La prima sfilata di moda negli Stati Uniti di Louis Vuitton si è trasformato in un evento di basso profilo quando l'azienda ha perso il suo asso designer Virgilio Abloh al cancro il 28 novembre.





LVMH, la società madre del produttore di beni di lusso Louis Vuitton, ha annunciato sulla piattaforma di social media Twitter la morte di Abloh in un tweet attraverso il suo handle ufficiale quando ha perso la battaglia con una variante aggressiva del cancro, l'angiosarcoma cardiaco, diagnosticato un paio di anni fa. 2019.



Louis Vuitton ha svelato la statua del defunto designer Virgil Abloh alla presentazione SS22 di Miami

LVMH ha detto: Siamo tutti scioccati dopo questa terribile notizia. Virgilio non era solo un designer geniale, un visionario, era anche un uomo con un'anima bellissima e una grande saggezza. La famiglia LVMH si unisce a me in questo momento di grande dolore e stiamo tutti pensando ai suoi cari dopo la scomparsa del marito, del padre, del fratello o del loro amico.



Subito dopo questo annuncio, Louis Vuitton ha fatto un altro annuncio che la presentazione postuma della collezione Primavera/Estate 2022 di Abloh a Miami avrebbe reso omaggio alla vita e all'eredità di un genio creativo.

L'azienda ha svelato una statua gigante di Virgil Abloh alla presenza di una folla piena di celebrità e personaggi della moda provenienti da tutto il mondo.

LVMH ha anche arrangiato una gigantesca mongolfiera rossa con monogramma LV che emetteva fiamme mentre la voce di Abloh veniva suonata in sottofondo.

La rappresentazione multicolore su larga scala di Virgil Abloh raffigurava l'aspetto artistico dell'asso dello stilista con in mano una tela contrassegnata da un monogramma LV e lo sguardo verso il cielo.

La compagnia ha stretto un accordo speciale con una serie di droni che sono stati usati per imitare un aeroplano di carta insieme alle sue iniziali e un messaggio molto toccante che diceva: Virgilio era qui alla fine dello spettacolo.

Dai un'occhiata qui sotto:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da welcome™ (@welcome.jpeg)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da JERRY LORENZO (@jerrylorenzo)

Da molte settimane sono in corso i lavori per garantire il grande successo dell'evento di abbigliamento maschile di Miami.

L'evento che si è tenuto su un'isola ha visto la partecipazione di ospiti famosi come Kim Kardashian West e sua figlia North, Kanye West, la modella Bella Hadid, Joe Jonas, Maluma, Pharrell, ecc. Gli ospiti sono stati traghettati da yacht in eleganti motoscafi LV con monogramma argento all'evento di alto profilo.

Michael Burke, Presidente e CEO di Louis Vuitton, in una dichiarazione ufficiale, ha dichiarato: È con profondo dolore che ho appreso della morte di Virgil Abloh. Virgilio non è stato solo un amico, un grande collaboratore, un genio creativo, visionario e disgregatore, ma anche uno dei migliori comunicatori culturali dei nostri tempi.

Ha aperto la strada alle generazioni future. In quanto devoto sostenitore della sua comunità attraverso i suoi enti di beneficenza e le sue passioni, era un eterno ottimista che credeva che tutto fosse possibile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Louis Vuitton (@louisvuitton)

Ha inoltre aggiunto: Con questo stesso spirito, noi di Louis Vuitton continueremo con orgoglio a celebrare la sua eredità con uno spettacolo finale a Miami, secondo i suoi desideri. Sono onorato di averlo chiamato mio amico. I miei pensieri più profondi vanno a sua moglie, ai figli, ai genitori, alla famiglia e all'intera comunità che è stata toccata dalla sua grandezza.