Senza dubbio, Poldark è stata una storia brillante. Ha un totale di cinque stagioni, tutte con un successo spettacolare. Lo spettacolo è andato in onda per la prima volta nel 2015 e si è concluso nel 2019. Questo, almeno, è lo scetticismo degli spettatori. Se la serie è finita e non verrà rinnovata, o se ci sarà un'altra stagione. Prima di iniziare, sottolineiamo di cosa trattava Poldark. Poldark è una serie televisiva drammatica storica britannica con Aidan Turner. Ed è incentrato sui romanzi di Winston Graham con lo stesso nome.





La storia si svolge tra il 1781 e il 1801. E racconta il personaggio del titolo mentre torna in Cornovaglia subito dopo la guerra d'indipendenza americana nel 1783. Quando torna a casa, scopre che suo padre Joshua è morto, che la sua proprietà è in rovina e è enormemente indebitato e che la sua fidanzata d'infanzia Elizabeth si è fidanzata con suo cugino Francis.



La trama segue le avventure di Ross e Demelza, Elizabeth e Francis e George Warleggan mentre lottano con i loro matrimoni, cuori infranti, morte, nascita dei loro figli e conflitti nel corso delle cinque stagioni. Quindi, dissipamo tutti i dubbi che gli spettatori potrebbero aver avuto sul rinnovo o sulla cancellazione della prossima stagione.



Poldark Stagione 6 – Rinnovata o cancellata?

Le riprese della quinta e ultima stagione sono iniziate a settembre 2018 ed è andata in onda a luglio 2019. Il 26 agosto 2019 è andato in onda l'ultimo episodio della stagione. La serie finale conclude la narrazione nel 1801, nove anni prima degli eventi dell'ottavo romanzo, The Stranger from the Sea. Non ci saranno più stagioni di Poldark; lo spettacolo è giunto al termine e non è sicuramente una buona notizia.

La BBC ha anche annunciato che un dramma storico basato sui romanzi di Poldark sarebbe stato prodotto per cinque stagioni. Quando abbiamo avviato Poldark, miravamo a completare la maggior parte dei libri che potevamo, il che probabilmente ci avrebbe portato alla quinta serie protagonista del dramma Turner.

Aggiungendo, quindi durante le riprese di questa serie c'è stato un senso di completamento e sollievo per il fatto che siamo arrivati ​​​​così lontano, che lo spettacolo ha avuto successo e che la gente si diverte a guardarlo. Colpire quel traguardo e tornare per la quinta serie è sempre stato l'obiettivo e siamo orgogliosi di averlo raggiunto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Official Poldark (@official_poldark)

Perché Poldark è giunto al termine?

I creatori di Poldark hanno deciso di eliminare lo spettacolo con una nota alta, secondo numerose interviste con produttori e membri del cast. Scrivere la fine di questa ultima stagione è stato triste, ha detto la scrittrice Debbie Horsfield, ma il finale in sé è edificante.

Stiamo cercando di servire la storia al meglio delle nostre capacità e la trama di Ross e Demelza avrebbe un salto temporale con cui combatteremmo davvero, ed è giusto terminare la serie ora mentre è così forte e mentre questi personaggi sono amati e non sminuiti in alcun modo, ha dichiarato in un'intervista a Digital Spy l'attrice Eleanor Tomlinson, che interpreta Demelza.

Mi sento molto triste per la fine. Mi mancherà davvero il cast e la troupe e mi mancherà davvero Aidan [Turner, che interpreta Ross Poldark], ha aggiunto. Abbiamo un legame brillante e una relazione brillante e sarà molto strano che non funzionerà.

Anche se è una tragedia che la serie sia giunta al termine, è stato fantastico; se lo perdi, puoi recuperare il ritardo sulle stagioni precedenti.