Poiché sappiamo tutti che la terra è una merce molto scarsa, specialmente nelle grandi città, e se stai cercando di acquistare terreni a buon mercato, il nostro articolo ti aiuterà in un'analisi approfondita delle metriche dei prezzi in diverse città.





Si osserva che i prezzi dei terreni variano non solo paese per paese, ma ci sono prezzi diversi dei terreni città per città.



Ci sono molte variabili che influiscono sui prezzi dei terreni in tutto il mondo. Poiché i prezzi dei terreni sono astronomicamente alti nelle grandi città, molte persone preferiscono acquistare terreni per scopi agricoli.

I 10 migliori terreni più economici del mondo

Si possono trovare terreni a prezzi accessibili a un'ora di auto dalla città in paesi come Canada, America e Australia.



Di seguito è riportato l'elenco dei primi 10 paesi con la terra per acro più bassa disponibile in tutto il mondo.

1.Boliviano

La Bolivia è il paese in cui si può trovare la terra per acro più economica del mondo poiché lo sviluppo è minimo. Rispetto a tutti gli altri paesi dell'America meridionale, i prezzi degli immobili residenziali in Bolivia sono molto inferiori. Si possono trovare case e condomini con una o due camere da letto per circa $ 50.000. Case poco più grandi con più di una camera da letto in città sono disponibili per meno di $ 100.000.

La persona media in Bolivia guadagna circa 8.530 BOB al mese che si traduce approssimativamente in $ 1.280 secondo le ultime tariffe FX. Anche se il costo della vita in Bolivia è in aumento negli ultimi anni, è ancora il paese più povero del Sud America.

2. Paraguay

Il Paraguay è un paese molto solitario che ha paludi, foreste e arbusti diffusi tra Argentina, Brasile e Bolivia. Se stai cercando di acquistare terreni agricoli, il Paraguay è il posto migliore da considerare poiché i prezzi dei terreni sono molto convenienti. Con ogni probabilità, si può trovare una proprietà per soli $ 25- $ 600 per ettaro.

La maggior parte della popolazione del Paraguay parla guarani insieme alla lingua spagnola. Nonostante la povertà e la repressione politica, il Paraguay viene spesso definito la città più felice del mondo. Il costo medio della vita in Paraguay è del 55,33% in meno rispetto agli Stati Uniti. Si possono vedere gli europei etnici che vivono in armonia con la popolazione indigena del Paraguay.

3. Russia

I prezzi dei terreni agricoli in Russia sono molto inferiori rispetto alla regione dell'euro principalmente a causa della minore domanda. Anche nelle grandi città come Mosca, i prezzi dei prodotti alimentari giornalieri e le bollette pubbliche sono relativamente bassi. I prezzi del cibo e i costi di trasporto sono ancora inferiori nelle aree lontane dalle principali regioni metropolitane. Si stima che il costo del like negli Stati Uniti sia 3,4 volte quello della Russia.

La Russia è percepita come un paese sicuro e c'è accesso a un buon sistema medico insieme a un'istruzione universitaria gratuita. L'economia russa è l'undicesima più grande al mondo in termini di PIL nominale.

4. Portogallo

Il Portogallo è il paese più antico della regione europea. I prezzi dei terreni in Portogallo sono relativamente molto economici. Un portoghese guadagna uno stipendio medio di € 910 al mese poiché il salario minimo stabilito dal governo portoghese è di soli € 635 al mese.

Secondo un rapporto del WEF (World Economic Forum), il Portogallo è al 34° posto nell'indice economico. Il Portogallo è il luogo ideale per gli espatriati grazie al suo clima invidiabile e al basso costo della vita. È una delle aree migliori da considerare dopo il pensionamento.

5. Spagna

La Spagna è anche uno dei paesi europei dove si può trovare la terra più economica. Il costo medio della vita in Spagna è di circa 900 euro al mese che include affitto, servizi di pubblica utilità, pasti e persino bevande. Tuttavia, i prezzi variano a seconda dei posti, ad esempio se prevedi di affittare una grande casa e cenare ogni sera nella Capitale o in altre zone famose ti costerà rispetto ad altre zone più economiche.

Il costo medio della vita in Spagna è del 18,2% in meno rispetto al Regno Unito e l'affitto medio in Spagna è del 33,19% in meno rispetto ai prezzi medi degli affitti nel Regno Unito. L'assistenza sanitaria per i cittadini spagnoli è universale e gratuita.

6. Stati Uniti

È infatti possibile trovare terreni economici negli Stati Uniti a seconda della posizione. Gli Stati Uniti sono la più grande economia del mondo che si colloca ai primi posti in termini di qualità della vita, assistenza sanitaria e istruzione superiore.

Ci sono molti stati economici negli Stati Uniti come Mississippi, Oklahoma, Arkansas, Missouri, Georgia, Alabama, ecc. dove il costo della vita è inferiore rispetto ad altre città. Il costo della vita in uno stato dipende dal reddito personale pro capite degli stati.

7. Canada

I terreni agricoli in Canada sono disponibili a prezzi accessibili. Si può trovare terra in molte parti disabitate del Canada, infatti, alcuni anni fa, molte città canadesi hanno dato la terra gratuitamente.

L'economia canadese si basa principalmente sull'abbondanza di risorse naturali e su reti commerciali internazionali ben sviluppate. Il costo della vita in Canada è moderatamente alto indipendentemente dal fatto che tu paghi un mutuo, l'affitto o le utenze.

8. Grecia

L'economia della Grecia sta vivendo una certa crescita dopo aver affrontato una crisi economica negli ultimi anni. La Grecia è una repubblica parlamentare unica e un paese sviluppato in Europa. La Grecia è nota per i suoi personaggi mitologici e la sua storia antica. È classificato in alto nell'indice di sviluppo umano e nella qualità della vita.

La Grecia è una destinazione irresistibile per numerosi turisti, viaggiatori ed espatriati. Più del 75% dei residenti greci possiede le proprie case. Anche se i prezzi delle case stanno aumentando ancora una volta in Grecia, è relativamente inferiore rispetto ad altri paesi europei.

9. Australia

Con ogni probabilità, si possono trovare terreni economici in Australia se si cerca un terreno inutilizzato per una fattoria. I prezzi delle case residenziali sono alti in Australia, tuttavia, possono essere acquistati a prezzi bassi in alcune parti poiché vi è un'abbondante terra inutilizzata. I prezzi sono inferiori al di fuori delle grandi città come Sydney, Melbourne e Canberra.

10. Irlanda

Anche dopo il recente aumento dei prezzi dei terreni, i prezzi dei terreni agricoli sono relativamente bassi in Irlanda. L'Irlanda è divisa tra la Repubblica d'Irlanda e l'Irlanda del Nord, che fa parte del Regno Unito. L'Irlanda è il secondo posto più popoloso d'Europa dopo la Gran Bretagna.

Spero che tu abbia trovato il nostro articolo informativo. Condividi il tuo feedback nella nostra sezione commenti qui sotto!