Se sei un fanatico dei viaggi e sei interessato ad esplorare le statue più alte del mondo, allora questo articolo è per te. La costruzione di statue è in corso fin dall'antichità. Queste esclusive statue alte fanno uno spazio significativo nell'industria dei viaggi e del turismo in tutto il mondo.





Queste statue, sparse in tutto il mondo, sono legate a grandi personalità o a eventi storici molto importanti. Queste enormi strutture sono così alte in altezza che le rendono l'attrazione principale delle rispettive città.



10 statue più alte del mondo con le loro altezze

Il primo pensiero che potrebbe sorgere nella mente quando si tratta della statua più alta è la famosa e iconica Statua della Libertà negli Stati Uniti, tuttavia, non è da nessuna parte nella lista dei primi 10.

Ti porteremo in un tour virtuale delle 10 migliori statue più alte del mondo nel nostro articolo di oggi. Eccoci qui!



1. Statua dell'Unità: India

Altezza della statua : 182 metri (597 piedi)

Altezza totale compresa la base : 240 metri (790 piedi)

Statua dell'Unità, dall'India, è la statua più alta del mondo che ritrae lo statista politico indiano e primo ministro dell'Interno dell'India indipendente Sardar Vallabhbhai Patel. Questa statua colossale si trova nello stato del Gujarat su un'isola fluviale che si trova di fronte alla diga di Sardar Sarovar nella colonia di Kevadiya nel distretto di Narmada.

La statua è stata inaugurata in occasione del 143° anniversario della nascita di Sardar Patel il 31 ottobre 2018 dall'attuale Primo Ministro indiano, Narendra Modi.

Sardar Patel ha svolto un ruolo chiave nell'unione di 562 stati principeschi dell'India governati da re e facevano parte dell'ex Raj britannico per formare l'unica Unione dell'India. La Statua dell'Unità è stata costruita dalla più grande compagnia infrastrutturale indiana Larsen e Toubro al costo di circa 422 milioni di dollari e progettata dallo scultore indiano Ram V. Sutar.

2. Tempio del Buddha di Primavera: Cina

Altezza della statua : 128 metri (420 piedi)

Altezza totale compresa la base : 208 metri (682 piedi)

Il Buddha del Tempio di Primavera è la seconda statua più alta del mondo che rappresenta il Buddha Vairocana. La statua è realizzata al centro di un trono a forma di loto. Spring Temple Buddha si trova nella città di Henan, in Cina, all'interno dell'area panoramica di Fodushan nella contea di Lushan.

La costruzione della statua del Buddha è iniziata nell'anno 1997 e ha richiesto quasi 11 anni per essere completata nell'anno 2008. Questa enorme statua è stata costruita su una collina. Si stima che sia costato circa 55 milioni di dollari per l'intero progetto e 18 milioni di dollari esclusivamente per la sola statua.

3. Laykyun Sekkya: Birmania

Altezza della statua : 116 metri (381 piedi)

Altezza totale compresa la base : 129,2 metri (424 piedi)

Laykyun Sekka è al terzo posto nell'elenco delle statue più alte del mondo in piedi su un trono di 13,5 metri. La statua di colore dorato è la grande struttura di Gautama Budhha. Ci sono voluti quasi 12 anni per completare la costruzione di questa statua iniziata nel 1996.

Dopo il completamento della costruzione, era disponibile per una visita pubblica nel secondo mese del 2008. Laykyun Sekka si trova a Khatakan Taung, vicino a Monywa in Myanmar, dove ogni elemento dell'intero monumento è stato accuratamente dettagliato.

4. Ushiku Daibutsu: Giappone

Altezza della statua : 100 metri (330 piedi)

Altezza totale compresa la base : 120 metri (390 piedi)

La statua di Ushiku Daibutsu è la quarta più alta del mondo costruita nell'anno 1993. Questa statua composta da bronzo rappresenta il Buddha Amitabha. Ushiku Daibutsu, la statua del Signore Buddha è posizionata su una piattaforma di loto.

Per celebrare l'anniversario della nascita di Shinran, fondatore di Jōdo Shinshū, la scuola buddista della Vera Terra Pura, è stata costruita questa statua.

Ushiku Daibutsu si trova a Ushiku, nella prefettura di Ibaraki, in Giappone. Questa statua è anche chiamata Ushiku ARCADIA che è un'abbreviazione di Radiance and Compassion Actually Developing and Illuminating Area di Amida.

5. Sendai Daikannon: Giappone

Altezza della statua : 100 metri (330 piedi)

La statua di Sendai Daikannon è al quinto posto nella nostra lista delle statue più alte del mondo. Sendai Daikannon si trova a Sendai, in Giappone. Questa enorme statua di Byakue Kannon è la statua di una dea più alta del Giappone. La costruzione di questa statua gigantesca è stata fatta nell'anno 1991.

Ci sono molte grandi statue di Buddha e re mitici al primo piano. I visitatori possono raggiungere la cima della statua al 12° livello e vedere gli otto Buddha che sono tenuti in mostra in armadi di legno quando scendono le scale ad ogni livello. Quindi in tutto ci sono 108 statue di buddha in questo sito.

6. Qianshou Qianyan Guanyin di Weishan: Cina

Altezza della statua : 99 metri (325 piedi)

La statua di Guishan Guanyin è la sesta statua più alta del pianeta e la quarta statua più alta della Cina. Questa statua è realizzata in bronzo dorato che descrive un bodhisattva che esprime l'empatia di tutti i Buddha.

Con l'aiuto delle località e di molte organizzazioni religiose, il governo della contea di Ningshan ha raccolto circa 260 milioni di Yuan per la costruzione di questa statua.

Guishan Guanyin si trova a Weishan, Changsha, Hunan, Cina. La costruzione di questa incredibile statua è stata completata nell'anno 2009. Il Qianshou Qianyan Guanyin è anche chiamato Guishan Guanyin delle Mille Mani e Occhi. Raffigura Avalokitesvara, il bodhisattva buddista che incarna la compassione.

7. Grande Buddha della Thailandia: Thailandia

Altezza della statua : 92 metri (302 piedi)

La statua del grande Buddha della Thailandia è anche chiamata dalle persone The Big Buddha. Il Big Buddha è la settima statua più alta del mondo, la seconda statua più alta del sud-est asiatico e la statua più alta della Thailandia.

Il primo capo monaco del tempio Wat Muang, Phra Kru Vibul Arjarakhun, ha ordinato di costruire questa statua nell'anno 1990 ed è stata completata nell'anno 2018. La statua è stata costruita per commemorare il re Bhumibol della Thailandia che è costata circa 104 milioni di baht .

Molti buddisti hanno donato denaro per la costruzione del Grande Buddha della Thailandia. Questa statua è così alta che gli spettatori possono vederla da molto lontano. Il Grande Buddha della Thailandia si trova a Wat Muang, Wiset Chai Chan, Ang Thong, Thailandia.

Phra Phuttha Mahanawamintra Sakayamunee Sri Visejchaicharn è il nome formale sanscrito misto di questa statua che significa il Signore Buddha di Wiset Chai Chan, onore incorporato del re Bhumibol.

8. Parco Dai Kannon di Kita no Miyako: Giappone

Altezza della statua : 88 metri (289 piedi)

Il parco Dai Kannon di Kita no Miyako è anche conosciuto come la statua di Hokkaido Kannon che è all'ottavo posto nella nostra lista delle statue più alte del mondo. È la terza statua più alta del Giappone. Ci sono voluti quasi 14 anni per la costruzione di questa statua, iniziata nell'anno 1975.

Ci sono più di 20 piani in questa statua con la facilità di un ascensore. Si possono trovare santuari e luoghi di culto su ogni piano. Hokkaido Kannon si trova ad Ashibetsu, Hokkaido, in Giappone.

9. La madrepatria chiama: la Russia

Altezza della statua : 85 metri (279 piedi)

La statua di Motherland Calls è la statua di una donna più alta del mondo e la nona più alta del mondo. La statua è un'immagine della Patria che chiama i suoi bambini a combattere per il paese, attaccare il nemico e continuare con il loro ulteriore attacco.

Si trova a Mamayev Kurgan a Volgograd, in Russia. Da un punto di vista ingegneristico è molto complesso a causa della sua struttura unica in cui c'è una spada nella mano destra che è sollevata in alto e d'altra parte è allungata per raffigurare che sta chiamando qualcuno.

Lo scultore, Yevgeny Vuchetich ha progettato la statua di The Motherland Calls e Nikolai Nikitin è l'ingegnere strutturale. La costruzione di questa statua ha richiesto quasi 8 anni, iniziata inizialmente nel maggio 1959 e al momento della sua creazione era la scultura più alta del mondo.

Ci sono duecento gradini per raggiungere il monumento dai piedi della collina che simboleggia i 200 giorni della battaglia di Stalingrado combattuta tra Russia e Germania durante la seconda guerra mondiale.

10. Awaji Kannon: Giappone

Altezza della statua : 80 metri (260 piedi)

Awaji Kannon, noto anche come World Peace Giant Kannon, è la decima statua più alta del mondo. Awaji Kannon è una statua gigante situata sull'isola di Awaji, nella prefettura di Hyogo, in Giappone. In precedenza era un edificio abbandonato che aveva un museo e un tempio nell'isola di Awaji.

La statua è posizionata su un edificio di cinque piani. La statua è dedicata a Kannon, una dea buddista conosciuta come Guanyin in cinese. Si trova nella prefettura di Hyogo, in Giappone. La costruzione di questa statua iniziò nell'anno 1977.

Recentemente solo un anno fa la statua e l'area circostante sono diventate proprietà del governo giapponese e hanno annunciato che entro la fine del 2022 la statua sarà demolita.

Non ci sono infrastrutture adeguate per consentire alle persone comuni di raggiungerlo e anche nel febbraio 2020 qualcuno si è suicidato gettandosi dal ponte di osservazione. Per questi motivi, il governo giapponese ha deciso di abbandonare questo progetto.

Spero ti sia piaciuto il nostro articolo sulle 10 statue più alte del mondo. Sentiti libero di condividere il tuo feedback, se presente, nelle nostre sezioni commenti qui sotto!