YouTuber adolescente Adalia Rose Williams che soffriva della sindrome della progeria di Hutchinson-Gilford è morta il 12 gennaio. Aveva solo 15 anni al momento della sua morte.





Ad Adalia Rose, con sede in Texas, è stata diagnosticata la progeria di Hutchinson-Gilford quando aveva solo 3 mesi.



Un post sul suo account sui social media diceva che il 12 gennaio 2022 alle 19:00 Adalia Rose Williams è stata liberata da questo mondo. Ci entrò in silenzio e se ne andò in silenzio, ma la sua vita era tutt'altro che questo.

Ha toccato MILIONI di persone e ha lasciato la più grande impronta su tutti coloro che la conoscevano. Non soffre più e ora balla al ritmo di tutta la musica che ama. Vorrei davvero che questa non fosse la nostra realtà, ma sfortunatamente lo è.



La star di YouTube Adalia Rose Williams che aveva Progeria è morta

La dichiarazione si concludeva come Vogliamo dire grazie a tutti coloro che l'hanno amata e sostenuta. Grazie a tutti i suoi medici e infermieri che hanno lavorato per ANNI per mantenerla in salute. La famiglia ora vorrebbe piangere questa enorme perdita in privato.

Di seguito il messaggio completo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Adalia Rose Show (@adalia06)

I primi video di Adalia risalgono al 2012 in cui la si vede ballare. Il suo video più recente è stato pubblicato il 29 novembre 2021. Nel video Adalia può essere vista aprire la confezione di una bambola in silicone di nome Luka. Il suo canale ha raggiunto più di 339 milioni di visualizzazioni.

Dai un'occhiata al video qui sotto!

Ci sono circa 400 bambini in tutto il mondo che vivono con la progeria che ha un'aspettativa di vita media di 13 anni mentre alcuni possono vivere fino a 20 anni.

Non esiste una cura per questa malattia che fa sembrare i bambini più grandi della loro età insieme ad altri sintomi come la caduta dei capelli e la crescita lenta

Secondo la National Organization of Rare Disorders (NORD), la progeria o la sindrome della progeria di Hutchinson-Gilford (HGPS), è una condizione genetica rara e fatale dell'infanzia con caratteristiche sorprendenti che ricordano l'invecchiamento prematuro.

Con il passare del tempo, è diventata famosa sui social. Adalia ha più di 2,9 milioni di abbonati sul suo canale YouTube, 12 milioni su Facebook e circa 379.000 follower su Instagram.

Fan e follower hanno invaso i social media con omaggi e messaggi di cordoglio.

Lo stilista Michael Costello, che ha disegnato un paio di abiti personalizzati per il suo tredicesimo compleanno, l'ha ricordata su Instagram scrivendo, Il mio cuore è spezzato. Sono senza parole e non riesco a smettere di piangere. Adalia è stata così speciale per ogni singola persona che ha incontrato.

Era un angelo. Le parole non possono esprimere quanto hai cambiato la mia vita. Mi mancherai tanto, amico, e prometto di custodire tutti i meravigliosi ricordi che abbiamo avuto insieme.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da M I C H A E L C O S T E L L O (@michaelcostello)

Adalia era meglio conosciuta per la sua personalità vivace e passione per la moda, tutorial di trucco. Era solita caricare video su YouTube che ritraggono la sua vita quotidiana.

Di seguito è riportato l'ultimo post Instagram condiviso da Adalia il 29 dicembre 2021.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Adalia Rose Show (@adalia06)

Rimani connesso a questo spazio per le ultime novità!