Per il secondo anno consecutivo, il New York International Automobile Show 2021 è stato cancellato, adducendo i timori sulla diffusione del ceppo delta del Covid-19.





In una dichiarazione rilasciata mercoledì, Mark Schienberg, presidente del New York Auto Show, ha dichiarato: 'Tutti i segnali erano ottimisti e lo spettacolo si stava formando meglio che mai, ma oggi è una storia diversa.

Come parte della decisione, la dichiarazione ha preso atto delle misure rafforzate annunciate di recente da funzionari statali e locali per proteggere il pubblico dal coronavirus.



Secondo un portavoce della Greater New York Automobile Dealers Association, la decisione è stata presa dopo discussioni con funzionari statali e locali e la prova del mandato di vaccinazione del sindaco Bill de Blasio per gli eventi al chiuso.



Il New York Auto Show di 121 anni è stato cancellato per il secondo anno consecutivo. Arriva poche settimane dopo che il governatore Andrew Cuomo ha salutato il previsto ritorno dello spettacolo, sostenendo che genera 300 milioni di dollari per le economie locali e statali.

L'evento annuale doveva svolgersi presso il Jacob K. Javits Convention Center di New York City, a partire dal 19 agosto con una giornata per la stampa. Si prevedeva di esporre quasi 1.000 veicoli su 1 milione di piedi quadrati di spazio espositivo.

Il Javits Center è stato utilizzato come ospedale da campo l'anno scorso. Di conseguenza, gli organizzatori del salone dell'auto sono stati obbligati a posticipare l'evento dall'estate del 2020 all'aprile del 2021.

Lo spettacolo è stato successivamente nuovamente posticipato, questa volta ad agosto, prima di essere annullato. Gli organizzatori dello spettacolo sono ottimisti sul fatto che riprenderà il consueto programma primaverile nell'aprile 2022.