Cerchiamo di essere chiari su qualcosa prima di entrare nel merito se dovresti aspettare la stagione 10 di Wentworth. Lo spettacolo ha solo otto stagioni finora.





Wentworth è stata commissionata per un'ottava stagione composta da 20 episodi e presentata in anteprima in due parti. La prima parte da luglio a settembre 2020 e la seconda parte dal 24 agosto 2021, con il suo episodio finale il 26 ottobre.

Quindi, stiamo parlando del R rinnovo della stagione 9 , ma molte persone hanno l'impressione che stiano aspettando la stagione 10. Spero che ora sia chiaro. Parliamo di qualcosa di basilare per quanto riguarda questa serie. E poi più avanti arriveremo al punto principale di questo articolo.



Lo spettacolo è un remake moderno di Network Ten's Prisoner, presentato in anteprima dal 1979 al 1986. Wentworth è stato creato da Lara Radulovich e David Hannam sulla base del concetto originale di Reg Watson.



La serie è ambientata ai giorni nostri e segue Bea Smith dai suoi primi giorni in prigione fino alla sua ascesa al vertice della gerarchia dell'istituto. Dalla quinta stagione in poi, lo spettacolo è passato a un formato più orientato all'ensemble.

Wentworth non verrà rinnovato per un'altra stagione

Tutte le cose meravigliose alla fine finiscono ad un certo punto. Nel caso di Wentworth, è la stessa situazione. La serie si è conclusa nel 2021 dopo la seconda metà dell'ottava stagione. Rendendola la serie drammatica di un'ora più longeva nella storia di Foxtel, con un totale di 100 episodi , secondo un annuncio pubblicato nell'ottobre 2019.

È stato inoltre affermato che il l'ottava stagione sarà l'ultima stagione dello show . Gli spettatori che hanno anticipato il rinnovo non dovrebbero più mantenere la speranza. Perché non ci sarà la stagione 9 o 10 (secondo alcuni spettatori) dello spettacolo. La serie è giunta al termine . E il finale è stato abbastanza soddisfacente per gli spettatori.

Il direttore esecutivo ha dichiarato qualcosa riguardo alla fine di Wentworth

Anche Brian Walsh, direttore esecutivo della televisione di Foxtel, ha affermato qualcosa su questo argomento.

Wentworth lascerà un segno indelebile nel panorama televisivo internazionale. Siamo incredibilmente orgogliosi del successo di questo tanto amato dramma, non solo è stato accolto con tutto il cuore dal nostro pubblico qui in Australia, ma in tutto il mondo.

Ha anche aggiunto, Vorrei personalmente ringraziare lo straordinario cast, i team creativi, gli sceneggiatori e i registi che hanno dato vita a questo fenomeno televisivo, è stato un viaggio incredibilmente gratificante.

Per tutta la sua durata, lo spettacolo ha ottenuto il plauso della critica. In effetti, la serie è il dramma prodotto localmente più popolare e più apprezzato di Foxtel. Gli episodi di Wentworth sono andati in onda in un totale di 173 paesi negli ultimi otto anni. È persino entrato nella top 10 delle serie più popolari di Netflix negli Stati Uniti.

Una sbirciatina di commoventi messaggi di addio del cast e della troupe di Wentworth

Vuoi dare una sbirciatina al cast e alla troupe dei sinceri messaggi di addio di Wentworth? Sebbene gli addii siano stati commoventi, la serie vivrà nei cuori del cast e degli spettatori.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bernard Curry (@bernardcurry)

Anche quello menzionato di seguito era piuttosto emotivo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rärriwuy Hick PAGINA UFFICIALE 🦋 (@rarriwuyhick)

Il finale di Wentworth

Prima di concludere l'articolo, esaminiamo cosa è successo alla fine della serie. Bene, l'episodio finale è iniziato quando Lou sta ancora progettando di uscire di prigione. Ferguson li sente e informa Rita. Rita affronta Lou e lo scontro si trasforma rapidamente in una brutale rissa. Durante la colluttazione, il telefono di Lou cade dalla tasca, contenente le registrazioni.

Rita cerca di convincere Lou a piantare gli esplosivi nella fessura, ma Lou è irremovibile. Ann organizza per lei un trasferimento fittizio al tribunale. Ann si vanta di sapere già tutto. Fuori dalla prigione, una bomba esplode, distruggendo la maggior parte dell'unità.

Rita, Lou, Ruby e Boomer sono tutti in grado di fuggire dalla scena. Allie, invece, è ancora bloccata sotto le macerie. Cerca di recuperare il cellulare.

I resti impalati di Judy vengono scoperti tra le macerie quando Vera riprende conoscenza. Ann sapeva dell'attacco e aveva pianificato l'uccisione di Judy. Vera viene strangolata da Ann. Ferguson salva Vera proprio mentre sviene strappandole via Ann e spezzandole il collo, uccidendola all'istante.

Vera viene portata in salvo dalla prigione da Ferguson. Dice a Vera fuori che l'ha salvata in modo che Grace non sarebbe senza una madre. Vera esprime la sua gratitudine. Ferguson poi si volta e se ne va nell'oscurità. Jake e Will sono sollevati quando Linda dichiara la sua scomparsa, credendo che sia morta, ma Vera rimane in silenzio.

Lou cerca di passare attraverso i cancelli di confine, ma Rita lo cattura. Viene arrestata e accusata dei crimini che ha commesso. Allie viene trasportato in salvo.

Allie annuncia di essere stata in grado di recuperare il telefono di Rita e Ruby, dimostrando la loro innocenza, mentre Rita, Ruby e Boomer la salutano. Sono tutti felicissimi e lo spettacolo si è concluso con una nota piuttosto buona.

Sappiamo che è piuttosto sconvolgente che una serie così straordinaria sia giunta al termine. Bene, non fa male rivedere lo spettacolo giusto? Fateci sapere se il finale di questa serie è stato abbastanza soddisfacente per voi.