Halloween è una festa che si celebra ogni anno 31 ottobre . Il festival di Halloween di quest'anno (31 ottobre) cade domenica.





Se ti sei mai chiesto perché si festeggia Halloween il 31 ottobre, scorri verso il basso poiché lo abbiamo condiviso nel nostro articolo qui sotto!



Gli storici ritengono che l'origine della festa di Halloween risalga ad un'antica festa celtica chiamata Samhain in cui le persone accendono falò e indossano costumi spettrali per tenere lontani i fantasmi.

Già nell'VIII secolo papa Gregorio III chiamò il 1 novembre la data per onorare tutti i santi. Il giorno divenne noto come Giorno di Ognissanti , che incorporava alcune tradizioni di Samhain.



Celebrazione di Halloween e la sua importanza

La sera (notte) prima di Ognissanti veniva quindi chiamata All Hallows Eve e in seguito divenne nota come Halloween.

Bene, abbiamo le vacanze che di solito abbiamo in un giorno particolare della settimana o del mese e non in una data come il Memorial Day, il Ringraziamento, il Labor Day. Tuttavia, Halloween è una di quelle feste che si celebra ogni anno solo il 31 ottobre.

Perché Halloween si celebra il 31 ottobre di ogni anno?

Potresti pensare perché si celebra il 31 ottobre?

La notte del 31 ottobre si celebrava l'antica festa celtica di Samhain nella convinzione che i fantasmi dei morti tornassero nel mondo. In quanto tale, Halloween ha iniziato a essere celebrato il 31 ottobre di ogni anno.

Halloween non significa altro che la sera santa o il giorno di Ognissanti. Questo festival risale a 2000 anni. In alcuni paesi europei, Halloween viene celebrato l'ultimo giorno del raccolto.

Ebbene, Halloween ha credenze diverse rispetto alla sua origine. Alcuni storici ritengono che sia correlato alla festa del raccolto, 'Samhain', che significa la fine dell'estate.

Mentre pochi altri credono che Halloween venga celebrato per impedire ai morti di tornare in vita e distruggere i raccolti. In quanto tali, le persone cercano di compiacere gli spiriti santi accendendo falò per salvare i raccolti per gli inverni.

Già nel 16° secolo, alcuni paesi europei seguivano un'usanza secondo la quale erano soliti bussare alle porte delle persone e dire 'Dolcetto o scherzetto' . La loro convinzione era che le persone si vestissero con costumi spettrali per salvarsi dagli spiriti santi.

Facci sapere di più sulle celebrazioni del festival di Halloween

Il festival di Halloween segna la differenza tra estate e inverno, così come tra vivi e morti. Ad Halloween in alcuni posti, le persone vanno in chiesa e accendono candele per pregare per i morti.

Parlando della celebrazione, Halloween veniva solitamente celebrato intagliando zucche, indossando costumi spettrali, guardando film dell'orrore e altro ancora. Tuttavia, le cose sono gradualmente cambiate nel tempo, il che ha persino cambiato il modo in cui viene celebrato Halloween.

Oggi, Halloween viene celebrato organizzando feste, riunioni festive, invitando a cena, preparando antipasti spaventosi, organizzando attività divertenti a tema Halloween come dolcetto o scherzetto, intaglio di lanterne, ecc.

Quindi, anche tu sei uno di quelli che sono entusiasti di celebrare il festival di Halloween? Condividi con noi i tuoi spaventosi piani di Halloween! Rimani connesso!