Nonostante la sua reputazione come uno dei cellulari più user-friendly, l'iPhone soffre comunque di una perdita di memoria e di una cache intasata. Devi eseguire un'accurata pulizia di primavera sul tuo iPhone per mantenerlo in ottime condizioni di lavoro.





Quando usi Safari e altre app, il tuo iPhone raccoglierà molti dati non necessari. Tutti questi file si accumulano nella cache del tuo iPhone, il che lo rallenta a lungo termine. Di conseguenza, dovresti eliminare periodicamente la cache del tuo iPhone.

Come cancellare la cache su iPhone?

In questo articolo, ti diremo come svuotare la cache su iPhone per mantenere le migliori prestazioni.



1. Nella cache del browser Web

Se il tuo browser funziona lentamente, potrebbe essere utile svuotare la cache. Anche se i file nella tua cache sono piccoli, si accumulano nel tempo e rallentano il tuo dispositivo. Le istruzioni dettagliate su come svuotare la cache del browser sono disponibili qui.

  • Apri Impostazioni sul tuo iPhone.
  • Scorri verso il basso fino a visualizzare Safari. Toccalo.
  • Clicca su Cancella cronologia e dati del sito Web.
  • Svuotare la cache comporterà la perdita della cronologia del browser, dei cookie e di altri dati. Tocca Cancella cronologia e dati per confermare per svuotare la cache.

2. Su altre app

Devi scaricare la cache dell'app per rimuoverla dal dispositivo. I tuoi dati utente rimarranno intatti, ma lo spazio di archiviazione verrà esaurito. La reinstallazione dell'app ripristinerà tutti i tuoi dati, quindi non devi ricominciare dall'inizio. Svuotare la cache dell'app è facile e indicato di seguito.



  • Apri Impostazioni sul tuo iPhone.
  • Nelle impostazioni, tocca Generale.
  • Quindi, tocca Memoria iPhone.
  • Nell'elenco delle app, seleziona l'app che desideri scaricare. Quindi seleziona Scarica app.
  • Quando viene visualizzata la finestra pop-up, seleziona Offload app per confermare la tua decisione. Se non hai più bisogno dell'app, puoi anche disinstallarla.

Nota :- Inoltre, l'iPhone fornisce suggerimenti per lo scarico. Se vuoi liberare spazio e velocizzare il tuo smartphone, puoi attivare l'eliminazione automatica dei vecchi iMessage e rivedere i video scaricati per la probabile eliminazione.

Per un utilizzo impeccabile di qualsiasi dispositivo, si consiglia sempre di liberare spazio di volta in volta. Lo stesso vale con iPhone. Devi continuare a svuotare la cache dal tuo iPhone per mantenerne le prestazioni. Lo stesso è stato spiegato sopra, questo ti aiuterà a eliminare la cache. In caso di dubbio fatecelo sapere.