Sinister Franchise è un super film horror che è stato presentato per la prima volta nel 2012 ed è stato un enorme successo. Il film di Sinister 1 ruota attorno, l'autore di True Crime Ellison Oswald (Ethan Hawke) è in una fase discendente; non ha un libro di successo da più di 10 anni e sta diventando sempre più agitato per un colpo. Di conseguenza, quando scopre un nastro di un omicidio raffigurante gli omicidi di una famiglia, giura di svelare l'enigma. Trasferisce la sua famiglia nella residenza del defunto e inizia a lavorare.





Quando le registrazioni di vecchi film e altri indizi indicano l'esistenza di un'entità misteriosa, Ellison si rende conto che rimanere nella villa potrebbe essere mortale. La seconda puntata era in arrivo, dopo l'enorme successo della prima. Il seguito di Sinister è stato rilasciato nel 2015, ed è qui che le cose hanno iniziato a peggiorare. La seconda puntata non è stata all'altezza della prima.



La trama della seconda puntata ruota attorno a Courtney Collins, una madre single, e i suoi figli gemelli si trasferiscono in una spettrale casa di campagna e iniziano a subire una sequenza di eventi paranormali legati al demone Bughuul. Si dice che Sinister 2 sia un film smemorato da guardare. Perché, come altri sequel, fatica a mantenere la freschezza e non ha mai successo in nuovi modi o regioni. Il film ha guadagnato $ 27.740.955 in patria e $ 26.363.270 all'estero.



Sinister 3 – Al lavoro o non verrà mai rinnovato?

Ecco una domanda che gli spettatori si sono posti. Dal rinnovo di Sinister 2, non è stato annunciato se il franchise horror riceverà o meno una terza puntata. Ebbene, la risposta è ovvia. Sinister 3 è stato cancellato e non verrà rinnovato. Hanno deciso di terminare il franchise.

La ragione principale di ciò è la scarsa ricezione della seconda rata. Non è andata così bene e non c'era molto profitto, quindi l'opzione migliore era non ricreare un'altra puntata.

Perché Sinister 3 non esce?

Come accennato in precedenza, è principalmente dovuto alla scarsa ricezione della seconda rata. I personaggi erano unidimensionali e non sviluppati. Sfortunatamente, la serie Sinister non sembra più essere un investimento intelligente.

Dichiarazione di Jason Blum (produttore)

Il produttore del film (Jason Blum) ha rilasciato una dichiarazione in risposta alle recensioni negative per Sinister 2.

Non siamo andati abbastanza bene con Sinister 2, ha ammesso il produttore. Non abbastanza persone sono andate a vedere Sinister 2 per realizzare Sinister 3, il che è davvero triste. Una delle cose che mi viene chiesto spesso è: 'Quali sono i tuoi rimpianti professionali?' Ovviamente, ho molti rimpianti professionali. Ogni film che facciamo, alcuni sono fantastici, altri meno, ovviamente. A volte i film funzionano grazie ai film, a volte è il marketing; è una cosa complicata.

Tuttavia, ha rilasciato un'altra dichiarazione in merito alla decisione di non effettuare una terza rata. E anche le scuse.

Con Sinister 2, in realtà ero molto orgoglioso del film. Non sto puntando il dito contro nessuno tranne noi, ma mi sento come se non avessimo l'appuntamento giusto, non era posizionato nel modo giusto, ed è un peccato perché mi sento davvero come se Bagul fosse un grande, iconico , personaggio spaventoso. Volevo davvero continuare con lui, ma purtroppo, almeno nei film, non lo faremo. Due giorni fa ho fatto colazione con Scott Derrickson (Regista), che non vedevo da molto tempo perché stava girando Doctor Strange a Londra e finalmente è tornato a Los Angeles. Abbiamo trascorso una magnifica mattinata insieme e abbiamo parlato di molte cose, incluso Sinister, ma purtroppo nessun 'Sinister 3'. Mi dispiace.

Nonostante il fatto che la prima puntata sia stata un enorme successo, ora è stato confermato che non ci sarà alcuna continuazione. Nel cuore dei suoi spettatori, The Sinister sarà sempre un film horror e uno dei loro preferiti.