I membri del consiglio di Twitter hanno nominato all'unanimità Parag Agrawal come amministratore delegato il 29 novembre 2021. Jack Dorsey , co-fondatore e CEO di Twitter si è dimesso da CEO dopo aver servito per 16 lunghi anni.





Tratteremo informazioni dettagliate su Parag Agarwal come la sua istruzione, carriera e vita. Continua a leggere!



Parag Agrawal, il nuovo CEO di Twitter: Tutto su di lui

Parag, ringraziando Jack per la sua nomina a CEO, ha detto: Sono onorato e onorato. E sono grato per il tuo continuo tutoraggio e la tua amicizia. Sono grato per il servizio che hai costruito, la cultura, l'anima e lo scopo che hai promosso tra noi e per aver guidato l'azienda attraverso sfide davvero significative.

Parag Agrawal: Istruzione

Parag Agrawal, 37 anni, viene dall'India. Secondo la sua biografia su LinkedIn, ha completato la sua laurea in Informatica presso l'Indian Institute of Technology, Bombay.

Successivamente si è trasferito negli Stati Uniti nel 2005 per completare un dottorato in Informatica presso la Stanford University, in California.

Parag Agrawal: Carriera

Durante il suo dottorato di ricerca, Parag ha ricoperto diverse posizioni di leadership in società multinazionali come Microsoft Research, Yahoo! Ricerca e laboratori AT&T.

Nel 2011, Parag Agrawal è entrato a far parte del gigante dei social media, Twitter come 'Distinguished Software Engineer'. Sei anni dopo, è stato promosso CTO dell'azienda.

È stato responsabile della strategia che coinvolge AI (intelligenza artificiale) e ML (apprendimento automatico). Ha guidato molti progetti durante il suo mandato per garantire che gli utenti di Twitter ricevano tweet pertinenti sulle rispettive linee temporali.

Il CEO di Twitter Jack Dorsey ha annunciato a dicembre 2019 che Parag Agrawal sarà il capo del Project Bluesky. Ha detto, un team indipendente di architetti, ingegneri e designer open source per sviluppare uno standard aperto e decentralizzato per i social media che aiuterebbe a controllare meglio le informazioni abusive e fuorvianti sulla sua piattaforma.

In un'intervista rilasciata al MIT Technology Review l'anno scorso nel novembre 2020, Agrawal ha parlato delle sue opinioni sulla protezione della libertà di parola. Ha detto: Il nostro ruolo non è quello di essere vincolati dal Primo Emendamento, ma il nostro ruolo è quello di servire una sana conversazione pubblica … concentrarci meno sul pensare alla libertà di parola, ma pensare a come sono cambiati i tempi.

Parag Agrawal: Vita personale

Parag Agrawal è sposata con Vineeta Agrawal. Vineeta lavora presso la società di venture capital Andreessen Horowitz come socio accomandatario. La coppia ha un figlio.

Il futuro di Parag su Twitter sarà impegnativo poiché Twitter ha fissato obiettivi di crescita aggressivi per i prossimi anni. Twitter ha fissato l'obiettivo di avere 315 milioni di utenti attivi giornalieri monetizzabili nei prossimi due anni e raggiungere una crescita del 100% delle entrate entro la fine del 2023.

Parag si unisce alla crescente lista di indiani come Sundar Pichai, CEO di Google, Shantanu Narayen, CEO di Adobe e Satya Nadella, CEO di Microsoft, ecc., che guidano le aziende tecnologiche statunitensi.