Essere uno YouTuber a tempo pieno è ora uno dei lavori più pagati al mondo e gli YouTuber più ricchi del mondo sono le prove della vita reale a sostegno di questo fatto. Quando YouTube è stato lanciato nel 2005, nessuno avrebbe immaginato che sarebbe diventato una parte così importante della vita di tutti.





Sebbene non tutti siano in grado di ottenere enormi guadagni dalle piattaforme, alcuni di loro ne hanno di davvero enormi. Esistono diversi modi in cui generano entrate dai loro canali YouTube, la maggior parte dei quali provengono da entrate pubblicitarie e promozioni.



Abbiamo esaminato l'elenco delle centinaia di YouTuber con i guadagni più alti del momento e calcolato il loro patrimonio netto. Da vlogger a revisori, comici e ogni tipo di YouTuber a tempo pieno faceva parte della nostra lista. Non abbiamo preso in considerazione personalità come Bill Gates, John Green, ecc. Perché la principale fonte della loro ricchezza non è YouTube.

Stiamo parlando solo di YouTuber a tempo pieno qui la cui maggior parte della ricchezza e della fama è arrivata solo da YouTube. La maggior parte di loro ora è cresciuta anche al di fuori della piattaforma a causa della fama che hanno ricevuto sulla piattaforma di streaming video più grande del mondo.



Quindi, passiamo rapidamente all'elenco dei 20 migliori YouTuber più ricchi del mondo nel 2021.

1. Jeffreestar (Jeffree Star)

Jeffree Star è attualmente lo YouTuber più ricco del mondo con oltre 16,2 milioni di abbonati sulla piattaforma. Oltre a YouTube, Jeffree ha anche una linea di cosmetici che gli fa guadagnare più di $ 100 milioni ogni anno. In precedenza ha anche avuto una carriera musicale e si è unito a YouTube solo per promuovere quella.

Prima di diventare uno YouTuber a tempo pieno, Jeffree faceva più lavori di trucco e modellazione. È anche entrato a far parte di Myspace dove ha bloggato sulla vita, la bellezza, la fama e ha ottenuto un vasto pubblico.

Jeffree Star ha pubblicato il suo primo video su YouTube nel 2009 e ora ha 412 video sul canale. In questo periodo si è guadagnato tutto. Solo nel 2018 ha guadagnato $ 18 milioni solo da YouTube.

    Guadagno nel 2020: $ 15 milioni Patrimonio netto: $ 200 milioni

Visita Jeffree Star su YouTube

2. Amico perfetto

Dude Perfect comprende Cory Cotton, Coby Cotton, Cody Jones, Tyler Toney e Garrett Hilbert. Tutti loro sono ex compagni di stanza del college che hanno studiato alla Texas A&M. Hanno aperto il canale YouTube nel 2009 e hanno iniziato a pubblicare acrobazie e trick shot. Avevano anche giochi e gare salutari tra loro.

Il primo video riguardava i colpi di scena eseguiti nel ranch di Tyler Toney. Successivamente, hanno anche filmato un video Sky Ranch e hanno sponsorizzato un bambino per Compassion International ogni 100.000 visualizzazioni del video.

Passando rapidamente al 2021, Dude Perfect ha ora oltre 56,9 milioni di abbonati e 277 video sul proprio canale YouTube. Quando i loro video hanno iniziato a diventare virali, ESPN li ha contattati e ha presentato i loro video. Ora hanno innumerevoli collaborazioni e sponsorizzazioni da aggiungere ai loro guadagni.

    Guadagno nel 2020: $ 23 milioni Patrimonio netto: $ 50 milioni

Visita Dude Perfect su YouTube

3. PewDiePie (Felix Arvid Ulf Kjellberg)

PewDiePie è uno YouTube svedese che potrebbe anche essere lo YouTuber più popolare al mondo con oltre 111 milioni di iscritti. Ha anche 4.458 video sul suo canale in cui gioca, reagisce ad altri video, arrostisce le persone e fornisce reazioni esilaranti.

Prima di entrare a far parte di YouTube, Pewd ha venduto Photoshop Art, ha lavorato come capitano di porto e in un chiosco di hot dog. I suoi interessi al liceo erano l'arte e i giochi. Dopo aver guadagnato abbastanza, ha acquistato un computer, ha iniziato a giocare e ha pubblicato il gameplay su YouTube.

Allora, non c'erano molti grandi canali di gioco. Ciò ha aiutato PewDiePie a dominare la piattaforma con i suoi video e ha guadagnato 5 milioni di abbonati solo nel 2012. Nel 2018, PewDiePie ha avuto una rivalità con T-Series, che è uno studio musicale indiano.

Sebbene T-Series lo abbia detronizzato come il canale più sottoscritto su YouTube, la popolarità di Pewd è salita alle stelle ed è ancora il canale individuale più sottoscritto sulla piattaforma.

    Guadagno nel 2020: $ 24 milioni Patrimonio netto: $ 40 milioni

Visita PewDiePie su YouTube

4. DanTDM (Daniel Middleton)

Il canale YouTube di DanTDM era precedentemente noto come TheDiamondMinecart, che ha avviato nel 2012. Su questo canale, ha giocato principalmente a Minecraft. Detiene anche il Guinness World Record per il maggior numero di visualizzazioni per un canale video dedicato a Minecraft.

Prima di questo, ha giocato a Pokemon e CS: GO nel 2009. Ha ribattezzato il canale DanTDM nel 2016. Nello stesso anno ha anche scritto un libro intitolato Trayaurus and the Enchanted Crystal, che è diventato il New York Times Best Seller per libri grafici con copertina rigida per quasi tre mesi.

DanTDM ha anche recitato in una serie web chiamata Creates a Big Scene che è stata presentata in anteprima su YouTube Red. Attualmente ha 25,7 milioni di iscritti e 3.547 video sul suo canale.

    Guadagno nel 2020: $ 18 milioni Patrimonio netto: $ 35 milioni

Visita DanTDM su YouTube

5. Ryan Kaji (YT Channel: Ryan's World)

Ryan's World è probabilmente il canale YouTube più popolare tra i bambini. Il canale presenta video di Ryan Kaji che recensisce giocattoli, esperienze scientifiche fai-da-te e completa vari canali. La mamma di Ryan aveva lasciato il suo lavoro a tempo pieno per lavorare su questo canale. In precedenza, si chiamava Ryan ToysReview, ma in seguito l'hanno ribattezzato.

La famiglia gestisce attualmente nove canali YouTube. Hanno anche canali spagnoli e giapponesi. La maggior parte dei giocattoli recensiti da Ryan vengono donati in beneficenza, amici e familiari. Ryan's World ha anche una linea di abbigliamento e giocattoli di marca che è anche chiamata Ryan's World.

Questa linea è stata lanciata nel 2018 in esclusiva per Walmart e ha guadagnato oltre $ 250 milioni solo nel 2020. Ora è disponibile anche in altri negozi. Oltre a questo, Ryan ha anche un accordo con Amazon e Nickelodeon per una serie televisiva.

    Guadagno nel 2020: $ 29,5 milioni Patrimonio netto: $ 32 milioni

Visita Ryan's World su YouTube

6. Markiplier (Mark Edward Fischbach)

Markiplier ha un canale YouTube con 30,5 milioni di iscritti e 3.060 video in cui pubblica sketch comici e commenti sui videogiochi. È entrato a far parte di YouTube nel 2012 e ha iniziato a fare sketch comici in cui interpretava tutti i personaggi dello sketch. È così che ha ottenuto il nome che è un mix tra Mark e Multiplier.

Successivamente, YouTube ha bandito il suo account Adsense e ha dovuto creare un altro canale chiamato MarkiplierGAME dove si è concentrato sui video Let's Play. Entro il 2018, ha guadagnato oltre 20 milioni di abbonati su questo canale.

Ha anche creato un altro canale chiamato Unus Annus con Ethan Nestor nel 2019 che hanno cancellato dopo un anno. Markiplier ha anche un podcast di enorme successo chiamato Distractible.

    Guadagno nel 2020: $ 19,5 milioni Patrimonio netto: $ 28 milioni

Visita Markiplier su YouTube

7. Ninja (Richard Tyler Blevins)

Ninja è una star di YouTube a tempo pieno, nota anche come pro-gamer. Non si è mai diplomato al liceo e non è mai andato al college. Invece, ha iniziato a giocare ad Halo 3 professional e ha iniziato a trasmetterlo in streaming.

Aveva giocato per Cloud9, Team Liquid, Renegades e Luminosity Gaming. Giocava anche a PUBG e Fortnite su Twitch. Attualmente, Ninja ha oltre 23,9 milioni di abbonati e 1.5303 video.

Oltre a YouTube, Ninja trasmette anche in streaming su Twitch ed è un partner di gioco di Facebook. Si è anche unito a Mixer e ha lasciato Twitch nel 2018, ma poi Mixer ha chiuso nel 2020 e Ninja è tornato.

    Guadagno nel 2020: Patrimonio netto: $ 25 milioni

Visita Ninja su YouTube

8. Logan Paolo

Logan Paul è il maggiore del duo dei fratelli Paul e ha 23,2 milioni di iscritti e 721 video sul suo canale. Ha iniziato a realizzare video su YouTube quando aveva dieci anni per un canale chiamato Zoosh. Nel 2013 ha aperto il suo canale e ha anche iniziato a postare su Vine.

Era il creatore più popolare su Vine nel 2015. Ora, Logan Paul ha anche iniziato a partecipare a incontri di boxe. Ha combattuto contro KSI, che incontrerai in questa lista. Ha anche avuto il famigerato incontro di boxe contro Floyd Mayweather nel 2021, dove ha incassato circa $ 10 milioni.

Logan Paul recita anche in vari programmi TV e scrive la sceneggiatura. Appare regolarmente a spettacoli di boxe, MMA ed è apparso anche in WWE Wrestlemania 37.

    Guadagno nel 2020: $ 16 milioni Patrimonio netto: $ 25 milioni

Visita Logan Paul su YouTube

9. Mr. Bestia (Jimmy Donaldson)

Mr. Beast potrebbe essere il creatore di YouTube più generoso che organizza regolarmente veri omaggi e dona una parte importante dei suoi guadagni. Ha iniziato a pubblicare video su YouTube quando aveva 13 anni che parlavano della ricchezza e del gameplay di altre star di YouTube.

Ora è diventato un filantropo e realizza regolarmente video di sfidanti che regalano migliaia di dollari in donazioni. Di recente, Mr.Beast ha pubblicato un video basato sulla popolare serie Netflix Squid Game, la cui creazione è stata di 3,5 milioni di dollari, e ha regalato al vincitore il premio in denaro di 623.000 dollari.

Mr.Beast ha attualmente 85 milioni di iscritti e ha pubblicato 716 video. Ha anche un canale di gioco che ha guadagnato 10 milioni di abbonati solo nel primo anno. Aveva anche assunto i suoi amici per aiutarlo a gestire il canale.

    Guadagno nel 2020: $ 24 milioni Patrimonio netto: $ 25 milioni

Visita Mr. Beast su YouTube

10. Rhett e Link (James McLaughlin e Charles Lincoln)

Il canale YouTube di Rhett & Link con oltre 4,99 milioni di iscritti e 342 video. James e Charles si definiscono Internetainer e sono estremamente popolari per aver creato e pubblicato la serie YouTube Good Mythical Morning.

Questa serie ha preso il nome da un giorno in cui Rhett e Link sono stati sorpresi a scrivere parolacce sulle loro scrivanie, e non c'era il permesso di andare alla ricreazione e dovevano stare dentro. Furono dati loro dei libri da colorare che contenevano creature mitiche.

James e Charles si sono conosciuti in prima elementare in una scuola elementare della Carolina del Nord. Hanno anche realizzato un documentario su questo incontro e l'hanno intitolato Alla ricerca della signora Locklear. Attualmente hanno cinque canali YouTube e possiedono anche Smosh.

    Guadagno nel 2020: $ 20 milioni Patrimonio netto: $ 24 milioni

Visita Rhett & Link su YouTube

11. Vanoss Gaming (Evan Fong)

Vanoss Gaming ha oltre 25,6 milioni di abbonati e 1.471 video. Evan Fong è un produttore musicale, commentatore di videogiochi e DJ. Ha abbandonato il secondo anno per concentrarsi sul suo canale YouTube. Si esibisce e produce musica come Rynx.

Nell'ottobre 2019 ha pubblicato il suo primo album, per poi pubblicare una versione remixata nel luglio 2020.

Vanoss Gaming ha preso il nome VANOS che è un sistema di fasatura variabile delle valvole prodotto da BMW. Pubblica regolarmente video in stile montaggio e gioca con altri creatori sul suo canale.

    Guadagno nel 2020: $ 15 milioni Patrimonio netto: $ 23 milioni

Visita Vanoss Gaming su YouTube

12. Jake Paul

Jake Paul è un pugile diventato YouTuber con oltre 20,4 milioni di abbonati e un record di 4-0. È il fratello minore di Logan Paul, che è anche uno YouTuber e pugile. Jake ha iniziato la sua carriera nella creazione di contenuti nel 2013 su Vine e ha iniziato a postare su YouTube nel 2014.

Jake ha fondato il Team 10 nel 2018 e ha pubblicato un singolo chiamato It's Everyday Bro. La canzone ha raggiunto il 91° posto nella Billboard Hot 100. Ha iniziato la sua carriera di pugile nel 2018 con un TKO al primo round contro un altro YouTuber AnEsonGib.

È noto per dare sfide interessanti ai suoi avversari. La vittoria più importante di Jake è arrivata contro l'ex campione dei pesi welter UFC Tyron Woodley nell'agosto 2021.

    Guadagno nel 2020: $ 19 milioni Patrimonio netto: $ 22 milioni

Visita Jake Paul su YouTube

13. Giacomo Carlo

James Charles ha avviato il suo canale YouTube nel dicembre 2015 dove ha iniziato a pubblicare tutorial di trucco, video di moda, ecc. Ha anche avviato una linea di abbigliamento chiamata Sisters Apparel e una collezione di trucchi. Nel 2021, James ha oltre 24,4 milioni di iscritti e 370 video sul suo canale.

James ha avuto un passato difficile in cui è stato vittima di bullismo al liceo. Ha iniziato a truccarsi dopo aver aiutato la sua amica a fare il suo per un ballo a scuola. Ha poi imparato da autodidatta e ha iniziato a creare video tutorial.

Nel 2016, James Charles è diventato il primo ambasciatore maschio di CoverGirl e ha lavorato al fianco di Katy Perry. Ha anche un enorme successo su Instagram.

    Guadagno nel 2020: $ 14 milioni Patrimonio netto: $ 22 milioni

Visita James Charles su YouTube

14. Preston (Arsemento Preston Blaine)

Preston Arsement, noto anche come PrestonPlayZ, ha un canale YouTube con 18,5 milioni di iscritti e 3.792 video. È su YouTube da quasi dieci anni. Ha iniziato a TBNRfrags e poi ha cambiato il suo nome in PrestonPlayZ nel 2012.

Attualmente, il nome del suo canale è Preston dove gioca, fa sfide, scherzi e vlog. Gestisce cinque canali YouTube e tutti hanno molto successo. La moglie di Preston, BriannaPlayZ, ha anche un canale YouTube con oltre 3 milioni di abbonati.

Preston ha anche altri membri della sua famiglia che gestiscono canali YouTube di successo. Appaiono spesso anche nei suoi video.

    Guadagno nel 2020: $ 14 milioni Patrimonio netto: $ 20 milioni

Visita Preston su YouTube

15. Lily Singh

Lily Singh è una star canadese di YouTube di origine indiana ed è probabilmente la YouTuber femminile più popolare della nostra lista. Ha aperto il suo canale YouTube nel 2010 dove ha pubblicato video con il nome IISuperwomenII.

L'ispirazione alla base di questo è venuta dalla sua convinzione d'infanzia di poter fare qualsiasi cosa. Ha anche una laurea in Psicologia presso la York University. Nel 2011, ha avviato SuperwomanVlogs, ora noto come Lily Singh Vlogs.

Nel 2017, Lily Singh ha anche vinto un People's Choice Award come Favorite YouTube Star e il suo quarto Steamy Award. Attualmente, Lily Singh ha 14,7 milioni di iscritti e 844 video.

    Guadagno nel 2020: $ 11,5 milioni Patrimonio netto: $ 20 milioni

Visita Lily Singh su YouTube

16. Come Nastya (Anastasia Radzinskaya)

Like Nastya è una star russa di YouTube con 83 milioni di iscritti e 645 video. Ad Anastasia è stata diagnosticata una paralisi cerebrale alla nascita e i medici credevano che non avrebbe mai parlato o parlato. Tuttavia, Dio aveva piani diversi per qui.

La sua famiglia ha avviato il canale YouTube Like Nastya nel 2016 e la sua paralisi era scomparsa da allora. Hanno iniziato a spacchettare i giocattoli, rivederli e hanno anche mostrato i loro viaggi e viaggi nei parchi di divertimento in diversi paesi.

Inizialmente la famiglia di Anastasia ha utilizzato i propri risparmi per supportare il canale YouTube. Ora vivono in Florida e il canale guadagna abbastanza per supportarli per anni.

    Guadagno nel 2020: $ 18,5 milioni Patrimonio netto: $ 20 milioni

Visita Mi piace Nastya su YouTube

17. Blippi (Stevin John)

Blippi è un ex loadmaster della US Air Force che ora è uno YouTuber a tempo pieno. Ora ha un canale YouTube con 14,3 milioni di abbonati in cui pubblica video educativi per bambini. I suoi video accumulano miliardi di visualizzazioni e sono tra i video più popolari per i bambini.

Stevin ha avuto l'idea dopo aver visto suo nipote guardare video di bassa qualità su YouTube. Ha iniziato nel 2014 e ha svolto tutto il lavoro da solo. Il suo berretto blu e arancione e la sua maglietta blu che lo ha trasformato in Blippi sono ormai un marchio di fabbrica.

Attualmente, i suoi video, giocattoli e accessori costituiscono la maggior parte dei suoi guadagni. È molto popolare tra i bambini.

    Guadagno nel 2020: $ 17 milioni Patrimonio netto: $ 20 milioni

Visita Blippi su YouTube

18. KSI (JJ Olatunji)

KSI è il terzo pugile diventato YouTuber in questo elenco. Ha avuto incontri di boxe contro entrambi i fratelli Paul. Aveva sconfitto Logan Paul nel suo secondo incontro e il suo incontro contro Jake è stato un pareggio a maggioranza.

Oltre alla boxe, KSI ha un canale YouTube di grande successo con 14,4 milioni di iscritti e 1.132 video. Pubblica video di commenti sui giochi, Vlog, reazioni e molti altri tipi di video sul suo canale.

KSI ha iniziato su YouTube nel 2008 come JideJunior e poi ha registrato il suo conto corrente come KSIOlajideBT nel 2009. Era solito pubblicare video di commenti di gioco di FIFA su questo canale.

    Guadagno nel 2020: $ 8 milioni Patrimonio netto: $ 16 milioni

Visita KSI su YouTube

19. David Dobrick

David Dobrik è una star di YouTube slovacco con 18,3 milioni di iscritti e 529 video sul suo canale. Prima di YouTube, ha avuto anche una carriera di grande successo su Vine con oltre 1 milione di follower prima della chiusura dell'app. Ha aperto il suo canale YouTube nel 2015 dove ha pubblicato video comici basati su situazioni di vita reale.

David ha anche pubblicato scenette semi-sceneggiate che sono diventate rapidamente popolari tra i fan. Ha anche avviato un altro canale nel 2016 chiamato David Dobrik Took dove ha pubblicato video di sfide e bobine di blooper.

Ha avviato il suo terzo canale nel 2018 chiamato Views Podcast dove ha pubblicato la versione video del suo podcast Views con Jason Nash.

    Guadagno nel 2020: $ 12 milioni Patrimonio netto: $ 15 milioni

Visita David Dobrik su YouTube

20. Vlog di Roman Atwood

Roman Atwood ha un canale YouTube di grande successo con 15,5 milioni di iscritti e 1.694 video. Crea video da quando era al liceo. Ha anche creato una serie di DVD chiamata Nerd Herd. Roman li ha venduti al Warped Tour nel 2006.

Nel 2016, Roman ha iniziato a pubblicare video di scherzi che sono diventati virali e lo hanno aiutato a diventare famoso. È stato solo il secondo YouTube a ricevere più di un pulsante Diamond Play. Aveva raggiunto la soglia dei 10 milioni di iscritti su entrambi i suoi canali YouTube.

Gli scherzi di Roman hanno portato a un film intitolato Natural Born Pranksters, e ha anche la sua linea di merchandising.

    Guadagno nel 2020: $ 10 milioni Patrimonio netto: $ 14,5 milioni

Visita i vlog di Roman Atwood su YouTube

Panoramica rapida: i 20 YouTuber più ricchi del mondo nel 2021

    Jeffree Star– Patrimonio netto di $ 200 milioni Amico Perfetto-Patrimonio netto di $ 50 milioni PewDiePie-Patrimonio netto di $ 40 milioni DanTDM-Patrimonio netto di $ 35 milioni Il mondo di Ryan-Patrimonio netto di $ 32 milioni Markliplier-Patrimonio netto di $ 28 milioni Ninja-Patrimonio netto di $ 25 milioni Logan Paul-Patrimonio netto di $ 25 milioni Signor Bestia-Patrimonio netto di $ 25 milioni Rhett e Link-Patrimonio netto di $ 24 milioni Vanoss Gaming-Patrimonio netto di $ 23 milioni Jake Paul-Patrimonio netto di $ 22 milioni James Charles-Patrimonio netto di $ 22 milioni Preston-Patrimonio netto di $ 20 milioni Lily Singh– Patrimonio netto di $ 20 milioni Come Nastya-Patrimonio netto di $ 20 milioni Blippi-Patrimonio netto di $ 20 milioni KSI-Patrimonio netto di $ 16 milioni David Dobrik -Patrimonio netto di $ 15 milioni Roman Atwood-Patrimonio netto di $ 14,5 milioni

Questi sono gli YouTuber più ricchi, con il maggior incasso e più popolari al mondo in questo momento.

Questo elenco potrebbe farti venire voglia di lasciare tutto e iniziare a lavorare su quella redditizia carriera di YouTuber. Tuttavia, non è così facile come sembra attualmente. Dovrai dedicare una buona dose di lavoro nella giusta direzione.

Se sei coerente, creativo, laborioso e ti rendi conto di come offrire valore al tuo pubblico, un giorno potresti finire in questi tipi di elenchi.