Rodolfo Guglielmo Luigi Giuliani conosciuto popolarmente come Rudi Giuliani è un politico e avvocato americano. È stato il 107° sindaco di New York City per 7 anni dal 1994 al 2001.





In precedenza ha lavorato come procuratore generale associato degli Stati Uniti per 2 anni dal 1981 al 1983 e 7 anni dal 1983 al 1989 come procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York.



Abbiamo rispettato tutti i dettagli in merito Rudi Giuliani nel nostro articolo di oggi. Continua a scorrere!

Ecco tutto quello che c'è da sapere su Rudy Giuliani



Giuliani ha iniziato la sua carriera in politica come democratico. Nel 1968 si offrì volontario per la campagna presidenziale di Robert F. Kennedy e lavorò come membro del comitato del Partito Democratico. Nel 1989, ha perso la campagna come sindaco di New York City. Tuttavia, ha vinto la campagna nell'anno 1993 ed è stato poi eletto sindaco.

È stato nuovamente eletto nel mandato successivo nel 1997 con la seria criminalità come tema principale della sua campagna nel secondo mandato. Durante il suo mandato come sindaco, ha guidato il controverso programma di pulizia civica di New York. L'obiettivo principale di Giuliani era sbarazzarsi dei sex club e dei mendicanti di Times Square.

Ha incoraggiato l'atmosfera dei valori familiari e si è concentrato sul miglioramento dell'ambiente aziendale insieme ad altre cose come teatro, arte, ecc. È stato accreditato per aver ridotto il tasso di criminalità in città al di sotto della media nazionale, tuttavia alcuni critici hanno citato altri fattori che hanno avuto un ruolo in la diminuzione del tasso di criminalità.

Durante la campagna elettorale per il seggio del Senato di New York nel 2000 contro la First Lady Hillary Clinton, dovette lasciare la corsa a metà perché gli fu diagnosticato un cancro alla prostata.

È stato chiamato dalla gente come sindaco d'America per aver mostrato le sue capacità di leadership come sindaco dopo gli attacchi terroristici mortali dell'11 settembre nell'anno 2001. È stato nominato Persona dell'anno dalla rivista Time nell'anno 2001 dalla rivista statunitense Time Magazine.

Riguardo al suo contributo alla città di New York, lo storico Vincent J. Cannato ha detto: Con il tempo, l'eredità di Giuliani si baserà su qualcosa di più del semplice 9/11. Lasciò una città incommensurabilmente migliore – più sicura, più prospera, più sicura – di quella che aveva ereditato otto anni prima, anche con le rovine fumanti del World Trade Center al centro. I dibattiti sui suoi successi continueranno, ma il significato del suo sindaco è difficile da negare.

Giuliani ha fondato Giuliani Partners, un'azienda di consulenza sulla sicurezza nell'anno 2002. Giuliani ha anche iniziato la sua carriera come relatore pagando fino a $ 200.000 per impegno. Dopo alcuni anni entra a far parte dello studio legale Bracewell & Giuliani nel 2005.

Non ha raccolto molti voti nella nomina presidenziale del 2008 in rappresentanza del partito della Repubblica. In seguito ha approvato il candidato del partito John McCain per la carica di presidente. È rimasto lontano dalla politica attiva dal 2010 in poi ed è stato impegnato a gestire le operazioni delle sue aziende.

Nel 2018 è entrato a far parte del team legale personale di Il presidente Donald Trump ciò ha portato a un ampio controllo da parte delle società di media poiché c'erano accuse che fosse coinvolto in corruzione e profitto.

Trump ha twittato, non vedo l'ora che il sindaco Giuliani guidi lo sforzo legale per difendere il NOSTRO DIRITTO a ELEZIONI LIBERE ed EQUE! Rudy Giuliani, Joseph diGenova, Victoria Toensing, Sidney Powell e Jenna Ellis, una squadra davvero eccezionale, si sono aggiunti ai nostri altri meravigliosi avvocati e rappresentanti.

Dopo le elezioni presidenziali del 2020, Giuliani ha intentato causa per ribaltare i risultati elettorali per conto di Trump. Nella sua causa ha fatto accuse di macchine elettorali truccate, frode elettorale e anche una cospirazione comunista internazionale.

Quest'anno, nel giugno 2021, la sua licenza di esercitare la professione legale è stata sospesa nello Stato di New York e nel Distretto di Columbia.

Vita in anticipo di Rudy Giuliani

Giuliani è nato nell'anno 1944 nella sezione East Flatbush, nel quartiere di Brooklyn a New York City. Era l'unico figlio dei suoi genitori Helen nata D'Avanzo e Harold Angelo Giuliani. È stato allevato come cattolico romano.

La sua famiglia si trasferì da Brooklyn a Garden City South quando lui aveva solo sette anni. Ha completato gli studi presso la Bishop Loughlin Memorial High School e in seguito ha completato i suoi studi superiori al Manhattan College di Riverdale, nel Bronx, in scienze politiche. Successivamente ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso la New York University School of Law di Manhattan nell'anno 1968.

La carriera di Rudy Giuliani

Dopo aver completato la sua legge, Giuliani ha iniziato la sua carriera legale come impiegato per il giudice Lloyd Francis MacMahon, giudice distrettuale degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York. Giuliani ha spostato la sua appartenenza politica da Democratica a Indipendente nell'anno 1975.

Il suo primo procedimento giudiziario di alto profilo è stato nei confronti di Bertram L. Podell, un democratico condannato per corruzione. È stato dichiarato colpevole delle accuse mosse contro di lui.

Il Washington Post ha affermato che il processo ha catapultato il futuro sindaco di New York Rudolph Giuliani in prima pagina quando, in qualità di assistente del procuratore degli Stati Uniti, ha interrogato incessantemente un rappresentante Podell inizialmente calmo. Secondo quanto riferito, il membro del Congresso è diventato più agitato e alla fine ha deciso di dichiararsi colpevole.

Per quattro anni (1977-1981) Giuliani ha esercitato la professione di capo del personale presso lo studio legale Patterson, Belknap, Webb e Tyler presso il suo ex capo, Ace Tyler. Durante questo periodo, quando Ronald Reagan fu eletto presidente degli Stati Uniti, cambiò la sua affiliazione al partito da indipendente a repubblicana.

Nella sua carriera politica, è stato tutte e tre le possibili rappresentazioni della politica: Democratico, Repubblica e Indipendente.

Un anno dopo Giuliani fu nominato procuratore generale associato nell'amministrazione Reagan. Questa posizione è la terza posizione più alta nel Dipartimento di Giustizia. Giuliani ha supervisionato le quattro agenzie, ovvero le forze dell'ordine federali degli U.S. Attorney Offices, il Department of Corrections, la Drug Enforcement Administration e lo United States Marshals Service come procuratore generale associato.

Giuliani ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nei suoi 4 decenni di vita politica.

Rudy Giuliani e la sua vita personale

Ha sposato Regina Peruggi nell'anno 1968 e ha divorziato nel 1982. Il suo secondo matrimonio è stato con Donna Hannover nel 1984 e si è separato di nuovo nel 2002. Successivamente ha sposato Judith Nathan nel 2003 e ha divorziato da lei nel 2019.

Giuliani ha rifiutato di rivelare la sua pratica e le sue convinzioni religiose.

Rimani connesso per articoli più informativi come questo!