Se stai cercando come disattivare l'audio nelle storie di Instagram, il processo è davvero semplice. Basta fare clic sull'icona del suono nell'app stessa o abbassare il suono sul dispositivo. Se stai usando un iPhone, devi capovolgere l'interruttore sul lato del telefono.

Quando viene capovolto, Instagram ti avviserà che sei in 'Modalità silenziosa'. Ciò ti assicura di poter guardare tranquillamente le storie su Instagram in pubblico, vicino ai tuoi bambini che dormono o in qualsiasi altro luogo in cui non vuoi che gli altoparlanti ronzano.



Tuttavia, l'ultimo problema ha turbato gli utenti in quanto non possono disattivare o disabilitare l'audio, inclusi audio e musica nelle storie di Instagram, nonostante abbiano provato il metodo corretto.

Il suono non si spegne nelle storie di Instagram: qual è il problema?

Gli utenti di Instagram hanno recentemente dovuto affrontare una serie di problemi con la transizione dell'app verso un nuovo ecosistema incentrato sui contenuti video. L'ultimo problema in cui gli utenti non possono disattivare l'audio nelle storie di Instagram è iniziato mercoledì 7 settembre 2022.



Il problema persiste fino a giovedì 8 settembre 2022. Migliaia di utenti si lamentano del problema su Twitter, Reddit e altre piattaforme di social media poiché non possono guardare le storie senza disabilitare il loro suono.

Il suono viene riprodotto anche quando l'app di Instagram è in 'Modalità silenziosa' e quando hai disattivato completamente l'audio sul tuo dispositivo. Nessuno sa come e perché sta accadendo. Alcuni utenti hanno riscontrato un problema simile con Reels.

Perché Instagram non consente agli utenti di disattivare l'audio nelle storie?

La causa esatta di questo problema di non spegnimento del suono nelle storie di Instagram è sconosciuta al momento. Meta non ha rivelato i loro piani per rimuovere la funzione 'Muto' o 'Modalità silenziosa' dalle storie e sarà altamente illogico farlo.

Questo errore è molto probabilmente dovuto a un problema tecnico nel recente aggiornamento di Instagram. In precedenza, le storie di Instagram hanno ottenuto sfocato mentre altri continuava a ripetere . Entrambi erano dovuti a bug in-app e si sono risolti da soli dopo un po' di tempo.

Né Instagram né la sua società madre Meta hanno ancora riconosciuto il problema. Stiamo cercando di stabilire una connessione con il loro portavoce in merito al problema per avere maggiori dettagli.

Come risolvere il problema 'Il suono non si spegne nelle storie di Instagram'?

Poiché la causa esatta di questo problema non è nota al momento della scrittura, non è disponibile una soluzione sicura. Tuttavia, puoi provare alcune soluzioni generali come il riavvio del dispositivo, l'aggiornamento dell'app di Instagram, lo svuotamento della cache dell'app e la reinstallazione dell'app.

Sebbene gli utenti dei social media stiano segnalando che nessuna di queste soluzioni sembra funzionare questa volta. Una cosa che puoi fare è usare gli auricolari o gli auricolari TWS per evitare che gli altoparlanti esplodano in pubblico mentre guardi le storie.

La soluzione migliore sarà aspettare fino a quando Instagram e Meta non lanceranno una soluzione. È probabile che il loro team stia lavorando per risolvere il problema. Continua a cercare un nuovo aggiornamento e installalo non appena è disponibile. Nel frattempo, aspetta fino alla fine della giornata e guarda le storie quando sei da solo.

Segnala il problema a Instagram e Meta

Una cosa che dovresti fare per assicurarti che questo problema scompaia rapidamente segnala il problema a Instagram e Meta. Per segnalare il problema nell'app di Instagram, tocca l'immagine del tuo profilo e vai al tuo profilo, quindi vai su Impostazioni.

Da lì, tocca Aiuto, quindi tocca 'Segnala un problema'. Dopodiché, segui le istruzioni sullo schermo e invia il rapporto con parole chiare e rispettabili. Puoi anche allegare screenshot pertinenti.

Un altro modo per far sentire la tua voce è twittare sul problema. Vai su Twitter e libera la tua frustrazione tramite il tuo Tweet. Non dimenticare di taggare @Meta e @Instagram nei tuoi tweet.

Ti terremo aggiornato una volta risolto il problema.