Chi ha affermato che la data di uscita e l'ordine cronologico sono gli stessi? Bene, spesso è difficile dire quale film arriva per primo in termini di trama, ed è anche fonte di confusione. Le date di uscita dei film e il loro ordine cronologico non corrispondono, soprattutto quando si tratta del franchise degli X-Men. È un po' difficile, ma l'abbiamo semplificato per te. Se sei stanco di guardare i film nella sequenza errata, abbiamo creato un elenco di tutti i film degli X-Men in ordine cronologico per il divertimento di tutti. La sequenza cronologica aggiunge una svolta distinta alle cose perché la sequenza in cui accadono gli incidenti non è necessariamente correlata alla data di uscita di ogni film. Tuttavia, non riveleremo alcuno spoiler in questa sinossi del film, daremo un riassunto generale della trama.





Film di X-Men in ordine cronologico

Quindi, ecco un elenco di film in ordine cronologico (ordine della trama) con riferimenti a dove puoi guardarli. Rendiamo il tuo compito impegnativo il più semplice possibile:



uno. X-Men di prima classe (2011)

Durante la Guerra Fredda, Charles Xavier ed Erik Lehnsherr si alleano con molti altri mutanti per salvare l'umanità da un attacco nucleare e da un potenziale conflitto globale nell'anno 1962. La serie è basata all'indomani della crisi dei missili cubani. Formano la prima squadra di X-Men e aiutano a salvare il mondo.



Due. X-Men: Giorni di un futuro passato (2014)

Wolverine torna indietro nella storia per impedire a Mystique di decapitare Bolivar Trask, il cui assassinio porta alla formazione delle Sentinelle, la robotica che uccide i mutanti. Days of Future Past, è tecnicamente situato nel 1973, motivo per cui è incluso in questa cronologia. Tuttavia, è anche un film ambientato nel futuro, ambientato nell'anno 2023, che è praticamente tra meno di 2 anni.

3. Origini degli X-Men: Wolverine (2009)

Logan vive tranquillamente con la sua amante, Kayla, dopo anni di lavoro come combattente mutante. Tuttavia, quando un personaggio della storia di Logan assassina Kayla, gli viene richiesto di cercare vendetta. La trama inizia ufficialmente nel 1845, quando compaiono inizialmente le abilità di un giovane Logan, anche se il film è ambientato principalmente nel 1979 ed esplora come Logan perde i suoi ricordi.

Quattro. X-Men: Apocalisse (2016)

L'Apocalisse mutante davvero potente, che è sempre stata venerata come una divinità, desidera spazzare via l'umanità. Per contrastare le sue ambizioni, gli X-Men devono combattere uno accanto all'altro. Negli anni '80, gli X-Men avrebbero affrontato En Sabah Nur, un mutante dell'antichità davvero potente che cerca di prosperare scatenando il caos sul pianeta.

5. X-Men: Fenice Oscura (2019)

Jean Grey viene colpita da un tremendo raggio di potere che incorpora nel suo corpo, trasformando i jeans in un pericolo inarrestabile per gli X-Men dopo una tragedia. Gli X-Men devono determinare se la vita di Jean Grey vale più di tutta l'umanità quando sviluppa poteri mistici che la avvelenano e la trasformano in una Fenice Oscura.

6. X-Men (2000)

Magneto rapisce Marie, un'adolescente mutante, e intende usare le sue capacità per spazzare via l'umanità. Gli X-Men e Wolverine, d'altra parte, si uniscono per salvarla e sconfiggere Magneto. Due organizzazioni si riuniscono per un eventuale confronto in un universo in cui i mutanti prosperano e vengono discriminati l'uno contro l'altro.

7. X2: X-Men Uniti (2003)

Un mutante di nome Night crawler, tenta di assassinare il presidente degli Stati Uniti. Nel frattempo, mentre William Stryker aggredisce l'istituto del Professor X, i suoi giovani mutanti si uniscono per sconfiggerlo.

8. X-Men: L'ultima resistenza (2006)

Una struttura finanziata dal governo scopre un trattamento per i mutanti e nel processo viene utilizzato il DNA di un adolescente sano. I mutanti, d'altra parte, devono rinunciare alle loro abilità e diventare umani, con conseguente separazione definitiva. La confraternita mutante è indignata quando viene sviluppata una cura che afferma di essere in grado di convertire qualsiasi mutante in un normale essere umano.

9. Il Ghiottone (2013)

Logan vola a Tokyo per vedere una vecchia amica di nome Yashida, che sta per morire. Logan nega la richiesta di Yashida di portare via i suoi talenti di riparazione e lo scenario si deteriora. Viene coinvolto in uno scandalo che coinvolge yakuza e mutanti.

10. Deadpool (2016)

Wade Wilson, un commando, viene sottoposto a processi dall'Ajax, un malvagio ricercatore, per curarlo dal cancro e garantirgli capacità di guarigione. Wade, d'altra parte, è deforme a causa dell'esperimento e giura di vendicarsi.

undici. I nuovi mutanti (2020)

Mirage, Wolfs-bane, Cannonball, Sunspot e Magik sono cinque giovani mutanti che stanno subendo una terapia in un luogo segreto per liberarsi delle loro abilità mortali. La dottoressa Cecilia Reyes invita le persone ad ascoltare la loro esperienza, ma i loro flashback si trasformano rapidamente in una realtà orribile quando iniziano a chiedersi perché vengono imprigionate e chi sta complottando per ucciderle.

12. Deadpool 2 (2018)

Deadpool viene imprigionato dopo aver difeso un giovane mutante di nome Russell dagli ufficiali. Fugge, però, e raduna un esercito di mutanti per impedire a un mercenario che viaggia nel tempo di uccidere Russell. Il cast di X-Men adolescente fa una breve apparizione nel sequel Deadpool 2, che in realtà ha avuto luogo nell'anno 2018.

13. Logan (2017)

Logan esce dalla pensione per trasportare Laura, un'adolescente mutante, in una posizione sicura. Durante tutto il viaggio, si unisce ad altri mutanti che stanno fuggendo da un terribile affare che li ha messi alla prova. Logan è stato rilasciato nel 2017, anche se è ambientato nell'anno 2029, quando i mutanti sono sull'orlo dell'estinzione.

Bene, quella era la serie X-Men in sequenza cronologica; tuttavia, puoi guardare Deadpool mentre guardi la serie X-Men, o anche se non lo desideri, va perfettamente bene.