Iniziamo. Quale cattivo Disney è il più malvagio? La lista potrebbe continuare all'infinito. Ognuno ha la propria preferenza per quanto riguarda la scelta dei cattivi. Di conseguenza, abbiamo compilato un elenco dei 10 migliori cattivi Disney votati dagli spettatori.





Nel corso degli anni, la Disney ci ha regalato una miriade di cattivi memorabili, e se questo è uno dei tuoi cattivi migliori o peggiori, dipende da te. Non ci sono vie di mezzo con questi cattivi; o ci fanno ridere o ci fanno arrabbiare.



I 10 migliori criminali Disney di tutti i tempi

Veniamo direttamente al concetto principale della questione. Non vedi l'ora di vedere se il tuo cattivo preferito è entrato nella top ten? Di seguito è riportato un elenco dei migliori cattivi Disney di tutti i tempi.

1. Malefica – La Bella Addormentata

Magnifica è ritratta come una fata malvagia e si autoproclama 'Padrona di tutti i mali'. Che condanna la neonata Principessa Aurora a pungersi il dito sul fuso di un arcolaio e morire prima che il sole tramonti nel sedicesimo compleanno di Aurora dopo non essere stata invitata a un battesimo.



Malefica ha tutte le caratteristiche di un classico cattivo. Malefica è ancora più atroce del suo moderno rinnovamento.

2. Scar – Il re leone

Scar è interpretato nel primo film come il fratello minore di Mufasa, Scar, che è crudele e assetato di potere. Ha in programma di comandare un esercito di iene nella sua cospirazione per usurpare il trono di Mufasa uccidendo Mufasa. E esiliare Simba, alla fine incolpando suo nipote della morte di suo fratello.

Nel mondo dei cattivi Disney, Scar è una leggenda. È stato responsabile di uno dei passaggi più strazianti di tutti i film, in Il re leone.

3. Crudelia de Vil - 101 Dalmazioni

Vivo per le pellicce! Adoro le pellicce! Dopotutto, c'è una donna in tutto questo disgraziato mondo che non lo fa? È un'ereditiera eccentrica e ossessionata dalla moda che vuole realizzare una pelliccia maculata con la pelle di 99 cuccioli dalmati.

L'ossessione di Crudelia per le pellicce la spinge a una follia mortale, guadagnandosi il soprannome di 'strega' e 'donna del diavolo'. Per alimentare la sua mania, compie atti non etici come rapimenti e massacri. Uno dei cattivi iconici della Disney va sicuramente a Crudelia de Vil.

4. Ursula – La Sirenetta

Ursula è una malvagia strega del mare che offre a una principessa sirena di nome Ariel la possibilità di diventare umana per tre giorni per conquistare l'affetto del principe Eric.

Potrebbe non esserci nessun altro cattivo così malvagiamente intelligente come Ursula de La Sirenetta quando si tratta di fondere commedia e malvagità. Ursula appartiene al livello più alto di uno dei migliori cattivi Disney femminili.

5. Claude Frollo – Il gobbo di Notre Dame

Nel film, Frollo è ritratto come un ministro della Giustizia francese brutale, ipocrita e religiosamente fanatico. Vede il mondo e tutti in esso (tranne se stesso) come corrotti e malvagi.

E ha un disgusto speciale per la popolazione zingara di Parigi, che desidera distruggere. Frollo era un uomo spietato e malizioso che non si sarebbe fermato davanti a nulla per far sentire la sua ira alle persone intorno a lui, indipendentemente dalla sua ricchezza e posizione.

6. La regina cattiva - Biancaneve e i sette nani

Una delle cattive donne più malvagie della Disney che non dobbiamo dimenticare. La Regina Cattiva è fredda, crudele e vanitosa. Possiede uno specchio magico ed è ossessionata dall'idea di rimanere la 'più bella della terra'.

Diventa invidiosa della figliastra, la principessa Biancaneve. Così come la costante attenzione del principe di un altro regno. Una delle alterazioni della trama della Disney è l'aggiunta di un elemento triangolo amoroso. Questo la spinge a complottare l'assassinio di Biancaneve e, infine, alla sua stessa morte.

7. Jafar – Aladino

La principale ambizione di Jafar nella vita è raggiungere il potere a livello umano. Dagli indigenti monelli di strada agli sciocchi sultani, è disposto a manipolare chiunque e tutti per raggiungere queste grandi vette.

Jafar è il principale nemico di Aladdin ed è senza dubbio uno dei cattivi più potenti della Disney. Quando Jafar ottiene la lampada, si trasforma in una delle entità più potenti dell'universo Disney. Questo da solo lo eleva a uno dei cattivi più leggendari della Disney.

8. Gaston - La bella e la bestia

Gaston è l'antagonista principale del film d'animazione Disney La bella e la bestia, uscito nel 1991. Era un cacciatore arrogante e sciovinista che era irremovibile nel voler sposare Belle, anche se significava compulsione.

La sua passione lo ha trasformato in un cattivo violento e infido, soprattutto una volta che ha capito che l'amore di Belle era per la Bestia piuttosto che per lui.

9. Ade – Ercole

Ade è il dio dalla testa calda e dalla parlantina veloce degli Inferi, famoso per la sua rabbia furiosa e vendetta contro suo fratello maggiore, Zeus. Sebbene l'Ade della mitologia greca non fosse particolarmente terribile, la versione Disney lo dipinge come tale, anche se in modo comico.

Questa interpretazione del personaggio è stata un successo e Ade è diventato uno dei cattivi più popolari della Disney e un pilastro della formazione dei cattivi Disney.

10. Lots'-O-Huggin' Bear – Toy Story 3

Hai dei cattivi nella tua vita che ammiri segretamente? Non è il caso di Lots'-O-Huggin' Bear. Toy Story 3 ha introdotto uno dei cattivi più disprezzati di tutti i tempi.

Chi sapeva che un orsacchiotto viola apparentemente dolce potesse farti arrabbiare così tanto? All'esterno, può apparire soffice e avvolgente. Ma è un mostro dentro.

Come affermato in precedenza, ognuno ha diverse prospettive sui propri cattivi preferiti. Dicci quale cattivo pensi sia il migliore. Potresti essere d'accordo o in disaccordo con questo elenco, ma non si può negare che siano uno dei migliori cattivi della Disney.