Maria Shriver è una giornalista americana, membro della famiglia Kennedy, autrice ed ex First Lady della California il cui patrimonio netto si stima sia $ 200 milioni .





Anche se si è guadagnata nome e fama per il suo lavoro di giornalista e autrice, è famosa per essere l'ex moglie dell'attore, produttore cinematografico ed ex politico americano Arnold Schwarzenegger .



Quasi un decennio fa nel 2011, Maria e Arnold hanno chiesto la separazione e la loro separazione legale è stata finalizzata ieri, 28 dicembre 2021.

La coppia ha costruito il proprio patrimonio netto di circa $ 400 milioni prima del divorzio e non è ancora chiaro se abbiano diviso i loro beni coniugali in egual misura.



Tutto su Maria Shriver e il suo patrimonio netto

Durante la sua carriera professionale come giornalista, Maria ha ricevuto numerosi premi come Emmy, Academy of Television Arts & Sciences e un Peabody Award.

Maria Shriver appartiene alla famiglia Kennedy. Sua madre Eunice Kennedy Shriver è la sorella dell'ex presidente degli Stati Uniti John F Kennedy. Attualmente lavora come conduttrice speciale per la rete televisiva americana NBC News.

Il contributo principale al suo patrimonio netto è dovuto alla sua associazione con la famiglia Kennedy e ai proventi ricevuti come parte dell'accordo di divorzio con Arnold.

I primi anni di vita di Maria Shriver:

Maria Owings Shriver è nata nell'anno 1955 a Chicago, Illinois. È la figlia del famoso politico Sargent Shriver e di Eunice Kennedy Shriver, attivista e membro della famiglia reale Kennedy.

Shriver ha visto suo zio John. F. Kennedy ha vinto le elezioni presidenziali negli Stati Uniti mentre cresceva e dopo due anni ha assistito all'orrore dell'assassinio di suo zio.

La carriera di Maria Shriver:

Nel 1972, quando suo padre era in campagna per le elezioni per la vicepresidenza, Maria si appassiona al giornalismo. Dopo il completamento della sua laurea ha iniziato la sua carriera con KYW-TV di proprietà della CBS a Filadelfia, in Pennsylvania, e nel corso degli anni è stata elevata come co-conduttrice di The CBS Morning News.

Ha lasciato le notizie della CBS per unirsi alla NBC come co-conduttrice del notiziario mattutino e del programma di discorsi Sunday Today per tre anni dal 1987 al 1990. In seguito ha ospitato programmi come NBC Nightly News e Dateline NBC. Nel 2003, quando è diventata la First Lady della California, è tornata al giornalismo ma in seguito ha deciso di dimettersi a causa di un potenziale conflitto di interessi.

Ha promesso di non tornare mai più nell'industria del giornalismo poiché era totalmente disillusa dai media americani dopo la scomparsa di Anna Nicole Smith. Tuttavia, è entrata a far parte della NBC nell'anno 2013 come conduttrice speciale incentrata sui problemi delle donne in America.

Maria è apparsa anche in film come Last Action Hero e serie TV come That's So Raven. È anche autrice di molti libri come I've Been Thinking...: Riflessioni, preghiere e meditazioni per una vita significativa, Cos'è il paradiso e molti altri.

Investimenti immobiliari:

Maria Shriver ha interessi commerciali nel mercato immobiliare. Ha acquistato una casa del valore di 10 milioni di dollari a Brentwood, costruita su un'area di 11.000 piedi quadrati con parcheggio custodito e una piscina.