attore americano Johnny Depp sarà onorato con il Lifetime Achievement Award al 69° Festival Internazionale del Cinema di San Sebastian .





Il Festival Internazionale del Cinema di San Sebastian in Spagna conferirà all'attore 58enne il prestigioso riconoscimento Premio Donostia che è un onore alla carriera destinato a riconoscere i contributi eccezionali al mondo del cinema.



La star di Hollywood riceverà il Lifetime Achievement Award il 22 settembre 2021 a San Sebastian. Tuttavia, il festival non ha fatto riferimento alle polemiche che circondano l'attore mentre annunciava il premio a Johnny Depp.

La star di Hollywood Johnny Depp riceverà il premio alla carriera al 69° San Sebastian International Film Fest 2021



Depp è stato circondato da controversie in ritardo. C'è stata una controversia relativa all'attore che ha perso la causa per diffamazione contro il quotidiano tabloid britannico 'The Sun' che ha citato l'attore come un 'picchiatore di moglie'. I tribunali hanno confermato la descrizione del giornale dell'attore come un picchiatore di moglie. Inoltre, sembrava essere chiaro che il giudice della sentenza ritenesse anche che Amber Heard, ex moglie di Depp, fosse stata aggredita dall'attore diverse volte.

Anche l'attore di 'Pirati dei Caraibi' deve soffrire professionalmente a causa di questo caso. La Warner Bros. ha sostituito Depp con Mads Mikkelsen per assumere il ruolo del mago malvagio Grindelwald nel suo franchise 'Animali fantastici'.

Sebbene tutte queste cose abbiano suscitato abbastanza polemiche, lunedì San Sebastian ha annunciato l'annuncio del Premio Donostia che si riferiva a Depp come uno degli attori più talentuosi e versatili del cinema contemporaneo.

L'introduzione del Premio Donostia è stata fatta nell'anno 1986 da San Sebastian. Il versatile attore Gregory Peck è stato il primo ad essere insignito del prestigioso premio all'epoca.

Viggo Mortensen è stato insignito del Premio Donostia nel 2020. A San Sebastian l'anno scorso, Mortensen ha anche presentato il suo film d'esordio come regista, 'Falling'.

Altre star degne di nota che sono state premiate con il premio includono Glenn Ford nel 1987, Bette Davies nel 1989, Lauren Bacall nel 1992, Anthony Hopkins nel 1998 e Glenn Close nel 2011.

Di seguito una foto di Johnny Depp e Amber Heard:

Parlando del 69° Festival di San Sebastian, inizierà il 17 settembre e proseguirà fino al 25 settembre.

Il San Sebastian Film Festival presenterà in concorso i nuovi film preferiti d'autore – Terence Davies, Claudia Llosa e Lucile Hadzihalilovic, rispettivamente con i film – Benediction, Fever Dream e Earwig. Il festival del cinema avrà anche un programma in lingua spagnola che includerà la commedia di Fernando Leon de Aranoa 'The Good Boss'.

Inoltre, il San Sebastian International Film Festival onorerà il vincitore con il premio Golden Shell. L'anno scorso questo premio è stato assegnato al film d'esordio della regista georgiana Dea Kulumbegashvili 'Beginning'.

Aggiungi questa pagina ai preferiti per gli ultimi aggiornamenti!