E un altro morde la polvere.





Le perdite subite a causa della pandemia non sono state da meno e questa lascerà sicuramente un buco che impiegherà molto tempo a colmare. GameWorks, il popolare centro di intrattenimento con cibo e giochi, ha finalmente chiuso definitivamente.



La causa della caduta

La società ritiene principalmente la pandemia di Covid-19 responsabile per la propria attività in picchiata. L'azienda ha subito enormi perdite durante il blocco forzato a causa della pandemia e la lenta ripresa economica ha costretto l'azienda a chiudere i battenti.

L'account ufficiale di GameWorks su Twitter ha dichiarato: Grazie per i tanti anni di ricordi! Negli ultimi 20 mesi abbiamo visto la nostra attività capovolta: la continua lenta ripresa economica non ci ha lasciato altra scelta che chiudere.



Un altro tweet nella stessa discussione diceva: Grazie per tutto l'amore di questi ultimi decenni. Ci auguriamo che ci ricordiate con affetto e vi auguriamo tutto il meglio. luglio 1996- dicembre 2021.

Il Covid-19 ha fatto un vero danno all'industria dei giochi. Un gran numero di organizzazioni e società affiliate all'industria del gioco sono state gravemente colpite a causa della carenza di semiconduttori e dei ritardi del software.

Molte sale giochi hanno dovuto chiudere poiché durante la pandemia venivano evitati raduni di massa. E anche ora moltissime sale giochi stanno lottando per sopravvivere e mantenere l'attività in corso. La situazione è davvero terribile.

GameWorks nel corso degli anni

GameWorks aveva catene in tutti gli Stati Uniti che presentavano sale giochi e ristoranti. La joint venture tra Universal Studios, SEGA e DreamWorks è stata fondata nel luglio 1996.

GameWorks aveva 6 sedi in tutti gli Stati Uniti, in particolare Seattle, Denver, Las Vegas, Chicago, Cincinnati, e Minneapolis.

GameWorks ha dichiarato bancarotta più volte in passato, inclusi gli anni 2004 e 2010. Infine, il 24 dicembre 2021, la società ha annunciato che chiuderà tutte le restanti sale giochi.

Cosa c'è davanti?

Le sale giochi di tutto il mondo hanno lottato anche prima dell'inizio della pandemia. C'è stato un tempo in cui i portici erano i primi e gli unici luoghi che lasciavano intravedere quello che oggi viene chiamato intrattenimento sociale multipiattaforma .

Un luogo che forniva cibo e bevande in un ambiente socialmente interattivo. GameWorks presentava attrazioni coinvolgenti e high-tech per i clienti e attirava una grande quantità di pubblico, soprattutto nei fine settimana.

Ma man mano che la tecnologia è cresciuta ulteriormente, i vecchi sono stati lentamente lasciati indietro. L'introduzione dei giochi multiplayer nel comfort delle loro case ha impedito alle persone di uscire per giocare. L'azienda è crollata soprattutto dopo la pandemia in cui anche coloro che ancora godevano delle sale giochi sono stati costretti a rimanere nelle loro case.

Ma le sale giochi saranno ricordate per sempre come quella che era la principale fonte di divertimento e interazione sociale a quei tempi. GameWorks, nonostante tutte le sue difficoltà, è continuato per 25 lunghi anni. E ora il viaggio nostalgico si è finalmente concluso.