Chanel , ha nominato un'azienda francese di moda di lusso globale Leena Nair come suo nuovo CEO globale il 14 dicembre.





Leena, che ora ha 52 anni, ha precedentemente lavorato come Cheif Human Resource Officer presso la multinazionale britannica di beni di consumo Unilever.



Chanel ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma di essere una reputazione globale per la leadership progressista e incentrata sull'uomo, con un impatto significativo sul business.

Ti forniremo tutti i dettagli su questo CEO di origine indiana, Leena Nair nel nostro articolo di oggi. Scorrere verso il basso!



Ecco tutto quello che c'è da sapere su Leena Nair, il nuovo CEO di Chanel

Chanel ha anche aggiunto di essere una leader visionaria la cui capacità di sostenere un'agenda a lungo termine orientata allo scopo è abbinata a un record costantemente forte di risultati aziendali.

Dopo che la notizia è stata resa pubblica, Leena Nair ha twittato, sono onorata e onorata di essere nominata Global Chief Executive Officer di @CHANEL, un'azienda iconica e ammirata.

Di seguito il tweet pubblicato da Leena Nair:

Tutto su Leena Nair

Leena Nair è ora una cittadina britannica con radici indiane. È nata nell'anno 1969 nella città di Kolhapur nello stato del Maharastra in India.

Formazione scolastica

Ha completato gli studi presso la Holy Cross Convent High School di Kolhapur. Successivamente ha conseguito la laurea in ingegneria elettronica presso il Walchand College of Engineering di Sangli, nel Maharashtra.

Leena ha completato il suo diploma post-laurea in gestione delle risorse umane presso la Xavier School of Management (XLRI) a Jamshedpur, Jharkhand nell'anno 1992. È stata medaglia d'oro alla XLRI per l'eccellenza accademica.

La sua carriera

Dopo aver completato il suo Master, si è unita come tirocinante in gestione Hindustan Unilever nell'anno 1992 e ha lavorato a vario titolo per diventare Chief Human Resources Officer e membro dell'Unilever Leadership Executive nel 2016. Ha trascorso quasi tre decenni della sua carriera professionale in Unilever.

Durante i primi anni della sua carriera, Nair è stata tra le più rare a preferire ruoli diversi in fabbrica all'Hindustan Unilever.

Ha lavorato in diverse località come Calcutta del Bengala occidentale, Ambattur del Tamil Nadu e Taloja del Maharashtra. Dopo 8 anni è stata promossa come responsabile delle risorse umane dell'Hindustan Lever India.

Realizzazioni

Ha vinto numerosi premi prestigiosi nella sua carriera. È stata insignita del premio The Role Model of Year dai Great British Businesswoman's Awards nel 2021.

È stata anche inclusa nell'elenco della lista delle donne più potenti di Fortune India nel 2021. Nell'anno 2017, è stata riconosciuta dalla regina Elisabetta II come una delle affermate leader aziendali indiane nel Regno Unito.

Vita privata

Nair è sposato con Kumar Nair. La coppia ha due figli: Aryan e Sidhanth. I suoi interessi includono leggere, correre e ballare.

Leena Nair Patrimonio netto

Si stima che il suo patrimonio netto sia intorno $ 1,5 milioni .

È una pura coincidenza che Nair sia la seconda donna come CEO globale di origine indiana dopo l'ex capo di Pepsico Indra Nooyi, che è anche il suo mentore.