Famosa celebrità americana Kimberly Kardashian Ovest è un'attrice, donna d'affari e modella californiana con una stima patrimonio netto di 1 miliardo di dollari secondo Forbes. Si stima che guadagni uno stipendio annuo di circa $ 50 milioni.





Il contributo principale del suo reddito annuale proviene da un'app di gioco a lei intitolata Kim Kardashian: Hollywood che è stato scaricato da oltre 45 milioni di utenti. Si stima che il 40% delle sue entrate provenga dai giochi per dispositivi mobili e il resto del guadagno provenga dallo stipendio televisivo, dalle sponsorizzazioni e da eventuali apparizioni speciali.



Nell'anno 2017, l'azienda di bellezza KKW è stata lanciata da Kardashian West prendendo ispirazione dal successo della sua sorellastra Kylie Jenner's Kylie Cosmetics.

Kim Kardashian Net Worth – Viaggio da modella a imprenditrice di successo



Ha utilizzato un modello di business simile al modello direct-to-consumer di Kylie che si basa principalmente sul marketing di prodotti su varie piattaforme di social media. Quando ha lanciato il suo primo prodotto, più di 300.000 kit di contouring sono andati esauriti in appena due ore. Dopo un anno, KKW beauty si è espansa in altri prodotti come ombretti, correttori, rossetti e fragranze.

Kardashian West in un'intervista rilasciata a Forbes nel 2017 ha dichiarato: È la prima volta che mi sono allontanato dall'avere accordi di licenza e sono passato a essere un proprietario.

L'anno scorso, nel 2020, ha venduto la sua partecipazione del 20% nella sua azienda al conglomerato di cosmetici, Coty, per un importo di $ 200 milioni che implica una valutazione della sua azienda a 1 miliardo di dollari .

Kim Kardashian - Fonti di reddito che contribuiscono al suo patrimonio netto

Ha enormi seguaci su piattaforme di social media come 70,3 milioni sul sito di microblogging Twitter e 258 milioni su Instagram. Al fine di capitalizzare il suo enorme seguito sui social media, Kim ha lanciato Skims, la linea di shapewear nel 2019.

Ha anche raccolto capitali da addetti ai lavori della moda come Natalie Massane di Net-a-Porter e Andrew Rosen di Theory per promuovere il suo marchio. Kardashian detiene la quota di maggioranza di Skims e i dati finanziari della società non sono resi pubblici.

Secondo alcuni esperti del settore, Skims vale più di 500 milioni di dollari sulla base di una transazione avvenuta di recente. La sua partecipazione nella società vale circa $ 225 milioni secondo stime prudenti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kim Kardashian West (@kimkardashian)

Kimberly Noel Kardashian West è nata nell'anno 1980. Ha tre fratelli Kourtney, Khloé e Rob. Kardashian ha frequentato la Marymount High School, una scuola femminile cattolica romana a Los Angeles.

Durante i suoi 20 anni, la Kardashian è entrata alla ribalta dei media grazie alla sua cara amica Paris Hilton, una famosa personalità dei media, cantante e attrice americana.

Kim Kardashian - Investimenti in società immobiliari e blue-chip

A parte le società che possiede, il resto della sua ricchezza è in contanti e investimenti che includono anche immobili. È anche l'orgogliosa proprietaria di tre proprietà a Calabasas, a nord-ovest di Los Angeles.

Inoltre, detiene investimenti in numerose società blue-chip come Disney, Amazon, Netflix e Adidas.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kim Kardashian West (@kimkardashian)

Il ruolo fondamentale svolto da lei nelle società che ha lanciato si è fatto strada nella lista dei miliardari del mondo.

Ha twittato: Non male per una ragazza senza talento dopo essere stata sulla copertina della rivista Forbes a dare uno sguardo sottile alle persone che l'hanno criticata per anni.