Sei nel posto giusto se ti piace la serie comica-drammatica Atipico e stai cercando spettacoli paragonabili a binge-watch. Atipico ha quattro stagioni finora, ed è un dramma su Questa toccante commedia segue Sam, un adolescente autistico che ha deciso di essere preparato all'amore. Sam dovrà essere più indipendente per iniziare a frequentarsi - e forse trovare l'amore - che guiderà sua madre (Jennifer Jason Leigh) lungo il suo percorso che cambierà la vita. Lei e il resto della famiglia di Sam, che include una sorella ribelle e un padre che sta cercando di capire cosa significhi essere normali, devono adattarsi ai cambiamenti e scoprire cosa significa essere normali. Questa serie è stata un successo per tutti coloro che l'hanno vista.





I 10 migliori spettacoli come atipici

Ecco alcuni dei migliori programmi da guardare che sono simili ad Atipico ma hanno una trama diversa che potresti divertirti. Diamo inizio a questa festa da binge-watching.



uno. Il buon dottore (2017-Presente)

Shaun, un giovane medico, si unisce a un prestigioso ospedale di San Jose, in California, ma i suoi colleghi non sono interessati a socializzare con lui. Impiega le sue capacità per curare i pazienti e dimostrarle ai suoi colleghi. Finora ci sono state cinque stagioni dello show, con una sesta in arrivo.

Questo dramma medico è fantastico e apprezzato da molti; se stai cercando uno spettacolo simile con una premessa distinta, questo è quello da guardare. Shaun di The Good Doctor è eccentrico e accattivante quanto Sam di Atipico. Sam è il tuo preferito? Facci sapere nella sezione commenti.



Due. La fine del fottuto mondo (2017-2019)

The End of the F...ing World, basato sulla pluripremiata serie di fumetti di Charles Forsman, segue due emarginati di 17 anni, James e Alyssa, in viaggio alla scoperta del padre separato di Alyssa, che l'ha abbandonata quando era una giovanotto. James, che crede di essere uno psicopatico, ha deciso che è ora di passare dalla macellazione degli animali a qualcosa di più significativo, e ha già puntato gli occhi su qualcuno.

Nonostante sia molto famosa, Alyssa, l'essenza della disperazione esistenziale, sente di non adattarsi alla sua nuova scuola. Mentre il loro viaggio continua, rimangono coinvolti in una serie di incidenti violenti che diventano progressivamente spaventosi. Lo spettacolo ha 2 stagioni e non c'è nessuna parola sulla stagione 3.

3. Cambiato alla nascita (2011-2017)

Quando l'ospedale identifica erroneamente uno dei bambini come l'altro, Bay e Daphne vengono scambiate alla nascita. Una famiglia decide di collegare i due giovani per far loro abbracciare le somiglianze e le differenze tra loro. Una fantastica serie di cinque stagioni.

Quattro. I tifosi (2013-2018)

Stef Foster e la sua compagna di vita, Lena Adams, lottano per mantenere i loro figli a San Diego e attraversano molti alti e bassi. The Fosters ha la stessa quantità di passione e commedia di Atipico. L'affidatario ha cinque stagioni in tutto.

5. L'A Wo rd (2016-Presente)

The A Word è una miniserie drammatica creata da Peter Bowker, vincitore del BAFTA Award (Blackpool). La serie coinvolge i membri della famiglia Hughes mentre svolgono la loro vita quotidiana fino a quando non sentono notizie sorprendenti. A Joe, un bambino di 5 anni con problemi di comunicazione, è stato diagnosticato l'autismo.

Trasforma lo stile di vita dei membri della famiglia, che devono unirsi e adattarsi per comunicare in modo più efficace per affrontare la malattia del ragazzo. È uno spettacolo molto toccante.

6. Stati Uniti di Tara (2009-2011)

Tara Gregson, casalinga di periferia, e madre, non è sempre se stessa, e con valide ragioni: soffre di disturbo dissociativo dell'identità, una malattia che la costringe a passare da un personaggio all'altro senza preavviso.

Il suo meraviglioso partner, Max, fa del suo meglio per affrontare il problema, ma né lui né i loro figli adolescenti, Kate e Marshall, possono prevedere chi verrà a incontrarli quando torneranno a casa: Tara stessa, o T, un'adolescente civettuola; Buck, un veterano del Vietnam che tracanna birra con una vena violenta; Alice, una perfetta mamma televisiva degli anni '50; o altri alter ego in questa commedia oscura creata e scritta dal premio Oscar Darren Aronofsky (Juno). Una trama molto complessa, ma è fantastica. Questo spettacolo non è andato molto bene, ma vale la pena guardarlo.

7. Tocco (2012-2013)

È solo una miniserie di due stagioni. Quando Martin Bohm, vedovo, scopre che suo figlio Jake, emotivamente sfidato, può prevedere gli eventi ancor prima che accadano, è combattuto tra spiritualità e tecnologia.

8. Il giovane Sheldon (2017-Presente)

Sheldon Cooper, una mente brillante, ha ricevuto un aumento di quattro gradi. Nel frattempo, cerca di mimetizzarsi con la sua famiglia analfabeta del Texas.

9. Genitorialità (2010-2015)

La famiglia Braverman, che vive in California, deve affrontare le difficoltà del matrimonio, della genitorialità e dell'incoraggiamento reciproco durante i momenti difficili. Ci sono sei stagioni per lo spettacolo.

10. Speciale (2019-Presente)

Ryan O'Connell, attore e sceneggiatore recita in questa serie semi-autobiografica basata sulle sue memorie. Interpreta Ryan, un uomo gay affetto da paralisi cerebrale che sceglie di rinunciare alla sua identificazione come sopravvissuto a un incidente e perseguire la vita che desidera.

Ryan scopre come trasformare la sua vita da triste a stilosa mentre si prepara a iniziare a zoppicare verso l'età adulta dopo anni di stage senza uscita, bloggando nei suoi jammies e soprattutto parlando attraverso il testo.

Queste erano alcune delle serie incredibili che dovresti assolutamente provare e divertirti a guardare. Se conosci programmi paragonabili ad Atipico, puoi condividerli con noi e il resto degli spettatori nella casella dei commenti qui sotto.