La ricchezza reale è 'abbastanza conservatrice'

Le persone in tutto il mondo si chiedono cosa la regina abbia lasciato per i membri della sua famiglia e quanto sia ricca la famiglia reale britannica al momento. Sebbene la risposta alla domanda possa essere un po' difficile, l'esperta reale Katie Nicholl ha discusso delle finanze di questa famiglia reale, definendo le stime della loro ricchezza 'piuttosto conservatrici'.



Katie Nicholl ha discusso delle finanze della famiglia reale e ha condiviso il motivo per cui le stime della loro ricchezza sono nella migliore delle ipotesi 'piuttosto conservatrici'. In una recente intervista, Katie ha rivelato che la ricchezza della famiglia reale britannica è valutata intorno ai 442 milioni di dollari. Tuttavia, ha aggiunto che la figura è 'abbastanza conservatrice' perché quando si pensa ai reali e alla loro ricchezza, alle loro gemme, alla collezione d'arte e ai palazzi, non tutti sono di loro proprietà personalmente.

Lei spiegò, 'Ricorda, non tutti sono di loro proprietà personalmente... Parte del problema con la stima della ricchezza della famiglia reale è che nessuno conosce davvero il vero valore di quegli inestimabili dipinti del Canaletto appesi a Buckingham Palace o nella collezione reale'.



Ha citato un esempio della Corona dello Stato Imperiale e di altri gioielli, che appartengono alla nazione in generale. Ora, se consideriamo tutto ciò, Forbes stima che la loro ricchezza sia di circa 28 miliardi di sterline. Ha continuato: 'La famiglia reale prende i profitti dalla tenuta della corona, che è il loro portafoglio di terreni e proprietà in tutto il paese, il resto va al governo'.

Questo si è rivelato un metodo equilibrato per finanziare la famiglia reale britannica. Ad esempio, la loro ultima sovvenzione sovrana è stata valutata a $ 99 milioni. Se non sei a conoscenza, la famiglia della regina Elisabetta riscuote le tasse dal Sovereign Grant Act, che è un 'fondo dei contribuenti utilizzato per mantenere i palazzi reali e i doveri reali'. Dal 2022 al 2023, la sovvenzione sovrana è inferiore a $ 100 milioni. Ecco alcuni dati significativi:

  • £ 1,29: costo di ogni individuo nel Regno Unito per finanziare la Sovereign Grant nel 2022
  • £ 86 milioni: assegnati ai reali nell'anno 2022 dalla Sovereign Grant
  • £ 652,8 milioni: attività controllate da Privy Purse, un portafoglio di attività detenute dalla regina Elisabetta II
  • £ 312,7 milioni: utile netto delle entrate dalla Crown Estate (2021-2022)
  • $ 500 milioni: i beni personali dei Queen per Business Insider
  • $ 28 miliardi: le attività immobiliari di Monarch a partire dal 2021 per Forbes dati. Queste attività includono proprietà come il Ducato di Cornovaglia ($ 1,3 miliardi), il Ducato di Lancaster ($ 748 milioni), la Crown Estate of Scotland ($ 592 milioni), Kensington Palace ($ 630 milioni) e le entrate della Crown Estate come sopra.

Cosa ha lasciato dietro di sé la Canny Queen...

Oltre ad essere il monarca più longevo nella storia di Birtish, la regina Elisabetta II era un'astuta donna d'affari, che aveva le sue idee uniche per fare soldi. Nicholl ha citato un esempio: la regina ha cambiato il vecchio metodo di finanziamento della famiglia reale. Ha pagato l'imposta sul reddito sui suoi guadagni, il che ha deviato le critiche sulla ricchezza dei reali. Ha persino 'ridotto le spese alla famiglia reale che essenzialmente costano a ciascun membro del pubblico britannico meno di due sterline'.

Un altro eccellente esempio è la decisione della regina di aprire i palazzi, cosa che fecero molte famiglie reali di successo per rendersi più accessibili e popolari. Ma soprattutto questo gli ha fatto guadagnare molti soldi. Nicholl ha detto: 'Centinaia di migliaia di visitatori attraversano Buckingham Palace e gli altri palazzi reali... ogni anno'. Bene, è difficile dare un prezzo alla 'monarchia come azienda'.

Per quanto riguarda la trasmissione della sua ricchezza, la regina Elisabetta II lasciò la prestigiosa tenuta del Ducato di Lancaster a suo figlio, re Carlo. Il valore di questa proprietà immobiliare è compreso tra 715 e 900 milioni di sterline.

FYI, una clausola legale speciale applicabile alla regina, non si applicherà a re Carlo, esentandolo dal pagamento della tassa di successione. Il principe William ereditò $ 921 milioni dopo la morte della regina, ma ancora una volta, questo si aggiunge ai 15 milioni di sterline che ha ereditato dalla principessa Diana. Un uomo che una volta faceva affidamento su suo padre ora sarà ricco e indipendente.

A parte questo, l'esperto reale ha anche affermato che il testamento della regina rimane riservato e il pubblico potrebbe non essere mai a conoscenza del valore dell'eredità. 'Sono sicuro che nel suo testamento sono state fatte delle sistemazioni per tutti loro, che includono assolutamente il principe Harry e Meghan Markle e i loro figli Archie e Lilibet, nonostante la loro partenza come membri anziani della famiglia reale', lei ha aggiunto.

Per quanto riguarda i nipoti, la regina potrebbe aver lasciato gioielli preziosi e momenti speciali. Bene, la verità è che il patrimonio netto della regina non è mai stato veramente rivelato. Ma se andiamo dai dati del 2017 pubblicati da Forbes, la regina ha lasciato ben 88 miliardi di dollari in beni dopo la sua morte all'età di 96 anni. Elisabetta ha ereditato circa 500 milioni di dollari in beni personali (investimenti, gioielli, collezioni d'arte, proprietà immobiliari ).