Parla di 'Grattacielo' e ottieni il nome 'Burj Khalifa'.





Il Burj Khalifa si trova a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. È l'edificio più alto del mondo e illustra un vero capolavoro con tutti i mezzi.

In arrivo ci sono alcuni dei fatti più interessanti sul Burj Khalifa. Non lasciare che la tua curiosità prenda il sopravvento perché amico mio, questi fatti meno noti ti riempiranno la mente di stordimento!



Dai, dai!



Burj Khalifa Fatti che non sapevi!

Record mondiali del Burj Khalifa!

Dal 2009, il Burj Khalifa è l'edificio più alto. Ha battuto diversi record e ne ha anche stabiliti di nuovi. Pronto per attraversarli?

  1. Il Burj Khalifa lo è 828 metri alto che lo rende il architettura più alta nel mondo. La sua altezza è quasi tre volte il Torre Eiffel e due volte Empire State Building.
  2. I record mondiali che il Burj Khalifa ha ottenuto attualmente sono: il piano più alto occupato, l'ascensore con la distanza di percorrenza più lunga, il maggior numero di piani, l'ascensore più alto e l'edificio indipendente più alto
  3. Ha battuto il record di CN Tower ed è diventato il più alto autoportante costruire nel mondo.
  4. Esso ha 160 piani e che mette il suo nome per avere il piani più alti nel mondo.
    Fatti del Burj Khalifa
  5. Il più grande ristorante del mondo risiede nel Burj Khalifa. Dopotutto, vorremmo un pasto con vista, no? At.mosfera al livello 122 del Burj Khalifa vi accoglierà per il vostro pasto. Goditi caviali e ostriche da un'altezza di 441 metri.
  6. Il appartamento residenziale più alto si attesta a 385 metri. Quindi, se ti piacciono le altezze, sai dove creare il tuo habitat.
  7. Il la seconda piscina più alta prende la sua casa nel Burj Khalifa. Lo puoi trovare al 76° piano dell'edificio.
  8. Gli ascensori semplificano sempre la vita. Dopotutto, non puoi fare affidamento sulle scale per salire su un edificio così alto, giusto? Il l'ascensore più alto del mondo in 504 metri è a Burj che va a 60 km/ora. Percorre 140 piani. Pazzo, vero?
  9. Il Burj Khalifa sta per vedere il suo concorrente nel prossimo futuro. Torre di Gedda è attualmente in costruzione ed è uno dei prossimi progetti dell'Arabia Saudita che probabilmente sarà considerato l'edificio più alto.
  10. Un altro motivo per visitare Burj è che ha il piattaforma di osservazione all'aperto più alta situato al livello 148 che, ancora una volta, è il più alto del mondo.
  11. Burj Khalifa ha anche fatto il suo posto per essere ambientato imprese da record. Alian Robert, famoso anche per il fatto che l'Uomo Ragno francese è arrivato in vetta, solo, nel giro di 6 ore.
  12. La Fontana di Dubai è la il più grande sistema di fontane danzanti poiché balla ogni 30 minuti dalle 18:00, dal mercoledì alla domenica. Si trova proprio di fronte al Burj Khalifa.

Fatti di costruzione sul Burj Khalifa

Ci sono voluti 6 anni per costruire il Burj Khalifa. Nell'ottobre 2009 i lavori di costruzione si sono conclusi. Per il pubblico, è stato aperto il 4 gennaio 2010.

13. Uno studio di architettura di ingegneria americano, Skidmore, Owings & Merill, SOM è stato il progettista dell'edificio più alto del mondo.

14. La costruzione dell'edificio più alto ha utilizzato 330.000 metri cubi di cemento. Il peso corrisponde al peso di 100.000 elefanti.

15. L'altezza architettonica del Burj Khalifa è di 2716,5 piedi (828,0 metri)

Fatti del Burj Khalifa

16. Un totale di 12.000 lavoratori sono stati coinvolti nella creazione della magnifica architettura. Lo sforzo profuso è stato di 22 milioni di ore di lavoro.

17. Burj Khalifa contiene alluminio che equivale al peso di 5 Aerei Airbus.

18. La costruzione e il design del Burj Khalifa si basano su Fiore di Imenocallide o Ragno Lilly. I petali dei fiori provengono dal centro. Puoi trovare una somiglianza quando vedi Burj dall'alto.

19. L'esterno del Burj Khalifa ha 26.000 pannelli di vetro. Il vetro è tagliato con grazia a mano e ha il potere di controllare la temperatura estrema di Dubai.

20. I giardini che circondano il Burj Khalifs utilizzano la condensa dei condizionatori d'aria per l'irrigazione.

21. La costruzione del Burj Khalifa è stata spazzata via 2 miliardi di dollari costruire.

22. Per la costruzione dell'edificio più alto del mondo sono state assunte opere di migranti provenienti da diversi paesi. Ci sono stati 4 morti. Gli appaltatori hanno subito un contraccolpo per la bassa retribuzione.

Fatti interessanti e divertenti sul Burj Khalifa

Naturalmente, vogliamo sapere tutto ciò che non sappiamo sul progetto architettonico più alto del mondo. Scopriamolo.

23. Tom Cruise durante Mission Impossible – Protocollo Ghost scalato il Burj Khalifa.

24. La cima del Burj Khalifa registra una temperatura di 15°C in meno rispetto alla temperatura a livello del suolo.

25. Inoltre, sono stati sparati 10.000 fuochi d'artificio per celebrare l'apertura del Burj Khalifa.

26. Per pulire tutte le finestre del Burj Khalifa, ci vuole tre mesi. Non appena è completato, è ora di ricominciare da capo.

27. La Fontana di Dubai, che circonda il Burj Khalifa, è grande quanto due campi da calcio.

28. I progettisti dello spettacolo di suoni e luci del Burj Khalifa sono stati Bellagio.

29. Ci sono un totale di 57 ascensori e 8 scale mobili.

30. In precedenza, era stato nominato Burj Khalifa Burj Dubai. Tuttavia, poco dopo, per onorare Khalifa Bin Zayed Al Nahyan, presidente degli Emirati Arabi Uniti, il grattacielo è stato ribattezzato Burj Khalifa.

31. Prima del 2010, l'altezza del Burj Khalifa non era stata rivelata.

32. Il Burj Khalifa ti permette di goderti il ​​tramonto due volte. Uno dal piano terra e l'altro dal ponte di osservazione.

33. Ci vorranno 20 secondi prima che un essere umano cada liberamente dalla cima dell'edificio e colpisca il suolo.

34. La discoteca più alta del mondo si trova al 144° piano.

Fatti del Burj Khalifa

35. Il Burj Khalifa ha 2 livelli sotterranei che fungono da parcheggi.

Incartare!

Mi è piaciuto molto scrivere questo pezzo che racconta tutto sui fatti del Burj Khalifa e spero davvero che anche tu ti sia divertito a leggerli.

Facci sapere se conosci alcuni fatti più interessanti di cui non siamo a conoscenza.