Il ritmo è sicuramente cambiato come i soldi quando il singolo inglese dei BTS Dynamite è stato in cima alla classifica dei brani più ascoltati di Apple Music del 2021.





Apple Music il 30 novembre 2021 ha pubblicato la sua classifica ufficiale contenente le 25 migliori canzoni più ascoltate in streaming nel 2021. La canzone Dynamite della boyband coreana di fama mondiale BTS ha rubato il primo posto nella classifica per quest'anno. È stato riferito che i dati per questo grafico sono stati registrati tra le date 16 ottobre 2020 e 15 ottobre 2021. Dynamite con la sua esistenza esplosiva ha anche debuttato in precedenza come Rank 1 nella Hot 100 di Billboard nel 2020.

Dynamite è seguito da Drivers License di Olivia Rodrigo, Positions di Ariana Grande, For the Night di Pop Smoke e Blinding Lights di The Weeknd, come le prime 5 canzoni della classifica. Nel frattempo, la classifica dei 100 testi più letti è stata superata dalla famosa canzone di rottura di Olivia Rodrigo Drivers License.



Cosa c'è di così esplosivo nella canzone Dynamite?

Dynamite è il primo singolo inglese prodotto dai BTS nonostante la band sia coreana. La canzone prende ispirazione dal genere disco-pop degli anni '70 ed è una miscela trendy di soul, funk e bubblegum pop. Le vibrazioni finali della canzone erano mirate a essere come un'enorme palla di energia, si spera positiva, energica e divertente. La band mirava a fornire speranza ai propri fan attraverso questa canzone nei tempi difficili in cui il Lockdown era appena iniziato nel 2020.



Il testo della canzone non riguarda un argomento particolare. Invece, sono una grande miscela di elementi come fuochi d'artificio, dinamite, esplosivi, feste, discoteca, divertimento, energia e acquisizione di potere mondiale che è praticamente di ogni vibrazione che circonda la band in generale.

Il motivo della popolarità

Non è un segreto che il fandom di questa famosa boyband sia diventato il più grande fandom del mondo di recente. I seguaci e i fan dei BTS, noti anche come ARMY, non sono solo la più grande base di fan di K-POP, ma anche il mondo intero. Non c'è da stupirsi che la canzone abbia raggiunto ben 7,78 milioni di stream il giorno del suo debutto.

La canzone ha anche attirato molta attenzione in quanto è stata la prima canzone completa con solo testi in inglese prodotta dalla boyband coreana, che era un discorso popolare in tutto il mondo. La canzone è stata pubblicata anche in più versioni come Day Time, Night Time e Holiday e ha avuto anche diversi remix in genere acustico, strumentale, tropicale e persino EDM.

A causa della sua enorme popolarità, la canzone finì anche per essere nominata nel 63rdAnnual Grammy Awards per la categoria Best Duo/Group Performance ed è la prima band K-pop a ottenere il riconoscimento dall'accademia. Dolce vero?

Il video musicale della canzone su YouTube ha attualmente 1,3 miliardi di visualizzazioni scandalose! Migliaia di artisti hanno sviluppato le loro interpretazioni di Dynamite e la canzone ha anche molte cover coreografiche. La canzone ha anche ricevuto opinioni positive da tutti i critici musicali di tutto il mondo.

Nonostante sia stato rilasciato nel 2020, Dynamite è riuscito a superare tutta la concorrenza e anche quest'anno si è piazzato al primo posto nelle classifiche di Apple Music. La canzone alla moda continua ad essere un successone ed è trasmessa in streaming ovunque anche adesso e la popolarità della canzone non finirà sicuramente presto!