David 'Bumble' Lloyd , l'ex giocatore di cricket, arbitro e allenatore inglese diventato commentatore ha annunciato martedì (21 dicembre) di aver deciso di lasciare il suo ruolo di commentatore con Sky Sports.





Il leggendario commentatore inglese che è stato associato a Sky sport per 22 anni ha annunciato la sua decisione condividendola oggi su Twitter.



David Lloyd, noto come Bumble nel mondo del cricket, era un battitore mancino e un giocatore di bocce con il braccio sinistro. Ha giocato otto partite internazionali di un giorno e nove partite di prova in rappresentanza dell'Inghilterra.

L'ex giocatore di cricket e commentatore inglese David Lloyd si ritira dal commento di Cricket



Il suo punteggio più alto nel test è stato 214 non eliminato e 116 non eliminato nelle partite di One Day International. Ha preso 237 wicket nel cricket di prima classe.

David ha detto nella sua dichiarazione: Dopo 22 anni meravigliosi con Sky Cricket, ho deciso che è giunto il momento di passare il microfono. È stato un immenso privilegio provare a portare lo sport che amo nelle case delle persone su e giù per il paese.

Ci sono così tanti ricordi meravigliosi, così tanti giochi fantastici e prestazioni incredibili. Sono stato fortunato a viaggiare per il mondo condividendo alti e bassi di Ashes, vittorie e sconfitte in Coppa del Mondo, eroismi e dolori con tutti voi.

Di seguito è riportata la dichiarazione completa condivisa da David Lloyd sul suo account Twitter ufficiale che annuncia il suo ritiro dai commenti sul cricket. Dare un'occhiata!

David è nato nell'anno 1947 ad Accrington, nel Lancashire. Lloyd ha fatto il suo debutto nel mondo del cricket nel 1965, dove ha giocato in una partita del County Championship contro il Middlesex al campo da cricket dell'Old Trafford a Manchester in rappresentanza del Lancashire.

Un anno dopo, nel 1966, fece il suo debutto in partite di un giorno nei quarti di finale della Gillette Cup contro il Somerset al campo da cricket di Taunton. Dopo il suo ritiro come giocatore di cricket, David è diventato un arbitro di prima classe, e in seguito è stato l'allenatore della squadra di cricket del Lancashire e dell'Inghilterra dal 1993 al 1998.

David ha inoltre aggiunto: Condividere una casella di commento in Australia nel 2013 con il mio eroe della trasmissione Bill Lawry è stato un vero momento clou. Con la morte di Bob Willis e dopo la decisione di andare avanti da parte dei miei buoni amici David Gower, Ian Botham e, più recentemente, Michael Holding, la casella dei commenti sembra un po' più vuota. E quindi sento che è giunto il momento per me di fare lo stesso e passare al capitolo successivo.

David ha affermato che la morte prematura del suo collega Bob Willis nel 2019 è stata anche una delle ragioni della sua decisione di andarsene.

Un paio di altri motivi includono il ritiro di Michael Holding e la decisione di Sky di lasciare andare David Gower e Ian Botham nel 2019.

Di seguito sono riportate alcune delle reazioni della confraternita del cricket al ritiro di David Lloyd.

David era nelle notizie il mese scorso per aver chiesto scuse al giocatore di cricket asiatico britannico Azeem Rafiq dopo essere stato accusato di aver tentato di diffamarlo. Aveva anche fatto alcuni commenti irrispettosi sulla comunità asiatica di cricket del Regno Unito.