Chi non ama l'umorismo? Lo facciamo tutti, vero! La commedia si presenta in molte forme. Quando parliamo dei migliori comici asiatici, ce ne sono alcuni che fanno battute sul patrimonio, mentre ce ne sono pochi altri che trovano un elemento divertente su questioni sociali o qualche altro argomento.





L'Asia è piena dell'abbondante talento comico degli standard internazionali che vanno dalle serate open-mic alle mostre personali sold-out. Che si tratti di Hong Kong, Cina, Giappone, Corea del Sud o Thailandia, ogni paese ha il suo modo unico di rappresentare l'umorismo.



Sarai sorpreso di sapere che questi comici sono famosi non solo in Asia o nelle rispettive città natale, ma in tutto il mondo.

Elenco dei 10 migliori comici asiatici

Abbiamo compilato un elenco dei 10 migliori comici asiatici che si esibiscono in inglese o lo fanno tradurre in inglese per il pubblico di tutto il mondo. Facciamo subito un tuffo nella lista!



1. Bobby Lee

Nome e cognome: Bobby Lee Jr.

Bobby Lee è un cabarettista coreano americano, attore e conduttore dell'immaginario Kim Jong-il Show. Ha recitato in più di 25 film negli ultimi due decenni. Di recente è apparso nel servizio multimediale OTT, nella commedia speciale Netflix Bobby Lee Live da Austin, TX e anche nella pluripremiata serie Netflix House of Cards.

Lee ha iniziato la sua carriera nel 2001 come cast di MADtv. È stato il primo e unico membro del cast asiatico dello show a rimanere con lo spettacolo fino al 2009, quando la serie è stata cancellata. Si è unito di nuovo brevemente a MADtv quando è stato ripreso nel 2016.

2. Jo Koy

Nome e cognome : Joseph Glenn Herbert

Jo Koy è un cabarettista filippino-americano noto per le sue battute e le sue osservazioni bizzarre. Jo Koy ha iniziato la sua carriera più di 26 anni fa nel 1994 in un cabaret di Las Vegas. Jo Koy dà credito per il suo successo a sua madre per le sue capacità comiche e recitative.

Si è esibito in comedy club da Los Angeles a New York a Dubai. Ha ricevuto una standing ovation quando si è esibito al The Tonight Show con Jay Leno nel 2005. Recentemente, un anno fa, Netflix ha pubblicato uno speciale comico Jo Koy: In His Elements.

3. Alì Wong

Nome e cognome: Alexandra Dawn Ali Wong |

Ali Wong è una cabarettista, scrittrice televisiva e attrice famosa per il suo stile insolito e le sue interpretazioni. È anche autrice del programma televisivo di successo Fresh Off The Boat. Di tanto in tanto fa la sua apparizione in talk show a tarda notte.

Ha ospitato un episodio di Thirsty For…, di Food Network. La piattaforma di streaming online Netflix ha pubblicato uno speciale comico omonimo nel febbraio 2017 che l'ha fatta entrare ai Primetime Emmy Awards come nominata.

4. Parco Randall

Nome e cognome: Parco Randall

Randall Park è un comico e attore coreano-americano. È stato nominato nella categoria Miglior attore in una serie comica per il Critics' Choice Television Award per il suo lavoro nella sitcom Fresh Off the Boat. Randall Park ha iniziato la sua carriera in cabaret intorno al 1997.

Randall è nato a Los Angeles da genitori sudcoreani. È apparso in molti programmi popolari come The Office, Sesame Street, Franklin & Bash, Drunk History, Delocated, nonché in programmi radiofonici come Fresh Air with Terry Gros di NPR e Arsenio Hall Show.

5. Jimmy O.Yang

Nome e cognome: Jimmy O.Yang |

Jimmy O. Yang è un comico e attore cinese-americano. Ha ottenuto riconoscimenti per il suo ruolo ricorrente nella serie comica della HBO Silicon Valley nei panni di Jian Yang. È anche l'autore del libro How to American: An Immigrant's Guide to Disappointing Your Parents.

Ha lavorato in molti film e anche nel famoso talk show a tarda notte d'America, Jimmy Kimmel Live. O. Yang ha ricevuto la cittadinanza americana nel 2015.

6. Russell Peters

Nome e cognome: Russel Dominic Peters

Russell Peters è un cabarettista di origine anglo-indiana di origine canadese, attore e produttore. È uno dei comici di maggior successo in Canada. Rende il suo pubblico incantato con le sue osservazioni universali su razza, lingua, famiglia e terrore.

Quest'anno ha realizzato 29 spettacoli da record all'Air Canada Centre di Toronto. Nel suo ultimo tour, ha guadagnato circa 17 milioni di dollari quando 38 dei 40 spettacoli sono andati esauriti al Bell Centre di Montreal. Si descrive come un uomo bruno. La sua commedia è esilarante, senza copione e per lo più basata sulle sue esperienze con persone diverse di ogni ceto sociale.

7. Aziz Ansari

Nome e cognome: Aziz Ismail Ansari

Aziz Ansari è un comico, attore e autore americano. È nato a Columbia, nella Carolina del Sud, da genitori indiani immigrati provenienti dallo stato meridionale del Tamilnadu. È cresciuto a Bennettsville, nella Carolina del Sud. Ha vinto il prestigioso Vossler Award per i cortometraggi realizzati mentre era alla NYU Film School.

Ha creato e interpretato la serie comica di sketch di MTV Human Giant nel 2007. Si è anche esibito in molti film. Il suo libro di debutto Modern Romance: An Investigation pubblicato nel 2015 è stato il numero 1 a New York.

8. Kumail Nanjiani

Nome e cognome: Kumail Ali Nanjiani

All'età di 17 anni, Kumail Nanjiani ha iniziato la sua carriera in stand-up. Tuttavia, ci sono voluti molti anni prima che la sua carriera iniziasse a decollare. La sua famiglia si è trasferita negli Stati Uniti dal suo paese natale, il Pakistan, quando aveva nove anni.

Il 2007 è stato un punto di svolta nella carriera di Kumail quando ha fatto una sessione di registrazione con la HBO per un nuovo spettacolo dopo essersi trasferito a Los Angeles. Si è esibito in vari spettacoli come la Silicon Valley della HBO, Frankie & Grace di Comedy Central e The Meltdown con Jonah e Kumail.

9. Margaret Cho

Nome e cognome: Margaret Moran Cho

Margaret Cho è una cabarettista, stilista, cantautrice e attrice. Ha guadagnato un'immensa popolarità per il suo spettacolo di sketch comici, In Living Color. È nota per le sue critiche sociali e commedie con osservazioni sulla sua etnia. Conduce anche spettacoli e speciali in prima serata.

Nel 1996, ha ottenuto il premio come miglior comica femminile dagli American Comedy Awards e nel 2002 è stata nominata per i Soap Opera Digest Awards. La commedia è per lei un atto di guarigione.

10. Steve Byrne

Nome e cognome: Steve Byrne

Steve Byrne è un cabarettista e attore americano di origini irlandesi-coreane. Steve è in tournée in tutto il paese con i suoi spettacoli per lo più esauriti. È apparso in molti programmi come The Tonight Show, Late Night with David Letterman e Funny or Die Presents della HBO.

Viene spesso nel programma settimanale The Bob & Tom Show alla radio, disponibile in mercati selezionati a livello nazionale. Steve Byrne si è dimostrato con il suo senso dell'umorismo molto secco come uno dei migliori fumetti di intrattenimento.

Spero ti sia piaciuto leggere il nostro articolo. Chi è il tuo comico asiatico preferito? Fatecelo sapere nella nostra sezione commenti qui sotto!