Samsung ha recentemente concluso l'evento Unpacked 2022 ma non è stato menzionato il loro prossimo tablet. Ciò ha lasciato i fan preoccupati se il gigante tecnologico sudcoreano impiegherà lo stesso tempo che ha impiegato prima di lanciare il predecessore.

Il Galaxy Tab S8 è uscito nel febbraio 2022 e ha impiegato circa 18 mesi dal lancio del suo predecessore Galaxy Tab S7, rilasciato nell'agosto 2020. Se si crede alle ultime notizie, Samsung sta impiegando così tanto tempo, o anche di più , ancora.



Insieme a Tablet Google Pixel imminente e il nuovo Apple iPad Air 5 andando forte, il prossimo tablet Samsung è un dispositivo molto atteso. Sfortunatamente, ci sono cattive notizie per le persone che aspettano Galaxy Tab S9.

Perché Samsung ha ritardato il Galaxy Tab S9?

La serie Galaxy Tab S premium di Samsung non è per tutti poiché gli utenti occasionali tendono a scegliere alternative Android più economiche. C'è anche un'opzione per Apple iPad di 10a generazione adesso. Questo alla fine ha un impatto sulle vendite dei tablet di fascia alta di Samsung.



Un nuovo rapporto di L'Elet attraverso AndroidPolizia afferma che le scarse vendite del Galaxy Tab S8 e dei suoi predecessori sono uno dei motivi per cui Samsung ha deciso di ritardare il prossimo Tab S9. Il colosso sudcoreano ritiene che manchi la domanda per il dispositivo.

Il rapporto afferma che la turbolenta economia globale in seguito alle restrizioni della pandemia come un altro fattore. Pertanto, Samsung si starebbe adattando a condizioni di mercato più ampie e avrebbe un ciclo di sviluppo più lungo per i suoi prodotti.

Il Galaxy Tab S9 doveva essere sviluppato a dicembre e tre varianti erano previste proprio come il suo predecessore. Tuttavia, la produzione è stata ritardata ora. L'unica cosa positiva del rapporto è che Tab S9 è ancora in programma e non è stato bocciato del tutto.

Quando uscirà Samsung Galaxy Tab S9?

Il Galaxy Tab S9 doveva arrivare l'anno prossimo poiché sarebbe stato sviluppato a dicembre. Tuttavia, con il ritardo nei piani, è piuttosto difficile prevedere la data di rilascio di Samsung Galaxy Tab S9 ora.

La prossima scheda premium verrà probabilmente lanciata alla fine del 2023, o probabilmente insieme ai successori della Galaxy Z Fold 4 e Flip 4 . Se l'azienda deciderà di ritardarlo ulteriormente, assisteremo al lancio all'inizio del 2024, forse a febbraio.

Specifiche, design e funzionalità previste per Galaxy Tab S9

Il Samsung Galaxy Tab S9 non è ancora entrato nella fase di sviluppo. Quindi, è quasi impossibile prevedere quali specifiche e caratteristiche porterebbe sul tablet. Tuttavia, Samsung è noto per seguire un'atmosfera piuttosto standard sul suo dispositivo.

Pertanto, il Tab S9 non cambierebbe le cose drasticamente. Probabilmente avrà un design simile al suo predecessore Tab S8 mentre le specifiche sarebbero aggiornate all'hardware più recente del settore. Ecco le specifiche previste del dispositivo in arrivo:

  • Processore: Snapdragon 8 Gen 2/ Successore di Exynos 1280
  • Schermo: 11 pollici, TFT/Super AMOLED con frame rate fino a 120 Hz
  • Telecamera: 13MP + 13MP posteriore e 12MP anteriore
  • RAM: 8GB/12GB
  • Memoria: 128 GB/ 256 GB/ 512 GB
  • Batteria: Li-Po da 8.000 mAh

Ti terremo aggiornato con le specifiche mentre il tablet va in produzione e iniziano ad arrivare 'fughe di notizie'.

Quanto costerà il Galaxy Tab S9?

Samsung probabilmente aumenterà il prezzo del Galaxy Tab S9 a causa dell'aumento dei costi di produzione. Il predecessore Tab S8 aveva un prezzo di partenza di $ 699. Tuttavia, il prossimo tablet potrebbe iniziare da qualche parte intorno ai $ 749.

Ci sono anche voci di altri colori in arrivo per la prossima serie di tablet poiché Apple ha recentemente svelato opzioni di colore più sgargianti per il suo nuovo iPad.

Non vedi l'ora del Galaxy Tab S9?