Lakshya è un giovane prodigio indiano che spinge per entrare nel club dei Big Boys nel mondo del badminton. Venendo da una famiglia di badminton, Sen si sta preparando per questo da molto tempo. Il padre di Lakshya, il signor DK Sen, è un allenatore dell'India e suo fratello è un giocatore di badminton internazionale.





Sembra che il badminton scorra nel sangue della sua famiglia. Lakshya si è fatto strada attraverso le classifiche lentamente ma costantemente. Ha saputo farsi un nome ed è attualmente classificato 24 nel mondo. Sotto la guida del grande Prakash Padukone, il giovane ha iniziato a fare notizia per l'India.

Lakshya è entrato nel radar di Padukone quando aveva solo 9 anni. A soli 15 anni aveva vinto il titolo nazionale juniores under 19. Ha poi vinto la medaglia d'oro all'evento junior asiatico 2018, sconfiggendo l'allora campione del mondo junior Vitidsaran della Thailandia.



Lakshya Sen con l'opportunità di raggiungere le finali per la prima volta nella sua carriera

Viktor Axelsen ha accolto Lakshya nella Pro League

Sembra che il palcoscenico per il giovane sia stato preparato per molto tempo. In quest'anno ha giocato fino ad ora in 9 tornei. Lakshya ha avuto un'esperienza umiliante l'anno precedente contro il campione olimpico Viktor Axelsen.



Ha poi continuato ad allenarsi con Viktor per 2 settimane mentre frequentava la sua base di addestramento a Dubai. Lakshya l'ha descritta come un'esperienza che apre gli occhi. Ora sapeva cosa significasse veramente essere un professionista.

È rimasto molto colpito dalla routine di Viktor e ha raccolto molte cose dal suo tempo con il campione. Tuttavia, ha affrontato l'ennesima sconfitta contro Viktor all'inizio di quest'anno. Ma il viaggio è ancora lungo per Lakshya e ora si concentrerà completamente sulle finali del BWF World Tour.

Lakshya entra nelle semifinali mentre Kento Momota ritira il suo nome dal torneo

Lakshya era stato piuttosto sfortunato poiché era stato coinvolto nel gruppo della morte con Viktor Axelsen, Kento Momota e Rasmus Gemke. Lakshya avrebbe dovuto affrontare Kento Momota, attualmente classificato al 2° posto al mondo.

Tuttavia, il pesante fardello di un programma noioso da parte della BWF inizia a farsi sentire sui giocatori. Sia Rasmus Genke che Kento Momota hanno dovuto ritirarsi dal torneo a causa di infortuni precedentemente riportati.

Viktor Axelsen ha affermato che il modo in cui vengono gestite le cose è assolutamente assurdo . Questi dovrebbero essere i migliori otto giocatori del mondo a competere al livello più alto. Il programma sta lentamente esaurendo tutti. Mi dispiace per tutti i giocatori che si sono infortunati.

Lakshya ottiene un passaggio mentre Momota perde il duello

Questa è stata la sua dichiarazione in risposta agli eventi che si sono svolti. Tuttavia, questa sarà una grande opportunità per Lakshya. Se riesce a vincere le semifinali, questa potrebbe essere la sua prima apparizione in finale.

Dopo aver interpretato Viktor nel 2020, Lakshya ha descritto di essere stato sopraffatto dal modo in cui Viktor ha giocato bene. Ma ora ha partecipato a diversi tornei di alto livello e si è adattato alla pressione.

Il passo più importante per lui sarà cambiare mentalità. Ora l'obiettivo non è quello di partecipare a questi tornei ma di assicurarsi un titolo a suo nome. Ha già tirato fuori alcuni sconvolgimenti contro i primi 20 giocatori classificati e potrebbe esserci un altro turbamento nel suo nome in semifinale.