Le tendenze possono arrivare e le tendenze possono andare, ma l'amore per il denim rimarrà sempre eterno.





Dal classico allo stivaletto, a vita bassa, invecchiato e molti altri: chi non ama un buon paio di jeans?



Una volta creati per gli operai, l'evoluzione dei jeans è stata notevole. È comodo, versatile e può essere utilizzato in ogni occasione, indipendentemente dal GENERE! Oggi, quando acquisti un paio di jeans, ti imbatterai in diverse scelte in termini di tagli, stili, lunghezze, colori, forme, taglie, design e nomi di marchi. Tutti questi stili sono realizzati per adattarsi e soddisfare le tue preferenze personali e, naturalmente, il tuo stile di moda.

Due degli stili di jeans più comuni che hanno creato un grande fermento tra le fashioniste sono Boyfriend Jeans e Mom Jeans.



Fidanzato Jeans Vs. Mamma Jeans

Il dibattito del decennio è qui. Molti stilisti, amanti della moda e designer hanno già stabilito le proprie opinioni e pensieri su quale sia il migliore. Ecco il nostro confronto di entrambi i tipi di denim.

Jeans da fidanzato

Chi aveva pensato che qualcosa come i jeans boyfriend sarebbe stato introdotto e avrebbe dato una dura concorrenza ai mom jeans?

Sono uno stile interessante di denim e sono estremamente alla moda e comodi. Un paio di jeans boyfriend sono l'opposto del tuo denim skinny. Quindi, non aspettarti che siano molto aderenti, perché sono larghi, larghi e super comodi.

Questo stile di denim è in circolazione da oltre mezzo secolo e continua a farlo. L'ascesa di questa moda è stata osservata per la prima volta negli anni '60, quando Marilyn Monroe, l'allora icona della moda, è stata avvistata indossare jeans Boyfriend sui set di Misfits. Seguendo questa tendenza, anche altre celebrità femminili li hanno indossati. E oggi, i jeans Boyfriend sono diventati una grande dichiarazione di moda.

Questo modello di jeans ha ereditato il nome da fidanzato come se lo avessi preso in prestito dal tuo ragazzo. È perché sono larghi, larghi e hanno gambe lunghe, fianchi a coppa dritta, vita inferiore e un'area inguinale più ampia.

La crescente evoluzione della moda ha spinto i designer a creare le proprie versioni di jeans boyfriend. Di conseguenza, lo troverai disponibile in numerose varianti: jeans boyfriend dal taglio slim, jeans boyfriend dal taglio più corto, solo per citarne alcuni.

Poiché sono disponibili in molti stili, si adattano a tutti i tipi di corporatura e sono facili da modellare.

Mamma Jeans

Mom Jeans è diventato popolare negli anni '70 tra mamme e casalinghe (da cui il nome). Un tempo considerati il ​​tipo di pantaloni meno preferito, oggi sono così in voga.

I mom jeans hanno un taglio ampio sui fianchi e sul cavallo. Poggiano un po' in alto in vita rispetto ad altri modelli e sono super comodi da indossare. Poiché erano principalmente dedicati alle femmine casalinghe, sono decisamente modesti. Pertanto, puoi indossare i jeans della tua mamma mentre fai commissioni, vai al lavoro, incontri i tuoi amici, fai shopping e altri eventi.

Questo stile di denim è diventato sempre più popolare negli anni '80 e le donne più giovani hanno iniziato a indossarli per sfoggiare le gambe lunghe e i glutei accentuati. Oggi, la mania dei mom jeans ha trasceso tutti i confini ed è amata a livello globale. Vedrai spesso le tue celebrità preferite che indossano jeans mom a modo loro.

La cosa buona di questo stile è che si adattano bene alla maggior parte dei tipi di corpo e modellano bene i fianchi. Sono chic e comodi. Puoi indossarli anche tutti i giorni.

Come scegliere?

Molti stilisti potrebbero suggerirti di scegliere il miglior paio di jeans dopo aver considerato la forma e le dimensioni del tuo corpo. Ma facciamo scoppiare la bolla: scegli quello che preferisci indossare e lo stile.

Sia il boyfriend che il mom jeans sono disponibili in varie lunghezze, tagli, forme, taglie e colori. Quindi, non importa quale forma del corpo hai. Sappi una cosa: otterrai il miglior paio di jeans per fidanzato e mamma da sfoggiare.

Mamma Jeans vs. Boyfriend Jeans: qual è il migliore?

Se scegliere i jeans boyfriend rispetto ai mom jeans o viceversa è del tutto soggettivo. Mentre un paio di jeans mom classici sono spaziosi nell'area della cerniera, più in forma e un taglio a vita alta, i jeans boyfriend sono morbidi e hanno uno stile a gamba dritta.

La scelta di cosa indossare e cosa no dipende da molte cose: l'occasione, il top, la camicetta o la camicia con cui stai abbinando il tuo denim, le tue preferenze e il senso della moda e molti altri.

Puoi anche seguire alcuni consigli di stile e decidere cosa tenere e cosa scaricare.

Come abbinare i jeans di mamma e fidanzato?

Puoi modellare i tuoi jeans mom e boyfriend in molti modi. A parte il tuo gusto o preferenza personale, segui questi stili per uccidere il look:

Puoi dare ai tuoi jeans boyfriend un aspetto casual ma elevato abbinandoli a un body. Per aggiungere più glam, indossa sandali con plateau e aggiungi i tuoi accessori come una borsa di tendenza, un paio di occhiali da sole e orecchini a cerchio audaci.

  • Se pensi di poter abbinare i tuoi jeans boyfriend solo per le occasioni diurne, ripensaci. Puoi passare con questo paio di jeans tra notte e giorno. Tutto quello che devi fare è invitare un rapido cambio di accessori e, naturalmente, un po' di trucco sul viso.
  • I jeans boyfriend possono essere indossati anche in ufficio. Puoi aggiungere abbinamenti eleganti e abbinarli al tuo paio di jeans.
  • Se sei un fan dei mom jeans, acquistali in diverse tonalità e preparati ad abbinarli a una varietà di top come camicette, body, camicie larghe, t-shirt casual e altro ancora.
  • Puoi creare un look elegante e sofisticato abbinando i tuoi mom jeans neri con una camicia a quadri o una camicetta di raso. Raccogli i capelli in un pony e mettiti i tacchi. Puoi portare questo look per tutti i tipi di occasioni.
  • Un paio di mom jeans blu ti daranno un look moderno e di classe. Che tu stia scegliendo una camicetta a fiori o una camicia a tinta unita, una cosa è certa: darà una svolta al tuo stile.
  • Se vuoi dare un tocco più casual al tuo look, prendi i mom jeans a lavaggio acido dall'armadio e abbinali a una semplice t-shirt bianca. Indossa i tuoi accessori, porta la tua borsetta e sei a posto.

Ci auguriamo che la classificazione e i consigli di stile sopra elencati ti aiutino a portare con stile il tuo paio di jeans da ragazzo e da mamma!

Per ulteriori informazioni su bellezza e moda, tienilo connesso.