Diventare un crorepati in un arco di tempo molto breve sarebbe un sogno che diventa realtà. Tuttavia, il popolare quiz televisivo ' Kaun Banega Crorepati ’ ha reso possibile essendo una piattaforma per diventare un crorepati.





Kaun Banega Crorepati più popolare come KBC ospitato dalla leggenda di Bollywood Amitabh Bachchan è uno dei programmi televisivi più popolari in India che ha raccolto abbondante amore dagli spettatori sin dal suo inizio nel 2000. Il quiz offre l'opportunità ai partecipanti di rispondi alle domande e vinci un premio in denaro in migliaia, lakh e persino in crore fino a un massimo di ₹7 crore.



Ma una cosa che non tutti sanno è che il vincitore non porterà via tutti i soldi che vince nello spettacolo. Sì, avete letto bene. Siamo qui per dirti quale parte del premio in denaro porta effettivamente a casa il vincitore se vince ₹ 1 crore nello spettacolo.

Quanti soldi vengono effettivamente accreditati sul suo conto KBC 1 Crore Winner?



Kaun Banega Crorepati ha debuttato nel 2000 con Amitabh Bachchan come ospite. Fin dal primo anno del suo inizio, lo spettacolo ha iniziato a diventare immensamente popolare. Amitabh Bachchan è stata associata alla KBC per oltre 20 anni che abbiamo visto assumere la sedia dell'ospite dall'inizio dello spettacolo. Tuttavia, Big B è stato sostituito da Shah Rukh Khan come ospite per una sola stagione (terza stagione).

Ci sono persone che vogliono arrivare allo spettacolo solo per dare un'occhiata al loro Big B preferito di tutti i tempi e stringere la mano all'attore versatile.

E quando avrai l'opportunità di sederti sul sedile caldo di fronte ad Amitabh Bachchan, cosa succederà! Quella sensazione fa venire la pelle d'oca e ci lascia quasi senza parole per un attimo finché non digeriamo la realtà.

Ora, parliamo del premio in denaro e di cosa succede all'intero importo vinto da un concorrente nello spettacolo. Bene, una certa parte del premio in denaro viene detratta come imposta. Cerchiamo ora di capire quali soldi porta effettivamente a casa un vincitore se vince un premio in denaro di ₹ 1 crore.

Il vincitore deve pagare l'imposta sul reddito poiché anche il premio in denaro è considerato un reddito. Quindi, il denaro rimasto solo dopo aver dedotto le tasse verrà accreditato sul conto bancario del vincitore.

La sezione 56 (2) (ib) della legge sull'imposta sul reddito del 1961 afferma che se qualcuno fa soldi con tali spettacoli di giochi o giochi d'azzardo o qualsiasi altro tipo di scommesse, quel reddito è considerato come reddito da altra fonte.

In quanto tale, l'individuo è tenuto a pagare il 30 percento del denaro a titolo di imposta. E poi sarà applicato anche un supplemento del 10 percento insieme a una riduzione del 4 percento sull'imposta.

Quindi, dopo tutte queste detrazioni, il vincitore del crore di ₹ 1 finirebbe per portare a casa in realtà da 65 a 66 lakh di ₹. Una buona parte di ₹ 1 crore che è di circa ₹ 34-₹ 35 lakh verrebbe detratta come tasse.

Quindi, la prossima volta che partecipi a KBC oa qualsiasi altro programma di gioco, tieni a mente anche le tasse oltre al premio in denaro vincente!

Nel frattempo, la nuova stagione di KBC – Kaun Banega Crorepati 13 è stata presentata in anteprima lunedì (23 agosto) sul canale TV Sony e sull'app SonyLIV.