Giovedì finalmente è stato svelato l'esito della più attesa collaborazione Facebook-Luxottica. Di nome Le storie intelligenti di Ray-Ban , gli occhiali sono disponibili al prezzo di $ 299 e consentono agli utenti di acquisire foto e video clip con comandi vocali. Gli occhiali intelligenti dispongono anche di un altoparlante che può essere utilizzato come cuffie per ascoltare la tua traccia preferita di Eminem tramite Bluetooth dal dispositivo a cui sono collegati. Un altoparlante è decisamente incompleto senza microfoni. E il microfono presente negli occhiali dà agli utenti l'accesso per partecipare alle loro chiamate.





Facebook ha spostato l'attenzione sulla costruzione di nuovo hardware e le storie di Ray-Ban sono uno dei loro ultimi esempi. Tuttavia, Facebook non è la prima azienda a lanciare un paio di occhiali intelligenti. Nel 2013, Google è stata la prima azienda a presentare al mondo i dispositivi Glass. Inoltre, nel 2016, uno dei più vicini rivali sui social media di Facebook, Snap ha lanciato i suoi primi dispositivi Spectacles. Detto questo, esaminiamo tutti i pro e i contro di Ray-Ban Smart Stories e i dettagli sulla loro disponibilità.



Quando saranno in vendita le storie intelligenti di Ray-Ban?

Le Smart Stories di Ray-Ban sono disponibili per l'acquisto da giovedì. Tutto quello che devi fare è visitare un Ray-Ban Store o dirigerti verso l'ufficiale Sito Ray-Ban per effettuare l'acquisto. Per ora, gli occhiali sono disponibili solo negli Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Australia, Irlanda e Canada. Inoltre, lunedì gli occhiali di Facebook verranno elencati in molti altri negozi al dettaglio come Amazon, Best Buy, Sunglass Hut e LensCrafters.

Storie intelligenti di Ray-Ban: motivo per acquistare

Come ogni cosa in questo mondo, Ray-Ban Smart Stories ha i suoi pro e contro. Quindi, per prima cosa, guarda i professionisti: il motivo per cui dovresti assolutamente considerare questi occhiali intelligenti.



Design

Cominciamo con il design generale, Ray-Ban Smart Stories sembra alla moda ed è stato costruito attorno al tradizionale design Ray-Ban. A prima vista, nessuno lo considererà un occhiale dotato di tecnologia. Gli occhiali sono disponibili in tre modelli: Wayfarer, Round e Meteor. La parte migliore è che hai la possibilità di personalizzare gli occhiali in base al tuo colore e alla scelta delle lenti. I tipi di lenti tra cui puoi scegliere includono sole, prescrizione, polarizzate, di transizione, chiare e sfumate.

Prima di procedere oltre, devo dire che Facebook ha selezionato il miglior collaboratore per i loro occhiali intelligenti. Come accennato, a prima vista, sembrano esattamente come i tradizionali occhiali Ray-Ban. E non ti renderai conto che sono occhiali intelligenti finché non sei esattamente alla ricerca delle due telecamere nascoste su ciascun lato della cornice di vetro.

Un altro aspetto interessante è che non troverai il marchio di Facebook da nessuna parte negli occhiali. C'è il marchio di Facebook, ma è sulla confezione del prodotto. E penso che sia una mossa intelligente da parte di Facebook, come tutti sappiamo, al giorno d'oggi la maggior parte degli utenti di Facebook ha problemi di fiducia con il gigante dei social media.

Facile acquisizione di immagini

Ray-Ban Smart Stories è stato creato con il motivo di consentire agli utenti di catturare i momenti più belli della loro vita, mentre se li stanno godendo nel presente. Smartphone o altri dispositivi ti permettono di scattare foto, ma allo stesso tempo mentre usi questi dispositivi sei molto indietro nel vivere tutti quei momenti nel presente. Gli occhiali FB sono costruiti per risolvere questo problema.

Ad esempio, stai guidando la tua bicicletta e ti imbatti in uno splendido scenario e vuoi catturarlo. Quindi, con questi occhiali, non dovrai fermare la bici, estrarre il telefono e catturare il paesaggio. Invece, puoi semplicemente dire, Ehi Facebook, scatta una foto a cattura lo scenario per te mentre vai in bicicletta. Oppure, se vuoi registrare un video, devi solo dire, Ehi Facebook, registra un video . Nel caso in cui ti senti a disagio usando il comando vocale, puoi prendere l'aiuto di un pulsante.

Puoi visualizzare le foto catturate in un secondo momento all'interno di un'app chiamata Visualizzazione , appositamente progettato da Facebook per gli occhiali. Inoltre, puoi salvare le foto scattate sul tuo smartphone o personal computer. E in seguito condividili sui tuoi handle di social media con #capturedwithRayBanSmartStories per rendere i tuoi amici gelosi di te.

Batteria

Infine, se parlo della durata della batteria, Facebook afferma che gli occhiali offriranno 6 ore di utilizzo continuo. E puoi caricarli in 3 ore utilizzando la custodia per il trasporto fornita dall'azienda.

Storie intelligenti di Ray-Ban: motivo per evitarlo

Ora che sei a conoscenza di tutti i motivi per cui dovresti considerare questo prodotto Facebook come il tuo prossimo paio di occhiali. Diamo un'occhiata a tutte le aree in cui Ray-Ban Smart Stories ha bisogno di migliorarsi.

Scarse prestazioni della fotocamera

Anche se è un vantaggio che gli occhiali di Facebook ti consentono di catturare e vivere i momenti nel presente. Ma allo stesso tempo, le immagini prodotte dalla fotocamera da 2 Megapixel non sono all'altezza. Al giorno d'oggi, con smartphone che offrono fotocamere da almeno 48 Megapixel, varrà la pena notare se le persone saranno interessate agli occhiali Facebook da 2 Megapixel perché, alla fine, l'unico motivo di questi occhiali è catturare immagini. E se è solo in ritardo rispetto a questo aspetto, allora è molto difficile prevedere il brillante futuro degli occhiali di Facebook.

Output medio dello Specker

Se stai pensando di acquistare questi occhiali di Facebook appositamente per ascoltare i tuoi brani musicali preferiti, ti consigliamo di scegliere cuffie o auricolari specializzati. L'uscita audio degli occhiali è nella media. E difficilmente competerà con auricolari e cuffie specializzati.

Mancanza di capacità AR

Mentre annunciava gli occhiali, Facebook ha affermato che le capacità AR mancheranno nel loro prossimo prodotto. Inizialmente, non sembrava qualcosa di cui preoccuparsi. Ma quando Snap ha rilasciato i suoi ultimi occhiali intelligenti con AR, tutti hanno capito dove gli occhiali FB sono effettivamente in ritardo.

Resistenza all'acqua

La parte più deludente di questi occhiali intelligenti è che non sono resistenti all'acqua. Pertanto, dovrai stare molto attento mentre li usi in spiaggia o a bordo piscina.

Vale la pena acquistare le storie intelligenti di Ray-Ban?

Le storie intelligenti di Ray-Ban sono un ottimo esempio di Facebook che fa un passo avanti verso la tecnologia futura. Hanno anche scelto il miglior marchio con cui collaborare, un marchio il cui prodotto le persone vorranno davvero provare.

Tuttavia, sul lato negativo, dovrai scendere a compromessi con le funzionalità AR, l'uscita audio media e le scarse prestazioni della fotocamera. E ad essere onesti, ci sono molti sacrifici da fare, se stai spendendo $ 299 di tasca tua.

Secondo noi, Ray-Ban Smart Stories è un regalo perfetto per i tuoi cari e amici. Ma per ora, non puoi considerarlo come il tuo prossimo paio di occhiali.