Facciamo FaceTime!





A malapena un'anima che non avrebbe 'Facetime' i suoi preferiti! A parte me, ho il mio amore eterno per Android.

Per gli utenti Apple, il servizio di videochiamata, Facetime, che funziona tramite Wi-Fi e dati cellulare è il modo più comunemente utilizzato per condurre una videochiamata. Questo è ciò che preferiscono maggiormente gli utenti iOS.



Ma rapidamente, che ne dici se ti dico che ora c'è un modo per usare FaceTime sul tuo Androide Telefono? Sì, ragazzi, avete letto bene!



Indovina cosa succede adesso? Puoi FaceTime ora sul tuo telefono Android!!! Non stiamo già saltando di gioia?

Non puoi scoprirlo finché non te lo spiego, giusto? Quindi, non perdiamo altro tempo e iniziamo con il processo. Sali a bordo, già!

Ma un breve promemoria, gli utenti Android non possono scaricare l'app FaceTime tramite Playstore, Certamente. Tuttavia, con altre versioni come iOS 15, iPadOS 15 e macOS 12 Monterey. Tutto ciò che gli utenti Apple devono fare è inviare link di invito per FaceTime.

Puoi utilizzare iOS 15 solo se sei un membro della beta. Per il resto, arriverà nell'autunno 2021.

Dalla possibilità di inviare un invito Apple a partecipare a FaceTime tramite Android, ti abbiamo coperto.

Prerequisito: creare un collegamento su iPad o Mac

Bene, come affermato in precedenza, un utente Apple deve inviare un collegamento di invito all'utente Android affinché possa essere elaborato. Ecco il processo per farlo.

  1. Avvia 'Facetime App' utilizzando il tuo dispositivo Apple attualmente in esecuzione su iOS 15 o Mac.
  2. Una volta aperta l'app, fai clic sul pulsante Crea collegamento per creare il collegamento di invito per FaceTime che condividerai presto.
  3. Accanto a destra del collegamento FaceTime, cerca il Informazioni cartello.
  4. Quindi troverai l'icona 'Condividi link' come mostrato di seguito e devi fare clic su di essa.
  5. Un pop-up ti accoglierà dove devi fare una scelta. Puoi scegliere la modalità per condividere il link come Snapchat, Messaggi, Gmail, ecc. Inoltre, puoi anche copiare il link e condividerlo nel modo preferito.

Come partecipare a una chiamata FaceTime da smartphone Android?

Gli utenti Android possono partecipare facilmente a una chiamata FaceTime utilizzando il browser Google Chrome. Devi inviare il link di invito da iOS 15, iPadOS 15 o macOS 12 Monterey.

Ecco i passaggi.

  1. Assicurati di avere il link di invito proveniente da un utente Apple. Per inviare il link di invito, apri l'app FaceTime sul tuo dispositivo Apple e fai clic su 'Crea link' che puoi individuare nell'angolo destro dell'app. [Dettagli sopra]
  2. Dopo aver ricevuto il link di invito sul tuo dispositivo, devi aprire il link tramite Google Chrome.
  3. Metti il ​​tuo nome e poi, un semplice colpo è tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare.
  4. Consenti tutte le autorizzazioni. Fare clic su 'Consenti' per procedere.
  5. Troverai un pop-up mobile, fai clic su 'Unisciti'
  6. Ora passa all'utente Apple per accettare la richiesta dell'utente Android.
  7. Ecco! Questo è tutto. Una volta che entrambe le parti si sono unite con successo al team e sono nella stanza virtuale, l'utente Android può trovare i pulsanti per mostrare/nascondere la videocamera, disattivare l'audio e uscire dallo schermo. Molte più opzioni, se chiedi.

Non era il modo più semplice? Se hai seguito i passaggi, immagino che tu sia occupato Facetime!

Questo è tutto, ma che ne dici se ti offro alcune alternative anche a FaceTime? Non dirmi che non ti piacerebbe. Continuare!

Alternative Facetime epiche!

Una rapida panoramica per gli utenti Android su alcune delle strabilianti alternative a FaceTime.

1. Google Meet

Sicuramente questa app si concentra principalmente sugli utenti di Google Workspace, ma per le videoconferenze, questo è il Santo Graal. Le funzionalità intuitive che ha da offrire aggiungono solo la ciliegina sulla torta. Puoi utilizzare l'app su Chromebook, Windows, iPad e Android.

2.Skype

Microsoft è colui che possiede questa app video che serve sia per scopi personali che professionali. Questa è un'ottima alternativa a FaceTime e fa miracoli per gli utenti Android. Vai su Google Play Store e scarica Skype.

3. Messaggero di Facebook

Nessuna sorpresa, ma Facebook Messenger è utilizzato da oltre 1400 milioni di utenti attivi. Inutile dire che è anche un'ottima opzione di chat video. Facebook è utilizzato da ogni secondo umano sul proprio dispositivo Android ed è facilmente disponibile per il download direttamente dal Google Play Store.

Per concludere!

Non solo hai deciso di condividere il link di invito con gli utenti Android, ma hai anche imparato a utilizzare FaceTime sul tuo dispositivo Android.

Non è bello?

Abbiamo anche condiviso alcune alternative molto ottimali anche a FaceTime, nel caso non l'avessi notato.