Rapper americano multi-platino Marshall Mathers alias Eminem non ha bisogno di presentazioni nell'industria musicale. È davvero il vero Slim Shady e il rapper bianco più popolare ampiamente accettato da tutti gli amanti della musica di ogni colore e credo. Si stima che il patrimonio netto di Eminem sia approssimativamente 230 milioni di dollari .





Continua a leggere per saperne di più sulle sue diverse fonti di reddito e investimenti che contribuiscono al suo patrimonio netto!



Patrimonio netto di Eminem e fonti di reddito

Appare costantemente nella lista degli artisti più pagati nel campo dell'intrattenimento ogni anno. Guadagna circa 20 milioni di dollari ogni anno e quando va in tournée per promuovere i suoi album guadagnerà tra i 30 ei 50 milioni di dollari quell'anno.



Eminem ha iniziato la sua carriera nell'anno 1996 e ha iniziato a ottenere riconoscimenti nel 1999 con l'aiuto del Dr. Dre. Ha venduto più di 170 milioni di dischi in tutta la sua carriera e ha guadagnato almeno 280 milioni di dollari al lordo delle tasse.

I primi anni di vita di Eminem

Eminem è nato come Marshall Bruce Mathers III nell'anno 1972 a St. Joseph, Missouri. Ha trascorso la maggior parte del tempo nel Missouri con sua madre single dopo che i suoi genitori hanno divorziato. I suoi genitori Marshall Sr. e Deborah Debbie Rae Nelson facevano parte di una band chiamata Daddy Warbucks prima della loro separazione.

Quando Eminem era un bambino, era molto solo ed era spesso vittima di bullismo a scuola. Durante la sua adolescenza, ha vissuto con sua madre in un quartiere di Detroit dominato dai neri.

La carriera di Eminem e il suo viaggio per diventare un rapper di successo

Quando Eminem aveva solo 14 anni, adottò il personaggio rap M&M preso dalla prima lettera del suo nome. Ha abbandonato la scuola all'età di 17 anni e ha iniziato a fare lavori saltuari. Scriveva canzoni e partecipava anche a battaglie rap freestyle nei luoghi vicini.

Eminem in seguito si unì a un gruppo chiamato Soul Intent dopo aver ottenuto il riconoscimento. Ha registrato musica collaborando con Mashin' Duck Records e FBT Productions. Alcuni anni dopo, nel 1996, pubblicò il suo primo album Infinite attraverso una casa discografica chiamata Web Entertainment. Dopo un anno, nella primavera del 1997, ha registrato l'EP Slim Shady.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marshall Mathers (@eminem)

Un paio d'anni dopo The Slim Shady LP è stato pubblicato nel 1999 da Aftermath Entertainment che è stato un successo commerciale travolgente. Ha battuto record nel campo della musica rap ed è rimasto nella Billboard 200 per quasi 2 anni.

L'album ha venduto 5,4 milioni di copie solo negli Stati Uniti entro il 2013. Ha continuato a produrre più album e ha collaborato con famosi rapper come Dr. Dre, 50 Cent, Rihanna, The Alchemist, ecc. nei suoi 20 anni di carriera nel rap.

Patrimonio netto di Eminem: premi e riconoscimenti

Ha vinto 15 Grammy Awards ed è stato l'artista rap più venduto al mondo negli anni 2000. Ha anche recitato in molti film, possiede un'etichetta discografica e sostiene marchi come Lipton e Chrysler.

Patrimonio netto di Eminem: investimenti in immobili e automobili

Eminem ha speso circa 1,48 milioni di dollari per una casa di 8.900 piedi quadrati a Clinton Township, nel Michigan, nell'anno 2000 che è stata la sua residenza principale per molti anni. Tre anni dopo ha acquistato una casa di 15.000 piedi quadrati nella contea di Oakland, nel Michigan, per 4,8 milioni di dollari che è stata successivamente venduta con una perdita di 1,9 milioni di dollari nel 2017.

Ha acquistato Porsche Carrera GT per $ 448.000 e un'altra Porsche per $ 184.000. Possiede anche una Ferrari 599 GTO che vale circa $ 371.000 insieme ad altre due collezioni di Ferrari (250 GTO e 288 GTO).

Rimani agganciato a questo spazio per altri articoli sul patrimonio netto delle tue celebrità preferite!