La combinazione di volpe e coniglio che conosci e ami è tornata! Zootopia (noto anche come Zootropolis in alcuni paesi) è un film di amici poliziotti animato al computer americano del 2016. Diretto da Walt Disney Animation Studios e distribuito da Walt Disney Pictures. Byron Howard e Rich Moore hanno diretto il 55° film d'animazione Disney.





Descrive la narrazione di una strana alleanza tra un poliziotto coniglio. E un truffatore della volpe rossa mentre indagano su una cospirazione criminale che coinvolge il rapimento di predatori nella metropoli titolare dove coesistono mammiferi antropomorfi. Il film è stato davvero sorprendente e amato da molti spettatori. Ora la vera domanda è il rinnovo di Zootopia 2. Entriamo nel merito.



Dettagli sul rinnovo di Zootopia 2

Howard e Moore hanno discusso del potenziale di un sequel di Zootopia nel giugno 2016. Vogliamo assolutamente un sequel, ma non c'è stata alcuna parola ufficiale sul fatto che sia o meno in lavorazione. Il sequel ha suscitato l'interesse non solo degli spettatori, ma anche degli attori e del cast di Zootopia.

Gli ammiratori di Judy e Nick sono ansiosi di vedere cosa accadrà dopo. E quali ostacoli dovranno affrontare per evitare che la loro connessione si divida. Non c'è stato ancora un annuncio ufficiale, ma c'è qualcosa che dovresti sapere.



Spin-off Zootropolis

I Walt Disney Animation Studios hanno confermato ufficialmente il 10 dicembre 2020, durante il live streaming del Disney Investors Day, che Zootopia+, una serie televisiva basata sul film d'animazione Disney, sarà presentata in anteprima all'inizio del 2022 su Disney+ .

Questo è uno dei primi sviluppi televisivi dello studio, poiché la maggior parte dei programmi TV basati sui film d'animazione Disney sono prodotti da Disney Television Animation. Sarà una serie antologica con tre storie che seguono tre diversi set di personaggi del film (i toporagni mafiosi, i ballerini di tigri e i bradipi)

Sviluppo del parco a tema Zootropolis

Disney Parks ha confermato il 22 gennaio 2019 che un'area a tema Zootropolis sarebbe arrivata allo Shanghai Disneyland Park. Con l'inizio della costruzione il 9 dicembre 2019. La costruzione è stata temporaneamente sospesa durante la pandemia di COVID-19, ma è stata ripresa entro giugno 2020.

Il successo al botteghino di Zootropolis

Dopo Frozen (2013) e Big Hero 6 (2014), il film ha superato i 500 milioni di dollari il 18 marzo 2016, diventando il terzo film consecutivo dei Walt Disney Animation Studios a farlo.

Il 5 giugno, il film è diventato il secondo film nel 2016 a raggiungere il miliardo di dollari (dopo Captain America: Civil War della Marvel), il quarto film d'animazione a farlo (dopo Toy Story 3, Frozen e Minions), l'undicesimo Disney film, il terzo film d'animazione Disney e il ventiseiesimo film in assoluto a farlo. È stato il quarto film con il maggior incasso del 2016 in tutto il mondo.

Capiamo che non ci sono state molte dichiarazioni definitive sul rinnovo di Zootopia 2, ma speriamo in questo perché Zootopia ha fatto bene e le persone si sono divertite, non solo il pubblico ma anche il cast. E si diceva che un sequel fosse in lavorazione molto tempo fa, ma forse lo sentiremo presto.