Karim Benzema è stato uno dei giocatori più influenti del Real Madrid in questa stagione. Da quando Cristiano ha lasciato Benzema è stato il fornitore costante di gol per il Real Madrid. Le sue prestazioni sono state eccezionali e questo lo ha persino spinto alla corsa per il Pallone d'Oro.





La forma di Karim è invecchiata come un buon vino e sembra che le sue statistiche stiano migliorando man mano che invecchia. C'è anche la possibilità che le prestazioni di Benzema siano state offuscate dalla presenza di Ronaldo ma ora che se n'è andato il francese è salito al centro della scena.



Benzema ha guidato l'attacco ed è una delle ragioni principali dietro le prestazioni del Real Madrid nella Liga. I Los Blancos hanno 8 punti di vantaggio in vetta e sono i favoriti per la vittoria quest'anno dopo essere stati inferiori l'anno scorso.

Tuttavia, c'è motivo di preoccupazione per il club poiché il loro fuoriclasse ha preso un colpo.



Karim Benzema è uscito zoppicando per un infortunio al tendine del ginocchio contro la Real Sociedad.

I problemi al tendine del ginocchio sono abbastanza comuni tra gli attaccanti soprattutto quando diventano maggiorenni. Benzema all'età di 33 anni è stato fenomenale per il Real Madrid e ha aperto la strada al club con 17 gol e 8 assist a suo nome in sole 20 presenze.

Sembra che la squadra si sia ben amalgamata sotto il nuovo allenatore Carlo Ancelotti e si trovi abbastanza comodamente in testa alla classifica. Altri big come Atletico e Barcellona non sono riusciti a mostrare coerenza.

Il Real, d'altra parte, è stato solido come una roccia con le sue prestazioni e la forma di Karim Benzema è stata una delle ragioni principali. Tuttavia, ora con lui fuori, il Madrid dovrebbe dipendere dal 23enne Luka Jovic.

Jovic ha trascorso l'ultima stagione in prestito al Francoforte, ma ora ha l'opportunità di lottare per un ruolo in prima squadra. Tuttavia, le sue prestazioni per il Francoforte sono state tutt'altro che convincenti.

È riuscito a ottenere solo 4 gol e 1 assist a suo nome in 24 presenze con la squadra tedesca, il che rende la salute di Benzema una priorità assoluta per il Real Madrid. È essenziale per qualsiasi sfida per il titolo che il club sta cercando di organizzare.

Quando possiamo aspettarci il ritorno del francese?

Mentre Benzema è fondamentale per il successo del Real Madrid, Carlo Ancelotti non avrà fretta di riavere la sua stella. Il Real Madrid è in una posizione comoda sia nella Liga che in Champions League.

Il Real Madrid vorrebbe che la sua stella fosse ben riposata e perfettamente in forma per la prossima fase della sua campagna. Inoltre, l'infortunio di Benzema non è così grave, motivo per cui il boss non sarà disposto a correre rischi e riportarlo indietro di corsa.

Sicuramente sarà fuori per la partita contro l'Inter in Champions League. Nonostante il Real Madrid si sia già qualificato, sarà comunque una partita importante in quanto i risultati decideranno la prima e la seconda posizione nel girone.

Benzema dovrebbe tornare per lo scontro contro l'Atletico Madrid nel fine settimana, ma c'è una leggera possibilità che possa essere riposato poiché la sua presenza, a lungo termine, è molto più vantaggiosa per il club.