Orange Is the New Black è una serie televisiva commedia drammatica americana in streaming creata da Jenji Kohan per Netflix. Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison, scritto da Piper Kerman, è incentrato sulle sue avventure alla FCI Danbury, una prigione federale di minima sicurezza. L'11 luglio 2013, Netflix ha lanciato Orange Is the New Black.





Il 26 luglio 2019 è stata rilasciata la settima e ultima stagione dello spettacolo. Orange Is the New Black è stata la serie originale più seguita e più longeva di Netflix nel 2016. Per tutta la sua esistenza, è stata acclamata dalla critica e ha ottenuto numerosi premi. Se stai cercando una recensione o se vale la pena guardare la serie, siamo felici di aiutarti.



L'arancione è la nuova panoramica del nero

Prima di entrare nella recensione della serie, è fondamentale capire di cosa si tratta. Piper Chapman (Taylor Schilling), una donna sulla trentina residente a New York City, viene condannata a 15 mesi nel penitenziario di Litchfield, una prigione federale femminile di minima sicurezza nello stato di New York, all'inizio dello spettacolo.

La Chapman è stata giudicata colpevole di aver consegnato una borsa piena di soldi della droga per il suo amante, il trafficante di droga internazionale Alex Vause (Laura Prepon). Poiché non è a conoscenza dell'ambiente, incontra una serie di sfide mentre è in prigione. L'intera serie è piena di svolte inaspettate.



L'arancione è la nuova recensione nera

Come avvertimento amichevole, ci sono alcune situazioni molto esplicite e violente in questa clip e dovresti prestare attenzione quando la guardi. Orange is the New Black è anche conosciuto come 'Fans Favorite', il che è comprensibile dato che lo spettacolo non ruota solo attorno alla vita di Piper, ma insegna anche molte lezioni. È uno spettacolo che richiede molta pazienza e la capacità di ignorare la realtà.

Le sfide che le donne in carcere devono affrontare sono autentiche e non sono del tutto svanite, e testimoniare la dolorosa realtà di come vengono maltrattate e costrette a sopportare è estremamente angosciante. Non avevo mai programmato di guardare questo spettacolo, ma ha preso una svolta inaspettata per me mentre la serie andava avanti.

E, quando si tratta dei personaggi, si sentono tutti estremamente reali; non è come se stessero solo recitando i loro ruoli, ma piuttosto come se capissero veramente ogni emozione. Fornisce una prospettiva unica su come è la vita per le donne nella prigione di Litchfield e in tutto il mondo. Questo spettacolo è assolutamente da vedere. Anche io ho sentito molto parlare di OITNB e non mi aspettavo che fosse così bello.

L'arancione è il nuovo nero che vale la pena guardare?

Sì, la serie è piuttosto lunga e sembra che non saremo in grado di finirla, ma almeno iniziare è un passo enorme.

Preferisci guardare le rivalità?

Se preferisci le rivalità e le trovi interessanti, allora l'arancione è il nuovo nero è uno spettacolo che dovresti guardare. Naturalmente, il dramma è ambientato in una prigione, quindi ci saranno sicuramente delle rivalità. Dai piccoli litigi alle rivalità che guidano la trama per gran parte della stagione, Orange is the New Black è pieno di conflitti. Detenuti contro detenuti, e anche detenuti contro guardie, sono tutti coinvolti in rivalità.

Più incredibili personaggi femminili!

Bene, questa prigione femminile ha molti personaggi femminili fantastici dai quali possiamo imparare molto; è tutto nella prospettiva. E non è che tutte queste donne siano attraenti, eccentriche o altro. È perché sembrano persone realistiche che hanno vissuto vite reali e sono conseguenze di quelle vite. Continuando a guardare la serie, ho imparato di più sulle vite e le sfide dei personaggi femminili. Ed è piuttosto interessante.

Serie commedia drammatica'

Riesci a credere che questa serie sia principalmente una commedia drammatica? Nonostante fosse una serie drammatica comica, ci hanno insegnato molto. Lo spettacolo è pieno di umorismo oscuro ed è esilarante. La serie è allo stesso tempo divertente e straziante a volte, e questo fa parte del fascino. Inoltre, non importa quanto tu sia meraviglioso, a volte sei un cattivo nella storia di qualcun altro, cosa che ho capito di recente.

La loro ilarità e conversazione ti fanno sentire come se fossi lì con loro. Questa serie ci ha anche insegnato che siamo tutti esseri umani che commettono errori stupidi e che i candidati più intelligenti sono quelli che riconoscono i propri difetti e si sforzano di migliorare.

Questo era tutto ciò che c'era da fare per il momento. Dipende interamente da te se vuoi guardarlo o meno, ma dargli una possibilità non è un'idea terribile. Spero che tu abbia trovato questa recensione utile per fare la tua scelta.