Amy Schneider ha registrato la sua 28esima vittoria nel popolare programma televisivo americano Jeopardy! la notte del 7 gennaio. È la prima concorrente donna nello show ad aver vinto più di 1 milione di dollari in montepremi cumulativo.





Amy in un comunicato stampa ha detto: Non è una somma di denaro che avrei mai previsto sarebbe stata associata al mio nome.



Schneider, con sede in California, che attualmente lavora come responsabile dell'ingegneria del software è una delle sole quattro persone che hanno vinto il premio in denaro di $ 1 milione nel quiz show nella stagione regolare.

Amy Schneider è ora la prima donna a vincere oltre $ 1 milione in 'Jeopardy!'

Amy ha raccolto circa $ 1,02 milioni insieme ad altri vincitori Ken Jennings, James Holzhauer e Matt Amodio che hanno guadagnato rispettivamente $ 2,5 milioni, $ 2,46 milioni e $ 1,52 milioni.

Jeopardy ha condiviso la vittoria di Amy prendendo il suo account Twitter ufficiale. Condividendo la grande notizia, ha scritto: Con $ 1.019.600 di vincite di tutti i tempi, Amy Schneider è entrata a far parte di un club molto esclusivo tra i Jeopardy! campioni!

Amy detiene anche il titolo di essere la prima concorrente femminile dello show con la serie di vittorie più lunga. Ha avuto una serie di vittorie consecutive dalla fine dell'anno scorso e ha vinto diversi giochi insieme a premi in denaro che nessun'altra concorrente femminile ha mai vinto nella storia dello spettacolo.

La speculazione è diffusa tra i fan che guardano dai loro divani che i ritardi nella produzione a causa della pandemia di Coronavirus hanno giovato a pochi concorrenti fornendo loro tutto il tempo per studiare.

Ken Jennings, co-conduttore dello spettacolo per il resto della stagione, ha chiesto ad Amy, come ci si sente ad essere un pericolo! milionario? lei ha risposto dicendo, abbastanza bene.

Dai un'occhiata alla conversazione tra Ken Jennings e Amy di seguito nel tweet condiviso da Jeopardy.

Ecco cosa ha condiviso Amy sul suo account Twitter dopo la sua grande vittoria nello show.

L'anno scorso Amy Schneider ha raggiunto un traguardo essendo la prima concorrente transgender a qualificarsi per il Tournament of Champions.

Ha spiegato il motivo per cui aveva scelto di indossare una spilla con bandiera trans durante lo spettacolo sulla piattaforma di social media Twitter nel novembre 2021.

Ha scritto: Il fatto è che in realtà non penso di essere trans così spesso, quindi quando sono apparsa sulla televisione nazionale, ho voluto rappresentare quella parte della mia identità in modo accurato: importante, ma anche relativamente minore.

Ma non volevo nemmeno che sembrasse una specie di segreto vergognoso. Anche se è gratificante sapere che le persone non sapevano necessariamente che ero trans finché non ne hanno letto, voglio che le persone conoscano quell'aspetto di me. Penso che essere trans sia davvero fantastico!, ha aggiunto.

Vorremmo anche congratularci con Amy Schneider per aver ottenuto questa grande vittoria e aver stabilito un nuovo record!