Sabato 21 agosto alle 20:00 ET/17:00 PT, WWE e Iconic Events debutteranno a SummerSlam 2021 nei cinema di tutto il paese per la prima volta. PT in diretta dall'Allegiant Stadium di Las Vegas. Melody Yam, SVP Global Strategy & Business Development della WWE, ha osservato che Iconic ha una notevole esperienza nel riunire le persone per vivere gli eventi dal vivo in un modo nuovo. Siamo entusiasti di lavorare con il loro team per portare l'universo WWE in un nuovo modo di assistere al nostro più grande evento dell'estate sul grande schermo, ha affermato la compagnia.





Il passaggio della WWE sul grande schermo è l'ultima evoluzione del marchio dell'azienda e del modo in cui si connette con i fan nel bel mezzo di una pandemia.



Da punti di riferimento come Monday Night Raw (USA Network) e Friday Night SmackDown (Fox) alla varietà di speciali stagionali come SummerSlam, Royal Rumble e il suo gioiello della corona, WrestleMania, il modello fondamentale si è concentrato su eventi itineranti in enormi arene, portando il azione direttamente agli spettatori. La WWE ha dovuto deviare da quello durante la pandemia per conformarsi alle normative sui virus, che sono costate alla società circa 90 milioni di dollari, secondo il Wall Street Journal.

La WWE ha firmato un contratto quinquennale con lo streamer della NBCUniversal Peacock a gennaio per un miliardo di dollari. L'app WWE Network è stata chiusa e il materiale è stato spostato su Peacock, che è stato presentato in anteprima a marzo. Nonostante il nuovo contratto, i fan potranno comunque guardare SummerSlam sullo streamer.

Anche i cinema sono stati duramente colpiti dalla pandemia, con alcuni, come ArcLight Cinemas e Pacific Theatres, che hanno deciso di chiudere. In un momento in cui gli spettatori scelgono di trasmettere in streaming nuove uscite come Disney+ e HBO Max, la partnership della WWE potrebbe aiutare l'industria in difficoltà a riprendere slancio.

L'evento principale è attualmente in vendita nei teatri.

Quando e dove guardare?

SummerSlam, che si tiene ogni anno dal 1988, è il secondo più grande evento pay-per-view della WWE dell'anno, dietro WrestleMania, e uno dei Big Four (gli altri due sono Royal Rumble e Survivor Series). Il recente ritorno di John Cena dovrebbe sfidare Roman Reigns per il WWE Universal Championship quest'anno.

SummerSlam 2021 si terrà presso l'Allegiant Stadium di Paradise, Nevada, sabato 21 agosto alle 20:00. E.T. I biglietti sono ora in vendita tramite Iconic per cinema selezionati in 33 stati. Lo spettacolo è disponibile anche su Peacock e pay-per-view.