Star anchor e corrispondente dagli Stati Uniti Chris Cuomo è stato licenziato dalla testata giornalistica della CNN il 4 dicembre.





Il canale di notizie via cavo ha affermato che è coinvolto nell'aiutare suo fratello Andrew Cuomo, l'ex governatore di New York, che sta combattendo le accuse di un'accusa di cattiva condotta sessuale.



La CNN ha affermato di aver ricevuto informazioni concrete sul fatto che Chris Cuomo è coinvolto nella difesa del fratello maggiore. Letitia James, procuratore generale di New York, ha divulgato messaggi di testo che hanno confermato il suo coinvolgimento negli affari politici di suo fratello. La società ha assunto uno dei migliori studi legali per indagare sugli sforzi di Chris Cuomo per aiutare suo fratello.

La CNN licenzia Chris Cuomo per aver aiutato suo fratello politico Andrew Cuomo



Il signor Cuomo ha avuto il patrocinio del presidente della CNN, Jeff Zucker, fino al mese scorso e non ha subito alcuna azione disciplinare per il suo aiuto dietro le quinte a suo fratello politico che è stata una violazione delle norme giornalistiche di base.

È stato licenziato dopo che sono emersi alcuni documenti secondo cui Cuomo, che ha ancorato la fascia oraria di prima serata alle 21:00, ha assistito il fratello politico che era contrario alle politiche aziendali.

Andrew Cuomo si è dimesso nel mese di agosto quando il pubblico ministero ha rivelato di aver molestato il personale. La CNN ha pubblicato una dichiarazione sul suo account Twitter ufficiale, Abbiamo incaricato uno studio legale rispettato di condurre la revisione e lo abbiamo licenziato, con effetto immediato. Durante il processo di revisione, sono emerse ulteriori informazioni.

Un portavoce della CNN ha detto: I documenti, di cui non eravamo a conoscenza prima della loro pubblicazione pubblica, sollevano seri interrogativi. Indicano un livello di coinvolgimento negli sforzi di suo fratello maggiore di quello che sapevamo in precedenza.

Cuomo ha trascorso quasi 8 anni con la CNN ed è stato uno dei suoi presentatori di notizie più riconoscibili che ha anche coperto le recenti elezioni presidenziali statunitensi del 2020. Sabato è stato un momento imbarazzante per il personale della CNN che ha dovuto denunciare il licenziamento di uno dei suoi stessi conduttori.

C'era un'accusa contro Chris Cuomo di cattiva condotta sessuale da parte di un ex collega di un'altra rete secondo Debra S. Katz, un importante avvocato del lavoro. Ha detto: Questo caso non è correlato alla questione del governatore Andrew Cuomo.

La signora Katz sembra essere lo stesso avvocato che rappresenta Charlotte Bennett, che ha accusato l'ex governatore di molestie sessuali nel febbraio 2020.

Il messaggio di testo inviato dal 51enne Cuomo è stato letto dal suo collega, il giornalista Brian Stelter, Non è così che voglio che finisca il mio tempo alla CNN ma ti ho già detto perché e come ho aiutato mio fratello. Quindi lasciatemi dire ora, per quanto sia deludente, non potrei essere più orgoglioso della squadra al 'Cuomo Prime Time. Devo a tutti loro e mi mancherà quel gruppo di persone speciali che hanno svolto un lavoro davvero importante.