Ci sono molti ottimi gestori di password disponibili sul Web e diventa piuttosto difficile scegliere il migliore. Tuttavia, devi usarne uno perfetto per mantenere tutte le tue password al sicuro, ha tutte le funzionalità essenziali ed è facile da usare, ma non dovrebbe attaccare troppo la tua tasca.





Dopo aver ricercato e testato a fondo i potenziali nomi, abbiamo elaborato un elenco degli 8 migliori gestori di password disponibili nel 2021. Questi gestori di password selezionano tutte le caselle richieste per essere la cassaforte perfetta e praticabile per mantenere tutte le tue password al sicuro .



Se stai cercando un gestore di password facile da usare, non molto costoso e che offra tutte le funzionalità di cui avrai bisogno, puoi scegliere chiunque da questo elenco. Dalle tue app bancarie e finanziarie alle app per lo shopping e persino agli account dei social media, puoi salvare tutte le tue password in questi.

Dai un'occhiata a questo elenco dei migliori gestori di password e scopri quello più adatto a te.



1. Bitwarden

Bitwarden è uno dei migliori gestori di password gratuiti e open source disponibili sul web. Offre agli utenti tutte le funzionalità essenziali in modo assolutamente gratuito. Puoi persino usarlo su un numero illimitato di dispositivi e condividere le password.

È stato originariamente lanciato come gestore di password per dispositivi iOS e Android. Ora è disponibile per Windows, Mac e persino Linux.

Bitwarden ha anche un piano premium che costa $ 10 all'anno. Offre funzionalità avanzate come la generazione di password, 1 GB di archiviazione di file crittografati, ecc.

Caratteristiche principali di Bitwarden:

  • Gratuito e open source.
  • Consente di memorizzare le password offline.
  • Utilizzare su dispositivi illimitati senza alcuna restrizione.
  • Conserva le note al sicuro e conserva le carte di credito.
  • Offre l'autenticazione a due fattori.

Ottieni Bitwarden da qui

2. LastPass

LastPass è considerato da molti il ​​miglior gestore di password. Fornisce una grande raccolta di funzionalità e ha persino un piano gratuito. È uno strumento basato su browser. Quindi, puoi usarlo su qualsiasi piattaforma in cui hai accesso a un browser web.

È anche tra gli strumenti più antichi del suo genere. La versione a pagamento di LastPass offre funzionalità aggiuntive come dati crittografati, condivisione su dispositivi illimitati, ecc.

LastPass utilizza la crittografia AES-256 bit di livello militare per proteggere le tue password. Puoi anche utilizzare 2FA (Autenticazione a due fattori) su LastPass.

Ottieni LastPass da qui

3. 1Password

1Password è il prossimo grande gestore di password in questo elenco che offre un'ampia protezione delle tue password. Questo strumento ti consente di aggiungere facilmente i singoli utenti e la gestione è molto semplice. Ecco perché è anche conosciuto come il miglior gestore di password per le famiglie.

L'unica limitazione con 1Password è che non offre un piano gratuito. Il suo piano individuale costa $ 2,99 al mese con fatturazione annuale. È dotato di sincronizzazione del dispositivo, 1 GB di spazio di archiviazione crittografato, password illimitate e un portafoglio digitale.

Il suo piano Famiglia costa $ 4,99 al mese e tutte le funzionalità insieme alla possibilità di condividere password e dati con cinque membri della famiglia. Se vuoi provarlo, puoi ottenere una prova gratuita di 30 giorni da 1Password.

Ottieni 1Password da qui

4. Custode

Keeper è un gestore di password altamente sicuro e protetto che offre una raccolta di funzionalità essenziali e avanzate. È uno strumento perfetto per archiviare le password e persino condividerle quando richiesto.

Per le sue caratteristiche, Keeper è considerato il miglior gestore di password per le piccole e grandi imprese.

Keeper inoltre non ha un piano gratuito ma puoi provarlo gratuitamente per 14 giorni. Il suo piano a pagamento parte da $ 2,91 al mese che viene fatturato ogni anno. Il piano Business costa $ 45 per utente all'anno e offre un deposito crittografato per ogni utente.

Prendi Keeper da qui

5. Dashlane

Dashlane è uno dei gestori di password più sicuri in circolazione. Insieme alle funzionalità essenziali, scansiona anche il dark web alla ricerca di perdite di dati e ti avvisa. Dashlane offre anche una VPN sicura integrata.

Dashlane è disponibile con un piano gratuito ea pagamento. Il piano gratuito offre tutte le funzionalità richieste ed è limitato a 50 password e un dispositivo.

Se desideri archiviare password illimitate e accedere a dispositivi illimitati, dovrai pagare $ 59 all'anno per Dashlan Premium. Dashlane ha anche un piano Famiglia che costa $ 89 all'anno. Offre un account privato per cinque utenti.

Prendi Dashlane da qui

6. LogMeOnce

LogMeOnce password manager è uno degli strumenti più affidabili per archiviare la tua password su qualsiasi dispositivo. Consente agli utenti di salvare e accedere alle proprie password da qualsiasi piattaforma inclusi Windows, Mac, Android, iOS, Linux e persino browser web.

LogMeOnce è disponibile gratuitamente se ti va di dover guardare gli annunci prima di accedere alle tue password. Per sbarazzartene, dovrai scegliere uno dei tre piani a pagamento a partire da $ 2,5 al mese.

Il piano gratuito offre password illimitate, dispositivi illimitati, 2FA e 1 MB di archiviazione di file crittografati. Puoi anche proteggere note, archiviare carte di credito e condividere password.

Ottieni LogMeOnce da qui

7. Ricorda Orso

RememBear è un gestore di password facile da usare di TunnelBear, che è anche il mio preferito. È dotato di un'interfaccia accattivante che appare come un gioco, procedure dettagliate molto utili e battute intelligenti sull'orso. È lo strumento perfetto per tutti i nuovi utenti.

RememBear offre un piano gratuito che ti consente di salvare password, note e dati di carte di credito illimitati su un unico dispositivo. Avrai bisogno del piano a pagamento per accedervi su più dispositivi.

Puoi utilizzare RememBear su qualsiasi dispositivo, inclusi Android, iOS, Windows e Mac. È disponibile anche su browser Web come Chrome, Safari e Firefox.

Ottieni RememBear da qui

8. KeePassXC

KeePassXC è un altro gestore di password gratuito e open source che ti consente di assumere il controllo completo dei tuoi dati. Salva le versioni crittografate delle tue password in un deposito digitale crittografato. Puoi proteggerlo con una password principale o un file chiave, o entrambi.

KeePassXC ti consente di sincronizzare il suo database con servizi di sincronizzazione file come Dropbox, SpiderOak, ecc. Puoi accedere alle password su qualsiasi dispositivo compatibile con il client KeePassXC.

Gli utenti Android possono utilizzare KeePass2Android mentre gli utenti iPhone possono utilizzare Strongbox. Entrambe queste non sono le app ufficiali di KeePassXC ma sono consigliate da esso.

Ottieni KeePassXC da qui

Ci sono molti vantaggi nell'usare un Password Manager. La cosa migliore è che non dovrai mai ricordarli o scriverli in spazi insicuri. Devi solo ricordare la tua password principale per aprire Password Manager, quindi puoi accedere a tutte le password.

Tuttavia, questo potrebbe anche essere il principale svantaggio. Se qualcuno ottiene l'accesso alla tua password principale, tutte le tue password potrebbero essere esposte. Quindi, tienilo solo nella tua memoria, o scrivilo su un pezzo di carta e conservalo in un posto molto sicuro.