Se ti stavi chiedendo chi sono le migliori attrici latine, scorri verso il basso perché oggi esploreremo le 20 migliori attrici latine o ispaniche dell'industria cinematografica di Hollywood.





Poche attrici sono nate in America Latina, tuttavia, tutte attualmente risiedono negli Stati Uniti o hanno iniziato la loro carriera recitando in programmi TV in lingua inglese.



L'elenco è compilato includendo tutte le attrici famose che hanno svolto un ruolo fondamentale nell'industria cinematografica e hanno contribuito alla società globale.

Per ogni evenienza, ci siamo persi l'inclusione di una delle tue attrici preferite nella nostra lista, per favore abbi pazienza!



Le 20 migliori attrici latine e ispaniche

Di seguito è riportato un elenco delle 20 migliori attrici latine sexy e belle del 2022. Dai un'occhiata!

1. Salma Hayek

Salma Hayek, una superstar americana è in cima alla nostra lista di famose attrici latine. È una delle belle attrici di Hollywood nata da genitori libanesi nel 1966 nello stato messicano di Tabasco. Ha guadagnato importanza per la sua interpretazione nel film d'azione Desperado con Antonio Banderas. Ha firmato molti film dopo il grande successo di Desperado e ha vinto numerosi riconoscimenti.

Salma Hayek ha anche diretto il film Il miracolo di Maldonado uscito nel 2003 e ha anche vinto il Daytime Emmy Award per l'eccezionale regia in un premio speciale per bambini/giovani/famiglie per questo film. Hayek è anche il co-designer di un paio di linee di abbigliamento per uno dei marchi di moda francesi più rispettati, Lanvin.

2. Zoe Saldana

Zeo Saldana è al secondo posto nella nostra lista delle migliori attrici latine del mondo. In una delle sue interviste, ha affermato di essere per il 75% dominicana e per il 25% portoricana.

È famosa per il suo ruolo in Pirati dei Caraibi: La maledizione della perla nera come Anamaria e come Nyota Uhura nel film di fantascienza Star Trek. Un decennio fa è stata insignita del premio Women of the Year da Cosmopolitan Magazine.

3. Sofia Vergara

Sofía Vergara, conosciuta anche come Sofi, è un'attrice e modella colombiana. Si è esibita nella serie comica di successo della ABC Modern Family nel ruolo di Gloria Delgado-Pritchett, la moglie sarcastica di Jay Pritchett che le ha vinto due Emmy Awards nel 2012 e nel 2013.

È arrivata seconda nella decima stagione di Stars con il suo partner Maksim Chmerkovskiy.

4. Penélope Cruz

Penelope Cruz è un'attrice, modella e cantante spagnola. Nella sua lunga carriera a Hollywood, ha ricevuto vari riconoscimenti come due Goya Awards, cinque nomination per il Golden Globe Award come migliore attrice, quattro nomination per l'Oscar e una nomination per il BAFTA Award.

Ha guadagnato importanza per la sua recitazione nel film spagnolo del 2001 Vanilla Sky. Ha poi recitato in molti film di successo di Hollywood come All the Pretty Horses, Il mandolino del capitano Corelli, Blow, Bandidas e Vicky Cristina Barcelona.

5. Eva Mendes

Eva Mendes è un'attrice e modella latina cubana americana. Eva, che è una delle donne più belle del mondo, è la trendsetter nell'industria di Hollywood e ha recitato in molti film di successo come Hitch, The Other Woman, Out of Time, 2 Fast 2 Furious, Ghost Rider, The Fate of the Furious tra gli altri.

Ha anche introdotto la sua linea di abbigliamento New York & Company. È sposata con Ryan Gosling dal 2011 e ha due figli.

6. Jessica Alba

Jessica Alba è un'attrice ispanica popolare e preferita nota per il suo ruolo in Honey come la supereroina. È nata nell'anno 1981 in California da una famiglia composta da origini messicane e italiane.

È apparsa per la prima volta nello show televisivo Dark Angel quando aveva solo 19 anni. Ha anche recitato in molti film di grande successo come Idle Hands, Valentine e Fantastic Four.

7. Jennifer Lopez

Jennifer Lynn Lopez popolarmente conosciuta come J.Lo è una famosa cantante e attrice portoricana-americana. Lopez è diventata la prima attrice latina a guadagnare più di $ 1 milione di dollari per il suo ruolo da protagonista in un film nel 1997. In seguito si è affermata a Hollywood come l'attrice latina più pagata.

Lopez ha iniziato il suo album di debutto in studio nel 1999 e il suo album di remix J to tha L–O! The Remixes è diventato il primo a debuttare in cima alla Billboard 200 degli Stati Uniti. I suoi film hanno incassato 3,1 miliardi di dollari in totale e vendite globali di 70 milioni di dischi, rendendola l'intrattenitrice latina più influente del Nord America. Nel 2018 è entrata nella lista delle 100 persone più influenti al mondo pubblicata da Time Magazine.

8. Eva Longoria

Eva Longoria è una delle attrici più famose nel mondo del glamour. È nata nell'anno 1975 in Texas da genitori messicano-americani e anglo-americani. Ha ottenuto riconoscimenti per le sue interpretazioni in film come Morning Glory e The Sentinel.

9. Rosario Dawson

Rosario Dawson è nota per la sua aura piena di sentimento e il suo cuore saldo. Ha girato il suo primo film insieme a sua madre, Elena nel film Gloria uscito nel 1995.

È diventata famosa per la sua interpretazione nel film Top Dop come ballerina esotica dall'aspetto stellare nell'anno 1995. Ha fatto il suo debutto televisivo sul piccolo schermo (TV) nel 1996 nel dramma medico E.R.

10. Michelle Rodriguez

Michelle Rodriguez è un'attrice e sceneggiatrice americana. È nata Micaela Rafaela Pereyra Diaz nel 1978 e in seguito ha cambiato il suo cognome in Rodriguez. Ha iniziato la sua carriera nel 2000 nel film Girlfight interpretando il personaggio di un pugile problematico.

Ha recitato in molti film di successo, dal franchise Fast and the Furious ai drammi indipendenti. Michelle è una personalità molto impavida e schietta.

11. Melissa Fumero

Melissa Fumero è un'attrice cinematografica e televisiva ispanica famosa per il suo ruolo nella sitcom Brooklyn Nine-Nine nei panni di Amy Santiago. Ha recitato in diverse serie TV e ha un grande seguito di fan in tutto il mondo.

È nata nell'anno 1982 a Porto Rico e successivamente si è trasferita a New York per conseguire il Bachelor of Fine Arts in Drama presso la New York University.

12. Rita Moreno

Rita Moreno è un'attrice e intrattenitrice americana di origine portoricana. Ha iniziato la sua carriera nel 1950 e ha guadagnato importanza per la sua interpretazione in ruoli secondari in un paio di film che hanno vinto l'Oscar per il miglior film: The King and I e West Side Story rispettivamente nel 1956 e nel 1961.

Moreno è stato nominato per i Golden Globe per molti film. Ha anche ricevuto l'Oscar quando aveva 76 anni.

13. Plaza Aubrey

Aubrey Christina Plaza è un'attrice ispanica americana e anche una comica. Ha iniziato la sua carriera come artista di sketch comici all'Upright Citizens Brigade Theatre, popolarmente noto come UCB a Los Angeles.

Ha debuttato nell'industria cinematografica nel 2012 nella commedia romantica di fantascienza Safety not Guaranteed. È nata nell'anno 1984 nel Delaware e sarai sorpreso di sapere che Plaza prende il nome dalla canzone Aubrey composta da David Gates.

14. Natalie Martinez

Natalie Martinez è una delle più belle attrici latine. È diventata famosa nel 2006 per il ruolo di Michelle Miller nella serie Fashion house.

Ha anche recitato in molti spot televisivi spagnoli ed è apparsa come attore ospite in molti programmi TV come Smallville, Without a Trace, ecc.

15. Gina Rodriguez

Gina Alexis Rodriguez è una popolare attrice americana e produttrice televisiva. Ha ottenuto riconoscimenti per aver interpretato il ruolo di Jane Villanueva nella serie drammatica romantica Jane the Virgin (2014–2019). Per questo ruolo, la star di 37 anni è stata nominata per numerosi premi e ha ricevuto un Golden Globe Award nel 2015.

Gina Rodriguez si è rivelata una delle attrici latine più famose di Hollywood. Lavora anche come doppiatrice per numerosi film d'animazione. Ha prestato la sua voce per il personaggio titolare della serie animata Netflix Carmen Sandiego.

16. Cote de Pablo

Cote de Pablo è un'attrice ispanica americana. È nata nell'anno 1979. Suo padre era cubano e sua madre era del Perù.

Ha completato la sua laurea in Comunicazione e Teatro presso la Northwestern University e in seguito si è trasferita a Los Angeles per realizzare il suo sogno di diventare una brava attrice.

17. Roselyn Sanchez

Roselyn Sanchez è un'attrice ed ex modella che ha ottenuto riconoscimenti per la sua interpretazione nel film di James Bond Die Another Day con Pierce Brosnan.

È apparsa insieme a molti attori di primo piano di Hollywood. Alcuni dei suoi film di successo sono Colombiana, Fast Five, The Rock, Jordana Brewster e Tyrese Gibson.

18. Marisa Tomei

Marisa Tomei è un modello per la generazione attuale poiché ci mostra come migliorare costantemente. Marisa è un'attrice, produttrice e regista nata nell'anno 1964 a New York.

Ha completato la sua laurea presso l'Università di Princeton. Marisa Tomei ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel suo gattino come un Academy Award ed è stata nominata per il BAFTA Award, i Golden Globe Awards e gli Screen Actors Guild Awards.

19. Victoria Justice

Victoria Justice ha iniziato la sua carriera come modella prima di debuttare nel film A Night in the Life of Jimmy Reardon nel 1988.

Ha vinto molti riconoscimenti ed è stata nominata per l'Oscar nella categoria Miglior attrice non protagonista per il suo ruolo in Untamed Heart.

20. Raquel Welch

Raquel Welch è una delle più belle attrici ispaniche e latine che hanno contribuito al mondo della recitazione. È diventata famosa per il suo ruolo nel film d'avventura di fantascienza Fantastic Voyage nel 1966. Ha interpretato principalmente il ruolo di un forte personaggio femminile che l'ha resa un'icona degli anni '60 e '70.

Tutte le suddette attrici latine non sono solo belle, ma hanno anche dimostrato il loro coraggio con le loro impeccabili capacità di recitazione. Non solo si sono fatti un posto nell'industria di Hollywood, ma hanno anche avuto successo nel conquistare il cuore degli spettatori e dei fan.

Condividi i tuoi pensieri nella nostra sezione commenti qui sotto!