Ci sono stati molti uomini più forti al mondo fino ad oggi noti per la loro forza fisica fenomenale e record indistruttibili. I record creati da questi uomini sono così grandi che altri non potrebbero nemmeno osare di farlo.





Questi uomini più forti provengono dal campo della competizione Powerlifting, Weightlifting, Wrestling e Strongman.



Elenco dei 10 migliori uomini più forti del mondo

Di seguito è riportato l'elenco completo dei 10 migliori uomini più forti del mondo di sempre nel 2021. Tuffati subito!

1. Zydrunas Savickas

Zydrunas Savickas è in cima alla lista degli uomini più forti del mondo di sempre. È un Powerlifter e ha diversi record mondiali a suo nome. Ha vinto l'Arnold Strongman Classic 6 volte consecutive dal 2003 al 2008 e di nuovo nell'anno 2014. Arnold Strongman Classic è una competizione annuale nota per il test di forza più duro e definitivo di tutti gli atleti di diverse parti del mondo.



Zydrunas Savickas è nato nell'anno 1975 a Birzal, in Lituania. È emerso come vincitore in quasi tutte le principali competizioni internazionali di uomini forti. Ha creato la storia sollevando un gigantesco tronco di legno di 210 Kh (460 libbre) e creando un record mondiale.

2. Cervello Shaw

Brain Shaw è al secondo posto nella classifica dei 10 migliori uomini più forti del mondo. È nato nell'anno 1982 in Colorado, Stati Uniti. Brain è un concorrente professionista americano che ha vinto quattro volte la competizione Strongest Man del mondo nel 2011, 2013, 2015 e 2016.

Brain ha ottenuto l'impresa di registrare 442 kg di stacco da terra e 510 kg di stacco con pneumatici hummer. È stato tra i primi 3 uomini più forti nella competizione maschile più forte del mondo.

Brain ha iniziato la sua carriera nel 2005 come uomo forte quando ha vinto il concorso dell'uomo più forte di Denver senza alcun addestramento formale. Brain è attivo sulla piattaforma di condivisione video sui social media YouTube con il suo canale Shawstrenth dove pubblica video di allenamento, fitness e sfide di forza, ecc.

3. Bill Kazmaier

Bill Kazmaier, un ex powerlifter campione del mondo americano e un wrestler professionista, è il terzo uomo più forte del mondo. Bill detiene diversi record di Powerlifting e Strongman a suo nome.

Bill Kazmaier ha vinto i titoli di uomo più forte del mondo tre volte consecutive nel 1980, 1981 e 1982. È considerato uno dei più grandi concorrenti di tutti i tempi nelle competizioni di forza e ha ottenuto molti premi partecipando a molti concorsi nella sua carriera decennale.

Bill Kazamaier è nato nell'anno 1953 nel Wisconsin, negli Stati Uniti. Ha creato un record eseguendo uno stacco da 415 kg senza cinturini da polso, 1159 kg di sollevamento auto (due pneumatici da terra) e molti altri.

4. Marco Henry

Mark Henry, powerlifter americano ed ex wrestler professionista, è al quarto posto nella nostra lista dei 10 migliori uomini più forti del mondo. È stato due volte campione del mondo all'evento di wrestling professionistico della WWE. Ha anche partecipato due volte alle Olimpiadi nel 1992 e nel 1996 e ha vinto una medaglia d'oro, d'argento e di bronzo ai Giochi Panamericani nel 1995. Mark Henry detiene numerosi record nelle competizioni di powerlifting e Strongman.

Mark è nato nell'anno 1971 in Texas, negli Stati Uniti. È il primo uomo in assoluto a vincere contemporaneamente i campionati statunitensi di sollevamento pesi e powerlifting dei pesi massimi supermassimi. Ha vinto l'Arnold Strongman Classic nel 2002. Ha fatto la storia quando si è esibito con una sola mano clean e push press con il sollevabile Thomas Inch Dumbell.

5. Hafthor Bjornsson

Hafthor Bjornsson è Powerlifter e il quinto uomo più forte del mondo. Ha creato un record vincendo l'Arnold Strongman Classic, l'uomo più forte d'Europa e il concorso uomo più forte del mondo nello stesso anno solare. È anche un attore professionista e un giocatore di basket professionista. Ha interpretato il ruolo di Gregor The Mountain Clegane nella serie Game of Thrones per cinque stagioni.

Hafthor Bjornsson è nato nell'anno 1988 a Reykjavik, in Islanda. Ha vinto il titolo di uomo più forte d'Islanda due volte nel 2011 e nel 2019. Gli vengono attribuiti molti record personali come 474 kg Elephant Bar, Deadlift, Long Press-213 Kg, Tire Deadlift di 460 kg, ecc.

6. Eddie Hall

Eddie Hall, un ex uomo forte britannico è al sesto posto nella lista degli uomini più forti del mondo. Nel 2017 ha vinto il titolo di uomo più forte del mondo. Eddie è nato nell'anno 1988 a Staffordshire, in Inghilterra. È anche un attore professionista ed è apparso in televisione in numerose occasioni.

Eddie ha sorpreso tutti con il suo stacco da terra: 500 kg nel 2016 secondo le regole degli uomini forti che erano il record mondiale di competizione. Molti professionisti si sono sforzati di battere il record di Eddie Hall Deadlift, ma non ci sono riusciti.

7. Vasyl Virastyuk

Il settimo uomo più forte del mondo è Vasyl Virastyuk. Vasyl è un ex uomo forte e anche membro del parlamento ucraino. È nato nell'anno 1974 a Ivano-Frankivsk, Ucraina.

È stato il secondo corridore nella competizione del 2003 e ha vinto il titolo di uomo più forte del mondo nel 2004. Vasyl Virastyuk ha vinto la competizione di uomo più forte dell'Ucraina quattro volte di seguito dal 2000 al 2003.

8. Leonid Taranenko

Leonid Taranenko è un sollevatore di pesi di fama mondiale della Bielorussia SSR, Unione Sovietica. Ha diversi record di sollevamento pesi a suo nome.

Nell'anno 1988, ha creato un record sollevando 266 kg di peso pulito e jerk nella competizione. Ha anche vinto molti record d'oro ai Giochi Olimpici.

9. Andy Bolton

Andy Bolton, powerlifter britannico e uomo forte è il nono uomo più forte del mondo. Ha raggiunto la fama quando ha sollevato uno stacco da 1000 libbre in una competizione di powerlifting. Andy Bolton ha partecipato a un concorso quando aveva solo 21 anni.

Ha molti record al suo attivo come la quarta squadra più alta di tutti i tempi 1213,43 libbre, il terzo record di tre alzate 2.806,34. Ha vinto tre volte il WPC World Powerlifting Competitions nel 2000, 2001 e 2008.

10. Louis United

Louis Uni è al decimo posto nella nostra lista dell'uomo più forte del mondo. Nacque nell'anno 1862 in Francia. È famoso per la sua forza di presa, le mani grandi e per essere un lottatore popolare in quell'epoca.

Ha lasciato la sua casa in tenera età e si è unito al circo italiano 'Caramagne' vicino alla sua città natale. Louis Uni fece il suo debutto nell'anno 1889 in una competizione di wrestling greco-romana a Bordeaux.

Spero che tu abbia trovato il nostro articolo informativo. Sentiti libero di condividere il tuo feedback, se presente, nella nostra sezione commenti. Rimani connesso!