Ora, quando spegniamo i nostri televisori, non dovremo più vedere le nostre facce deludenti sullo schermo scuro.





LG è pronta a mostrare alcune nuove chicche in arrivo Salone dell'elettronica di consumo, CES in breve. E tra queste chicche ci sarà il nuovissimo concetto che sono gli OLED trasparenti.



LG Display è uno dei pezzi grossi quando si tratta di tecnologie di visualizzazione nuove e innovative. E molto recentemente, la società sudcoreana ha annunciato che porterà il suo nuovissimo concept, i Transparent Organic LED sul grande palco del CES 2022.

Ecco tutto quello che sappiamo finora:



Cos'è il CES 2022?

CES o Consumer Electronics Show è un incontro annuale organizzato dal Associazione per la tecnologia dei consumatori. È una fiera annuale che si tiene una volta all'anno.

Il CES si svolge a gennaio di ogni anno presso il Centro congressi di Las Vegas a Winchester, Nevada, Stati Uniti.

Le industrie dell'elettronica di consumo di tutto il mondo presentano i loro nuovi prodotti e tecnologie all'evento. Il prossimo Consumer Electronics Show si svolgerà nella stessa località dal 7 gennaio all'8 gennaio del prossimo anno.

LG è una delle aziende che ogni anno è al centro della scena e attira molta attenzione. E anche quest'anno LG ha in programma di attirare l'attenzione di tutto il mondo con il suo nuovo concept Scaffale OLED .

Che cos'è un OLED?

OLED sta per Organic Light Emitting Diode e, proprio come suggerisce il nome, è un diodo elettroluminescente organico .

Ciò che differenzia OLED dai LED è che, a differenza dei LED, i pixel di una TV OLED sono autoilluminanti. Quindi gli OLED non hanno bisogno di una fonte di retroilluminazione per creare immagini.

Gli OLED hanno schermi trasparenti. LG ha introdotto per la prima volta il display trasparente nel 2014 e da allora ha continuato a portarne nuove varianti.

LG prevede anche di introdurre concetti come Shopping Gestione Vetrina, Vetrina, e Finestra intelligente insieme allo scaffale OLED.

Concetti e caratteristiche OLED trasparenti

Il Scaffale OLED combinerà due display OLED trasparenti uno sopra l'altro e sarà appeso a una parete. Sarà progettato in modo da integrarsi con la decorazione della stanza. Il Sempre in mostra la modalità può visualizzare dipinti o programmi TV.

Il Vetrina gestione acquisti è progettato per migliorare l'esperienza di acquisto. Avrà un display OLED trasparente inserito all'interno di una cornice di legno che presenterà contenuti visivi accattivanti sullo schermo che mostrerà le statistiche e i dettagli sul prodotto in esposizione.

Il Finestra intelligente secondo LG è progettato per scopi d'ufficio che aiuterà nelle riunioni di trasformandosi in un ampio schermo per videoconferenze e presentazioni senza compromettere la visualizzazione aperta di una finestra di vetro.

Inoltre, la trasparenza sottile, leggera ed elevata degli OLED avrà molteplici utilizzi in molti settori in futuro. Una cosa è certa è che ci aspetta una sorpresa al prossimo CES 2022!