Battle Grounds Mobile India, o BGMI in breve, ha avviato la preregistrazione per il gioco su Google Play Store e gli utenti possono richiedere la preregistrazione qui. Questo gioco sostituisce PUBG in India, che è stato bandito insieme a numerose altre app durante una disputa tra i governi indiano e cinese. BGMI è stato creato, per questo motivo, tuttavia, secondo le fonti, anche BGMI potrebbe essere vietato. Molti giocatori hanno chiesto se BGMI sia stato nuovamente bandito o meno.





Perché le persone pensano che BGMI verrà nuovamente bandito?

La minaccia che il BGMI venga bandito nasce da un tweet di Ninong Ering, un MLA dell'Arunachal Pradesh. In un tweet, l'MLA ha aggiunto di aver chiesto al primo ministro indiano, Narendra Modi, di vietare l'arrivo di questo BGMI dell'inganno cinese. Ha continuato dicendo che questo gioco rappresenta una minaccia significativa per la sicurezza dell'India e la privacy dei suoi cittadini, nonché per il fatto che eluderà e violerà le leggi del governo.



Il gioco non è stato ancora bandito e la preregistrazione è disponibile su Google Playstore. I giocatori dovrebbero semplicemente aspettare e vedere cosa ha pianificato il governo indiano per BGMI.

BGMI invia i dati dell'utente a un server cinese?

Secondo una nuova affermazione, i dati del BGMI vengono inviati ai server a Pechino, in Cina. I dati vengono trasferiti a Proxima Beta di Tencent a Hong Kong, nonché ai server Microsoft Azure negli Stati Uniti, Mumbai e Mosca, secondo IGN India.

Utilizzando uno strumento di sniffer di pacchetti di dati, la rivista afferma di aver ricontrollato il materiale dalle sue fonti. La China Mobile Communications Corporation di Pechino si è rivelata responsabile di uno dei server. QCloud e AntiCheat Expert sono altri due server Tencent che sono stati scoperti.

I dati del dispositivo dell'utente sono stati inclusi anche nei dati inviati in Cina. Secondo i nuovi termini di servizio di Battlegrounds Mobile India di Krafton, le informazioni personali dei giocatori sarebbero archiviate ed elaborate su server indiani.

Le condizioni aggiornate, invece, prevedono che la società possa trasferire i tuoi dati in altri paesi per ottemperare agli obblighi di legge. PUBG Mobile è stato bandito in India lo scorso anno a causa di problemi di sicurezza dei dati.

Krafton ha indicato in quel momento che sta lavorando a stretto contatto con le autorità indiane per garantire il rispetto della legislazione locale. Ha anche annunciato che per rilanciare il gioco, aveva tagliato i legami con Tencent in India. Le nuove scoperte potrebbero destare preoccupazione per Krafton.

Tuttavia, alcune persone suggeriscono che la connessione ai server o agli indirizzi IP cinesi si stabilisca solo quando un utente opta per la migrazione dei vecchi dati mobili di Pubg su BGMI. Bene, se questo è il caso, allora potrebbe non essere un grosso problema per la squadra.

BGMI viene davvero bandito di nuovo?

Ebbene, l'articolo di IGN è stato pubblicato su Internet qualche giorno fa e da allora non c'è stato alcun annuncio ufficiale da parte del governo indiano. BGMI sarà nuovamente bandito in India? C'è un divieto su PUBG Mobile in India?

Per ora, BGMI ha testato con successo il proprio gioco su utenti Android indiani fino a questo punto. Inoltre, BGMI ha pubblicato un comunicato stampa sul suo canale social su come stanno cercando di rispettare tutte le politiche del governo indiano.

Per quanto possiamo capire, il gioco non sarà bannato. Per ora sembrano seguire tutto e tutte le notizie riguardanti BGMI Ban sono solo voci di corridoio.

Scatto finale

PUBG Mobile è stato bandito in India lo scorso anno a causa di problemi di sicurezza dei dati. Krafton ha indicato in quel momento che sta lavorando a stretto contatto con le autorità indiane per garantire il rispetto delle normative locali. Ha anche rivelato di aver interrotto i collegamenti con Tencent in India per riavviare il gioco. Il nuovo rapporto potrebbe essere motivo di allarme per Krafton.

Ciò arriva dopo che diversi parlamentari indiani hanno sollecitato il divieto della versione PUBG Mobile. La Confederation of All India Traders (CAIT) ha scritto al ministro dell'elettronica e della tecnologia dell'informazione (MeitY), sostenendo che il BGMI è un rischio per la sicurezza degli indiani.

Queste sono le uniche informazioni che abbiamo finora riguardo al divieto da quando la violazione dei dati è stata segnalata solo pochi giorni fa. Nessuna dichiarazione ufficiale deve ancora essere rilasciata dai creatori del gioco, Krafton, e dal governo indiano sulla questione. Per ottenere l'ultimo aggiornamento sullo sviluppo relativo alla controversia BGMI, rimanete sintonizzati e non dimenticate di condividere l'articolo. Arrivederci alla prossima. Fino ad allora, stai al sicuro e rimani idratato.