Secondo quanto riferito, Tesla rotolamento indietro di oltre 475.000 veicoli elettrici perché potrebbero dover affrontare possibili problemi di sicurezza. La società ha ordinato due richiami separati per due modelli.





Secondo il rapporto annuale dell'azienda, questo importo di richiamo è approssimativamente uguale all'importo totale delle consegne globali che Tesla ha avuto nell'anno 2020.



Ecco cosa si sa finora del richiamo:

Modelli di auto che vengono richiamati

Tesla richiamerà due dei suoi modelli di veicoli elettrici per motivi di sicurezza:



  • Tesla Model 3 berlina
  • Tesla modello S

Secondo il rapporto, l'azienda produttrice di automobili richiamerà 356.309 auto Model 3 e 119.009 auto Model S in totale. Una grande somma di 200.000 auto sarà ritirata solo dalla Cina, secondo l'autorità di regolamentazione del mercato cinese.

Le vetture Model 3 richiamate sono i modelli prodotti tra il 2017 e il 2020.

Motivo del richiamo

Il motivo del richiamo di entrambi i modelli ruota in particolare attorno ai difetti nella progettazione del veicolo e nella produzione del design. Due distinti richiami sono stati depositati da Tesla con il Amministrazione nazionale per la sicurezza stradale.

Il richiamo nei veicoli Model 3 è dovuto a difetti in un cavo che porta alla telecamera per la retromarcia dell'auto. I rapporti affermano che questo cavo potrebbe essere danneggiato a causa dell'apertura e della chiusura del cofano del bagagliaio dell'auto. Ciò potrebbe causare difetti nell'immagine della fotocamera visualizzata sullo schermo che potrebbero causare incidenti.

Nel caso delle vetture Model S, il difetto è stato osservato nel bagagliaio anteriore che viene anche chiamato frugale. Un rapporto di archiviazione della National Highway Traffic Safety Administration implicava che alcuni bloccati al frunk non erano stati installati correttamente durante la produzione dei modelli in fabbrica. Questi difetti potrebbero portare all'apertura casuale della parte anteriore del cofano durante la guida che potrebbe ostruire la visuale del conducente e causare gravi incidenti.

Proprio una settimana prima di questo richiamo, Tesla ha anche annunciato che disabiliteranno il Gioco dei passeggeri caratteristica che ha permesso ai passeggeri e al conducente di giocare ai videogiochi sul touch screen al centro dell'auto.

La società ha disabilitato la funzione dopo che NHTSA ha affermato che avvierà un'indagine basata sulla preoccupazione se la funzione potesse distrarre il conducente e causare un incidente sulla strada.

Tesla è senza dubbio uno dei più grandi giganti del mondo quando si tratta di produzione di veicoli elettrici. Ma incidenti come questi stanno generando domande se l'azienda sta trascurando i controlli di qualità delle auto per aumentare la velocità di produzione.

Secondo i rapporti, Tesla ha anche affermato di non aver avuto segnalazioni di incidenti, feriti o decessi avvenuti in relazione ai recenti guasti. Bene, questo è sicuramente un sollievo!