Famoso giocatore di basket, Lebron James è un giocatore professionista e imprenditore americano che ha vinto quattro campionati NBA, quattro premi NBA MVP, quattro premi NBA Finals MVP e due medaglie d'oro olimpiche.





James ha un patrimonio netto stimato di 850 milioni di dollari dopo aver tenuto conto di tasse, spese e rendimenti degli investimenti, secondo Forbes.



James deve ancora fare il suo ingresso nel club dei miliardari anche se ha guadagnato più di $ 1 miliardo nella sua lunga carriera durata oltre 18 anni. I suoi guadagni includono uno stipendio di circa $ 400 milioni e guadagni fuori dal campo per circa $ 600 milioni.

Patrimonio netto di LeBron James: reddito da stipendio e approvazioni di prodotti



È il sesto giocatore più pagato della NBA solo in termini di stipendio. Trae uno stipendio di $ 41,1 milioni per anno. James è anche una delle celebrità più redditizie e potenti a livello globale al mondo.

Fa uno schifo $ 50- $ 60 milioni all'anno in sponsorizzazioni di prodotti. Ha creato scalpore quando ha firmato a 1 miliardo di dollari contratto a vita con Nike . È il primo vero affare a vita che Nike avesse mai offerto sin dal suo inizio.

Elenco delle offerte di approvazione

James ha firmato accordi di sponsorizzazione di prodotti con molte aziende rinomate come McDonald's, Microsoft, State Farm, Beats by Dre, Coca-Cola, Dunkin-Donuts, Baskin Robbins, Samsung, Nike tra gli altri. Possiede anche l'1% di partecipazione in Beats by Dre. Ha guadagnato una bella cifra di $ 30 milioni quando la società è stata venduta ad Apple per $ 3 miliardi.

Grande affare con Nike

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da (@kingjames)

James aveva solo 18 anni quando ha firmato il suo primo contratto di sponsorizzazione Nike. In un periodo di 7 anni, ha guadagnato $ 90 milioni che si traducono approssimativamente in $ 12,8 milioni all'anno.

Ad oggi, guadagna circa $ 20 milioni all'anno da Nike che non include solo lo stipendio ma anche le royalty ricevute per la sua linea di scarpe firmata. James in seguito ha firmato un accordo di sponsorizzazione a vita con Nike nel dicembre 2015 per oltre $ 1 miliardo.

Fonti di reddito di LeBron James

  • Firmato il primo contratto Nike per 90 milioni di dollari in 7 anni.
  • Ha guadagnato $ 450 milioni da stipendio e sponsorizzazioni nei primi dieci anni della sua carriera nella NBA.
  • Finora ha guadagnato un importo cumulativo di $ 700 milioni nella sua carriera da stipendio e sponsorizzazioni.
  • Orgoglioso proprietario di immobili per un valore di circa 80 milioni di dollari.
  • Investe in molte start-up e possiede in parte il Liverpool F.C.
  • Nel 2018, James in collaborazione con Cindy Crawford, Arnold Schwarzenegger e Lindsey ha lanciato l'azienda di salute e benessere Ladder.
  • La LeBron James Family Foundation, avviata nel 2018, ha grandi piani per spendere 41 milioni di dollari per mandare i bambini al college.
  • James insieme ai suoi partner è il proprietario di 19 franchising Blaze Pizza a Chicago e nel sud della Florida.
  • Ha la sua società di produzione, SpringHill Entertainment, e una società di media, Uninterrupted.

LeBron James – Vita personale

LeBron James è nato nell'anno 1984 in Ohio. Sua madre gli regalò un canestro in miniatura e una palla da basket che giocava per ore quando era bambino. Quando è cresciuto, il basket è diventato parte integrante della sua vita. Eccelleva subito nel gioco quando era alle elementari.

È diventato la persona più giovane che si sia mai unita alla prima squadra di USA Today All USA quando studiava al liceo St Vincent-St Mary. In seguito divenne popolare come Re James. Ha iniziato ad apparire sulla copertina della rivista SLAM mentre era al liceo.

James ha sposato il suo amore del liceo Savana Brinson nel 2013 e ha tre figli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da (@kingjames)

Valore immobiliare di LeBron James

La famiglia di James possiede a $ 9 milioni palazzo a Miami. LeBron James ha acquistato una villa di 9.350 piedi quadrati a Los Angeles per $ 21 milioni nel 2015.

Ha anche acquistato un'altra villa del valore di $ 23 milioni a Brentwood nel 2017 e una villa del valore di $ 36,8 milioni a Beverly Hills nel 2020.