La paura ha molti significati e sono del tutto soggettivi. Per alcuni, la definizione di paura è la paura dei fantasmi, mentre altri soffrono di fobie. Alcuni si riferiscono alla paura a livello emotivo: la paura di perdere i propri cari che potrebbe farli soffrire molto, e altri la associano al disagio fisico, alla paura di malattie come il cancro, l'AIDS e il Covid nei tempi attuali.





Ironia della sorte, la realtà è più strana della finzione. Di tanto in tanto, potresti intravedere qualcosa che potrebbe spaventarti a sangue e ossa. Potrebbe essere una creazione naturale, un pensiero, una pandemia, una cosa creata dall'uomo o la tua fobia.

Le cose più spaventose del mondo

Il mondo è pieno di meraviglie; anche il mondo è pieno di cose spaventose. Se non ne sei a conoscenza, ecco l'elenco delle cose più spaventose del mondo.



1. La collisione della tripla galassia

L'universo non manca mai di sorprendere noi esseri umani. Ogni altra volta, qualcosa o l'altro continua a succedere nell'universo che stupisce tutti e tutti. Da enormi spettacoli di luce a stelle morenti e tutto il resto, l'universo è il posto più interessante. A volte, può anche essere spaventoso.

La collisione della tripla galassia è stata una delle cose più spaventose mai avvenute. L'umanità l'ha già osservato nel 2007. Sebbene sia molto normale che due galassie si scontrino, una collisione di tutte e tre è davvero spaventosa.



2. Palestra

La Gympie è una pianta australiana con una puntura così forte che può durare per mesi. La parte più spaventosa di questa pianta è il veleno che ha effetto. Questa pianta ha peli urticanti che portano a immense sensazioni dolorose in tutto il corpo.

Potresti avvistare questa pianta pericolosa in tutte le aree della foresta pluviale. Fisicamente sono stupendi nella misura in cui potresti volerli catturare nella tua fotocamera. Ma attenzione, il loro veleno può danneggiare oltre misura.

3. Oggetti maledetti

Molte storie, miti e leggende suggeriscono che gli oggetti maledetti possiedono il potere di infettare le persone con tutto il male. E sai qual è la cosa più spaventosa di queste maledizioni? Potresti anche non sapere di essere stato infettato da loro.

Una cosiddetta maledizione può essere una maledizione o un incantesimo lanciato su qualcosa. Può essere afflitto da un tocco, una cosa o qualsiasi altra cosa. Può anche essere lanciato stabilendo un contatto visivo diretto con una persona. Una maledizione, a volte, può colpire non solo te ma anche le prossime generazioni della tua famiglia.

4. Bolton Strid

Tra Barden Tower e Bolton Abbey nello Yorkshire, in Inghilterra, si trova una delle trappole più pericolose della natura. Può sembrare un piccolo ruscello di montagna, che si estende per circa sei piedi. L'acqua appare calma. Ma la potente corrente sotterranea può trascinare chiunque vi cada dentro, facendolo morire.

Secondo la leggenda locale, ogni singola persona che abbia mai messo piede in questo ruscello è stata risucchiata dalla corrente.

5. Ameba mangia-cervello

Sì, hai sentito bene. L'ameba mangia-cervello è scientificamente conosciuta come Naegleria fowleri. Questo parassita può entrare nel corpo umano attraverso il naso se nuoti in acqua contaminata.

Dal naso, l'ameba viaggia verso il cervello, provocando molte infiammazioni. Questo incidente è già stato rilevato nell'acqua del rubinetto in alcune sezioni della Louisiana.

6. Medusa

Le meduse sono uno degli animali più letali che il mondo abbia oggi. Secondo molti rapporti, casi e studi, quando una medusa ti punge, provoca piccoli arrossamenti, eruzioni cutanee e un effetto paralitico mortale. Le meduse sono note per essere l'animale marino più velenoso.

Se vieni punto da una medusa Irukandji, potresti sviluppare la sindrome di Irukandji. Molti scienziati lo hanno descritto come una sensazione di rovina imminente.

7. Altezze

L'acrofobia o paura dell'altezza è un vero tipo di paura e molte persone ne cadono preda. Le persone che soffrono per la paura dell'altezza spesso evitano di guardare per terra dal terrazzo o anche dal secondo o terzo piano del loro edificio. Secondo loro, l'atto stesso di guardare in basso sembra che cadano e si feriscano.

Le persone che soffrono la paura dell'altezza hanno anche difficoltà a fare un giro o fare sport d'avventura. Ma se questa paura viene portata troppo oltre, potrebbe essere malsana e irrazionale. Se soffri di acrofobia, è bene affrontare il problema nel primo caso.

8. La Chiesa delle Ossa

È un'altra cosa che potrebbe darti un brivido. Nella Repubblica Ceca c'è una chiesa conosciuta come l'Ossario di Sedlec. La cosa spaventosa di questo posto è che gli interni di questa chiesa sono fatti di ossa umane.

Allora, perché è successo in un luogo santo come una chiesa? Si dice che c'erano così tante persone nel cimitero da seppellire tutti. I capi della chiesa hanno affermato che se le loro ossa fossero diventate parte della chiesa, li avrebbe avvicinati a Dio.

9. Codice Gigas

Un altro incidente agghiacciante che potrebbe portare via la tua buona notte di sonno è Codex Gigas. Conosciuto anche come la Bibbia del Diavolo, questo libro è un leggendario manoscritto latino, ritenuto il prodotto di un patto di un monaco con Satana stesso.

Per scavare più a fondo nella sua storia, nel XIII secolo un monaco stava per essere giustiziato per i suoi crimini a meno che non fosse riuscito a comporre un'opera impressionante in una notte. Per raggiungere questo compito impossibile, ha venduto la sua anima a Satana e ha creato questo libro lungo 3 piedi che pesava 165 libbre. La Bibbia del Diavolo esiste come un vero testo.

10. Guerra biologica

Tutta la guerra è considerata terrificante, ma c'è qualcosa nella guerra biologica.

La creazione di armi biologiche ha infatti le sue radici nell'antichità. Ma ci sono anche prove che evidenziano che la tularemia, una targa colpita nel Mediterraneo orientale nel XIV secolo, fosse una forma di guerra biologica.

Spaventato, vero?

Per altri articoli simili, continua a visitare TheTealMango .