Il mese di gennaio è arrivato e la maggior parte delle persone ha già iniziato a lavorare sui cosiddetti buoni propositi per il nuovo anno. La tua nuova risoluzione potrebbe essere qualsiasi cosa: dal guadagnare ingenti somme di denaro, trovare l'amore della tua vita e sposarti con loro, concentrarti sulla tua salute fisica e mentale.





Se lavorare per la tua salute è la tua risoluzione per il nuovo anno, perché non unirti al Veganuary 2022 per diventare più in forma e più sano?

Ecco tutto da sapere su Veganuary.



Cos'è Veganuary?

Veganuary (Vegan + January) è un'organizzazione no-profit con sede nel Regno Unito che mira a valorizzare la terra e tutti i suoi abitanti. Ogni anno, questa organizzazione sfida le persone in tutto il mondo a praticare una dieta vegana per tutto il mese di gennaio. Questo movimento mira a promuovere la salute, porre fine all'allevamento di animali e proteggere l'ambiente.

Veganuary è nato nel 2014 e da allora molti partecipanti hanno preso parte all'impegno. Oltre alla sfida di gennaio, questo movimento sostiene anche tutti i ristoranti e le attività vegane durante tutto l'anno. Nel processo, ottengono una parola sulle diete vegane e sulla cultura vegana nei media.



L'organizzazione afferma che oltre 500.000 persone provenienti da 200 nazioni hanno preso parte a questo movimento iniziando una sana dieta vegana l'anno precedente. È probabile che i numeri aumenteranno quest'anno poiché è diventato immensamente popolare in tutto il mondo.

Questo impegno di 31 giorni è sostenuto anche dalle tue celebrità preferite: Joaquin Phoenix, Paul Mccartney, Sara Pascoe, Evanna Lynch, Jason Gillespie, Melody Kane e altri.

Quali sono i vantaggi di una dieta vegana?

È vero che una dieta vegana potrebbe non essere per tutti. Ma lo sai che ci sono diversi vantaggi se diventi vegano?

Non sei ancora convinto? Ecco i motivi per farvi ricredere.

1. Buono per l'ambiente

Se sei un amante della natura e ti prendi cura del tuo ambiente, adottare il veganismo è il miglior regalo da presentare a madre natura. Secondo molti studi, una dieta vegana produce meno gas serra, quindi non provoca danni all'ambiente. Inoltre, aiuta anche nella conservazione di fonti essenziali come terra e acqua.

2. Minore assunzione di zucchero

Oggi, lo zucchero è diventato il più grande colpevole della tua salute. Il consumo di zucchero sotto forma di alimenti trasformati invita a malattie come il colesterolo alto, l'obesità, problemi di pressione sanguigna e altri. Nella peggiore delle ipotesi, potresti persino soffrire di un infarto. Eliminare lo zucchero dalla dieta tiene a bada il diabete e altre malattie.

3. Un cuore sano

I grassi saturi sono una causa crescente di colesterolo alto, che porta a infarti e molte altre malattie. Adottare una dieta vegana significa dire addio ai grassi saturi, mantenendo così il tuo cuore sano e felice.

4. Niente più problemi di peso

I prodotti animali come i latticini e la carne sono ricchi di grassi e calorie. Mangiarli aumenta il tuo peso e invita il grasso ostinato nelle aree indesiderate del tuo corpo. Secondo molti studi, le diete vegane sono il modo più efficace per mantenere una sana perdita di peso. Questa dieta non include nulla di artificiale, mantenendoti così sano dentro e fuori.

Come inizio?

Ora che hai conosciuto i numerosi vantaggi di diventare vegani, perché non partecipare a Veganuary 2022 e prenderti cura della tua salute?

Il buon punto di partenza per diventare vegani è concentrarsi sulle cose che puoi mangiare con una dieta a base vegetale anziché sulle cose che non puoi. L'esercizio è semplice: mentre acquisti i tuoi prodotti alimentari preferiti al supermercato, tieni d'occhio più cibi vegani rispetto ad altri.

La maggior parte dei prodotti alimentari come pasta, pane, burro di arachidi, marmellata, riso rientrano in quella categoria. Quindi, non devi fare di tutto per pianificare la tua dieta vegana. Basta acquistare i tuoi articoli preferiti, progettare la tua dieta e sei a posto.

Un altro consiglio di Veganuary per iniziare è continuare a cambiare i cibi che potrebbero piacerti alle versioni a base vegetale piuttosto che reinventare completamente la tua dieta. Ad esempio, puoi comunque includere le salsicce nella tua colazione o una coppa di gelato e abbinarle alle tue opzioni vegane preferite.

Entra nella tua cucina e cerca tutti gli ingredienti vegani che potresti usare per preparare la tua ricetta vegana. Tada: puoi gustarlo a colazione, pranzo o cena.

Veganuary è giusto per me?

Se sei sicuro che una dieta a base vegetale fa per te e vuoi fare la tua parte per salvare l'ambiente, allora Veganuary fa per te.

Ma attenzione, impegnarsi a Veganuary significa rinunciare a formaggio, carne, pesce e altri alimenti di base di origine animale. Una dieta vegana non è per tutti. Ma se hai cercato di smettere di mangiare così a lungo e invano, questo movimento è la tua vocazione. La sfida di 31 giorni non solo ti assicurerà di rinunciare alla dieta animale, ma ti farà anche sembrare più in forma, più snello e più sano.

Per La Nuova Vegas

Se hai adottato il veganismo di recente, sei giusto in tempo per partecipare a questa sfida. Per semplificarti la vita, abbiamo elencato alcuni suggerimenti e trucchi per aiutarti a mantenere il veganismo, anche dopo la fine di gennaio.

Lavora sui tuoi piani

Cominciando dall'inizio! Pianifica le tue giornate e traccia tutti i pasti per l'intera settimana. È anche utile preparare la spesa in anticipo poiché ti fa risparmiare un sacco di tempo.

La tecnologia aiuta

Considerando la popolarità della cultura vegana, anche la tecnologia si è fatta avanti per aiutarti. Puoi utilizzare molte app e creare ricette da schioccare le labbra. Se non hai voglia di cucinare a casa, usa queste app per cercare i ristoranti vegan-friendly vicino a te. Non solo questo, ma puoi anche contare le tue calorie usando alcune app.

Combina con Allenamento

Se il tuo obiettivo di diventare vegano è lavorare sul tuo corpo, combina la tua dieta vegana con la tua routine di allenamento. È facile. Progetta il tuo piano di allenamento e condiziona la tua dieta di conseguenza. Ad esempio, se hai terminato un allenamento pesante, includi più prodotti vegani ricchi di proteine ​​per completare l'assunzione di proteine.

Ulteriori informazioni sulla nutrizione

Una dieta vegana non significa solo attenersi a una particolare classe di cibo. Devi informarti sulla nutrizione che ne otterrai. Assicurati che la tua dieta sia equilibrata e ricca di nutrienti come vitamina C, vitamina B12, zinco, magnesio, minerali e altri. Quando segui una dieta vegana equilibrata, non avrai bisogno di integratori per mantenerti in forma.

Puoi bere latte

Sì, hai sentito bene. Una dieta vegana include anche il latte. Tuttavia, non è il latte animale che puoi bere. Includi più opzioni come latte di mandorla, latte di cocco, ecc. come alternativa se sei un normale bevitore di latte. Per ottenere più calcio, puoi passare a prodotti alimentari come fagioli bianchi, tofu, patate dolci, broccoli e persino yogurt a base vegetale.

Cibo che puoi mangiare

Una dieta vegana include di tutto, dalla frutta, verdura, legumi come lenticchie, piselli, fagioli, semi e noci, pane, pasta di riso, oli vegetali e alternative ai latticini come latte di cocco, latte di soia e latte di mandorle.

Ricette vegane facili

Ti chiedi se adottare una dieta vegana significhi comprometterne il gusto? Bene, ripensaci. La tua dieta vegana non deve essere per forza blanda. Di seguito sono elencate le ricette vegane più semplici e sontuose che puoi provare e assaporare in questa sfida di 31 giorni.

1. Verdure arrostite

Per tutti i barboni pigri là fuori, non devi fare di tutto per preparare i tuoi pasti vegani. Tira fuori le tue verdure preferite dal frigorifero, tagliale/affettale e arrostiscile nel microonde dopo averle preriscaldate a 450 gradi. Aggiungi verdure come asparagi, broccoli, cipolle, carote, cavolfiori, barbabietola rossa, pomodoro, cetriolo e peperoni. Irrorate con un filo d'olio d'oliva, aggiungete le vostre spezie preferite e buon appetito!

2. Zuppa di verdure

Questa è la ricetta più confortante di cui hai bisogno in una fredda notte d'inverno. Prepara uno stufato di verdure o una zuppa di verdure e abbinalo ad altri piatti come il formaggio grigliato vegano. Puoi anche conservare questo pasto preparato in frigorifero e scaldarlo ogni volta che vuoi assaporarlo.

3. Hamburger vegetariano

Se non ti dispiace dedicare un po' più di tempo alla tua sessione di cucina, perché non preparare un hamburger vegetariano per la tua cena stasera? Fare un tortino usando tutte le verdure. Prendi il tuo pane per hamburger preferito. Metti il ​​tortino all'interno del pane, aggiungi del formaggio vegano, le tue spezie preferite, alcune salse vegane e griglia l'hamburger. Ti promettiamo che non ti accontenterai di uno solo.

È ora di partecipare a Veganuary Challenge

Ci auguriamo che ormai tu capisca l'importanza di diventare vegani. Il veganismo non giova solo all'ambiente, ma anche alla tua salute generale. Il veganismo è il vero cool. Diventare vegano significa dire addio al grasso testardo, alle malattie indesiderate e ad altre anomalie che potresti altrimenti sperimentare nel tuo corpo.

Carissimi, partecipate a Veganuary 2022 e vinciate questa sfida a pieni voti. Questo movimento trasformerà non solo il tuo sé fisico, ma anche il tuo processo di pensiero. Ti auguriamo buona fortuna.

Per ulteriori aggiornamenti su tutto sotto il sole, continua a seguire.