Riot Games, i creatori di League of Legends, hanno rivelato che una versione mobile del loro altro famoso gioco, Valorant, è in lavorazione. La società non ha fornito altri dettagli sulla natura del gioco o una data di uscita.





Uno dei nostri obiettivi principali quest'anno era guadagnare la fiducia e il rispetto della comunità FPS mondiale e dimostrare loro che Valorant avrebbe sempre sostenuto le basi di uno sparatutto tattico competitivo davvero significativo, ha affermato la produttrice esecutiva di Valorant Anna Donlon. Vedere la nostra crescente community di giocatori riconoscere e apprezzare ciò che stiamo cercando di ottenere con Valorant va oltre i nostri sogni più sfrenati e siamo felici di poter offrire a breve la stessa esperienza competitiva di Valorant a ancora più persone in tutto il mondo. È uno sparatutto tattico in prima persona free-to-play attualmente accessibile solo su PC. Il gioco viene spesso chiamato 'CS: GO incontra Overwatch', poiché incorpora i concetti di gioco fondamentali di Counter-Strike: Global Offensive con personaggi in stile Overwatch con abilità uniche.



Valorant, che è stato rilasciato circa un anno fa, ha immediatamente guadagnato terreno sulla scena dei giochi online per PC. Poiché il gioco si concentra principalmente su reazioni rapide e targeting di precisione, premia l'eccellente talento meccanico. Questo, tuttavia, solleva preoccupazioni su come il gioco potrebbe essere giocato su un dispositivo mobile, che non è riconosciuto per avere i migliori controlli.

Il gioco non è nemmeno accessibile su console, il che rende ancora più intrigante il motivo per cui sono passati direttamente ai dispositivi mobili. Deve essere difficile ignorare tutte le succose entrate IAP che gli sviluppatori di altri giochi come PUBG, Call of Duty e Fortnite stanno attualmente realizzando.



Data di rilascio di Valorant Mobile

Secondo la produttrice esecutiva del gioco Anna Donlon in un'intervista con Polygon, lo sparatutto tattico in prima persona di Riot Games arriverà presto sui dispositivi mobili. In un tweet, il capo dei programmi di influenza globale di Riot Games, Ali Miller, ha sostenuto le osservazioni di Donlon, respingendo le speculazioni e le fughe di notizie riguardanti il ​​porting mobile del gioco. Valorant mobile è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Riot Games spera di offrire ai giocatori una nuova esperienza rispetto al Valorant PC, piuttosto che un semplice trasferimento della versione mobile del gioco FPS.

Di conseguenza, potrebbe volerci un po' prima che il gioco venga rilasciato su dispositivi mobili, con Donlon che spera in una build decente nel secondo anno.

Look di gioco per dispositivi mobili Valorant: Sneak Peek

Gli sviluppatori non hanno divulgato molto su come Valorant giocherà sui dispositivi mobili, a parte il fatto che il gioco incrociato tra le versioni PC e mobile non è pianificato. Utente Twitter Bluewolf Codm ha ricreato l'interfaccia del gioco, pubblicando un semplice mock-up di Valorant mobile, completo di posizioni ben ponderate della minimappa, abilità degli agenti e come i giocatori mobili salterebbero e si accovacciano in una piattaforma portatile.